Southwest Airlines e bagagli gratis (??)

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Simulando una prenotazione con Southwest Airlines (SFO-LAS), mi sembra di capire che DUE bagagli in stiva a persona (!!!) sono gratis.
Scusate l'ignoranza, ma... è vero o capisco male io? Con tutte le altre compagnie anche il primo bagaglio costa un bel po', mentre alcune fanno pagare persino il bagaglio a mano e neanche poco. Veramente Southwest ne consente ben 2 gratis a persona anche con le tariffe più economiche?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Ah perfetto, ottimo a sapersi! Grazie!
Poi al massimo mi insegnerai come si fa ... non riesco mai a portarne più di 1 manco facendo del mio meglio. Con Turkish ho diritto a 3 bagagli e mi vergogno un po' a portarne solo uno da circa 18 Kg hahahaha

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Poi al massimo mi insegnerai come si fa ... non riesco mai a portarne più di 1 manco facendo del mio meglio. Con Turkish ho diritto a 3 bagagli e mi vergogno un po' a portarne solo uno da circa 18 Kg hahahaha
Ma in realtà io è tanto se ne porto 1! La mia era una curiosità dovuta al fatto che non pensavo se ne potesse portare anche solo uno gratuitamente con le compagnie USA, e ci sono rimasto quando ho letto di poterne imbarcare persino 2! :-D

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Confermo anche io per la gratuità dei bagagli in stiva. Fai solo attenzione alle lunghe code per la consegna degli stessi, perlomeno negli aeroporti più affollati, perché la maggior parte dei fruitori di Southwest scelgono la compagnia proprio per questo servizio.