Se Dio vuole, dopo una settimana sarò lì, purtroppo l'ultima volta ho trovato il museo già chiuso (ed ovviamente non era ancora arrivato lo Space Shuttle)
----------------------------
http://www.nyc-site.com/newyork/nym...-lo-space-shuttle-pavillion.html#.UAG8I_XheJV
Sarà una festa spaziale quella che New York sta organizzando per l'inaugurazione dello Space Shuttle Pavillion dell'Intrepid Sea, Air & Space Museum in occasione dell'apertura al pubblico dello Shuttle Enterprise.
Arrivato sul dorso di un 747 lo scorso 27 aprile con uno spettacolare volo sopra Manhattan, lo Shuttle, dopo essere stato collocato sul Flight Deck della portaerei Intrepid ora è pronto per incontrare i newyorkesi e tutti i turisti che non vedono l'ora di ammirare questo gioiello dell'Agenzia Spaziale americana. Lo Shuttle Orbiter Enterprise OV-101, questo il nome ufficiale della navetta, venne costruito senza motori e senza scudo termico. Fu il primo prototipo di shuttle costruito e venne utilizzato dalla NASA solo per test a terra ed in volo entro il confine dell'atmosfera terrestre. In origine si sarebbe dovuto chiamare Constitution ma in seguito venne deciso di cambiargli il nome in seguito ad una raccolta firme dei fan della serie TV Star Trek che decisero di dargli il nome della famosa nave spaziale Enterprise protagonista della serie.
Sarà la Samsung a sponsorizzare la festa di inaugurazione con 5 giorni all'insergna di musica, esibizioni, filmati che ripercorreranno la storia passata, presente ma anche futura delle esplorazioni spaziali. I visitatori del complesso saranno inoltre aggiornati sulle missioni in corso sia sulla terra che nello spazio ed avranno la possibilità di conoscere e partecipare a migliorare i progetti futuri per rafforzare la ricerca della NASA in campo aerospazionale.
Lo Space Fest avrà inizio già dalla sera del 18 luglio con un concerto gratuito sul Flight Deck della portaerei Intrepid. Ma la ceriminia di inaugurazione dello Space Pavillion si terrà il 19 luglio a partire dalle 11:00. Il programma completo della festa è disponibile sul sito
www.intrepidmuseum.org. Saranno cinque giorni intensi nei quali si avrà l'occasione anche di incontrare gli astronauti che saranno ben felici di fare foto e rilasciare autografi.
L'appuntamento è fissato dal 18 al 22 luglio, presso l'Intrepid Sea, Air & Space Museum, Pier 86, 12th Avenue e West 46th Street.