Spanair sempre più forte sulle rotte Spagna-Scandinavia


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Ma che tipo di mercato c'è sulle rotte Spagna-Scandinavia?
Come hanno detto Dave e Tiennetti, balneare al 99% verso i resorts della Costa del Sol (Malaga), Costa Blanca (Alicante), Baleari (specie Maiorca) e Canarie (tutte ma in particolare Lanzarote, colonia norvegese, Tenerife e Gran Canaria) .

Verso la Costa del Sol c'è anche un discreto traffico per golfisti.

É tutto traffico garantito 12 mesi l'anno, con operazioni charter.

Per MAD e BCN c'è un buon misto di traffico business (grazie anche alla proficua partnership con SAS) e turistico.
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Per tutto l'inverno abbiamo avuto dei voli Scandinavia-Canarie per un tour operator del gruppo SAS a aeroporti semi sperduti...

-Molde, Tromso, Lappaaranta..e altri che ora non mi vengono in mente :p
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Per tutto l'inverno abbiamo avuto dei voli Scandinavia-Canarie per un tour operator del gruppo SAS a aeroporti semi sperduti...

-Molde, Tromso, Lappaaranta..e altri che ora non mi vengono in mente :p
Per loro fare una vacanza a Lanzarote o a Palma, è quasi come andare alla piscina dietro casa.:D

..se non vedono un po' di sole e luce almeno 2 settimane durante l'inverno, impazziscono letteralmente.
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Giá, la cosa curiosa é che gli aeroporti sono dei veri buchi sperduti tra i fiordi o le campagnie finlandesi

I voli sono perati con A320 e A321 e spesso avevano forti limitazioni sul peso al decollo... per cui i voli "a salire" (Canarie-->Scandinavia) erano diretti, mentre quelli a scendere fanno scalo tecnico a Palma perché non possono caricare il carburante necessario per il ritorno [8)]