Spostarsi tra gli aeroporti a New York

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Ciao a tutti,
la data della partenza si avvicina e sto organizzando le ultime cose.
Arrivando a Newark e partendo da JFK, quali sono secondo voi i trasporti più comodi per andare a Manhattan e per lasciarla?
Grazie a tutti

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Qualche dettaglio in più aiuterebbe.
Arrivi a EWR e hai una connessione in prosecuzione al JFK?

Dopo quanto tempo?

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Per JFK, dipende a seconda di quale zona di Manhattan sei, se parti da midtown consiglio la LIRR da Penn Station, la più veloce (ed esente da problemi di traffico che potresti trovare con il taxi o il bus). Arrivi alla stazione di Jamaica e con 5 $ prendi l'Air Train che fa il giro di tutti i terminal. Se non hai fretta, la linea E (se non ricordo male) della metropolitana sempre da midtown è una buona alternativa, ma più lenta (55 minuti dalla fermata della 33a strada). Se sei nella parte bassa di Manhattan la linea della metro è la A (anche qui, se non ricordo male) che arriva all'altra stazione capolinea dell'Air Train, Howard beach (sempre 5 $ per l'accesso).

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Qualche dettaglio in più aiuterebbe.
Arrivi a EWR e hai una connessione in prosecuzione al JFK?

Dopo quanto tempo?
Ma come non si è capito? Eppure l'ho pensato forte :)

Arrivo a EWR, sto una decina di giorni a Manhattan, circa metà Central Park (lato EST), poi riparto da JFK.
Ciao

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Per JFK, dipende a seconda di quale zona di Manhattan sei, se parti da midtown consiglio la LIRR da Penn Station, la più veloce (ed esente da problemi di traffico che potresti trovare con il taxi o il bus). Arrivi alla stazione di Jamaica e con 5 $ prendi l'Air Train che fa il giro di tutti i terminal. Se non hai fretta, la linea E (se non ricordo male) della metropolitana sempre da midtown è una buona alternativa, ma più lenta (55 minuti dalla fermata della 33a strada). Se sei nella parte bassa di Manhattan la linea della metro è la A (anche qui, se non ricordo male) che arriva all'altra stazione capolinea dell'Air Train, Howard beach (sempre 5 $ per l'accesso).
Grazie, ottime dritte. E per arrivare a Manhattan da EWR? Mi hanno detto taxi ma vista la strada piuttosto lunga mi chiedevo se non c'è un treno più comodo.

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
508
58
se hai pochi bagagli prendi il NJT per Penn Station. Oppure se siete in 4 vi dividete il Taxi o meglio, fatevi venire a prendere dalla Limo.

30 Settembre 2013
251
0
Dipende da quanti $ vuoi spendere. Un buon compromesso è lo shuttle van, che ti porta in albergo e ti viene a prendere, facendo tappa in hotel vicini per scaricare/caricare gli altri passeggeri. Costa molto meno di un taxi di cui è di poco più lento, non devi spostare la valigia tra un mezzo di trasporto e l'altro, se sei da solo è l'ideale. Per due o più persone che viaggiano insieme meglio il taxi.

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Grazie a tutti per le risposte, il suggerimento di Graf è ottimo. Partendo da quello ho trovato che in effetti il taxi si porta sui 50/60$ per andare a Manhattan, ma ci sono gli shuttle che costano meno, tipo 45$ per 2 persone. Allo stesso prezzo tuttavia si trovano i noleggi privati (http://www.carmellimo.com/) che diceva sopra FB e che fanno la strada dritta senza passare gli hotel degli altri (in effetti non ci sono altri). Poi volendo questi hanno anche mezzi scenografici ma i prezzi salgono parecchio.
Vi meritate tutti una cartolina ;)

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Grazie a tutti per le risposte, il suggerimento di Graf è ottimo. Partendo da quello ho trovato che in effetti il taxi si porta sui 50/60$ per andare a Manhattan, ma ci sono gli shuttle che costano meno, tipo 45$ per 2 persone. Allo stesso prezzo tuttavia si trovano i noleggi privati (http://www.carmellimo.com/) che diceva sopra FB e che fanno la strada dritta senza passare gli hotel degli altri (in effetti non ci sono altri). Poi volendo questi hanno anche mezzi scenografici ma i prezzi salgono parecchio.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
A quel punto usa direttamente Uber

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Ci avevo pensato ma l'esperienza di un'amica all'inizio di quest'anno mi ha fatto un po' calare l'interesse. Non so poi quanto si potrebbe risparmiare in più, qualcuno ha idea della spesa?
Mi rispondo, si vede dal sito:
uberX Unavailable
UberBLACK $78-95
UberSUV $96-116

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Alla fine, esperienza fatta:
EWR->Manhattan: Carmellimo, prezzo assimilabile al taxi, 70$ finito. Il costo che viene pubblicizzato, anche dai taxi, non comprende la mancia ed i passaggi per tunnel, ponti ed autostrade e la tassa di ingresso a NY. Per i taxi va anche considerata l'aggiunta per le "rush hours".
Manhattan->JFK: mezzi pubblici. Il taxi ha una tariffa flat di 52$ teorici, in quanto anche qui vanno aggiunti mancia e tariffe varie che la portano a 70$. Con i mezzi è comodissimo: avendo la metrocard per girare a NY sono partito da upper east e con un cambio dopo due stazioni mi sono ritrovato a Jamaica/Airtrain in 45 minuti, senza problemi di traffico alcuno. Senza la metro card avrei speso 2,5$. Da Jamaica parte l'AirTrain che gira tutti i terminal di JFK e costa 5$. Tra l'altro consente una vista dall'alto dei sobborghi di Jamaica, molto interessanti. In sostanza con 5$ totali e meno di un'ora ho fatto il mio trasferimento. Assolutamente una figata.
Ciao