- 29 Novembre 2006
- 765
- 169
Ciao a tutti,
torno a postare qualche foto, questa volta dalla mia prima spottata all'aeroporto di Shanghai-Pudong (ero gia' stato a PVG ma giusto un mordi e fuggi per vedere il primo volo del Comac C919).
PVG offre moltissimo come traffico, a parte la moltitudine di voli nazionali, c'e' sempre qualche WB per lungo raggio pax o cargo in movimento. In certi momenti fa una certa impressione guardare su Flighradar la fila di aerei in arrivo.
Purtroppo i posti per spottare non sono granche', a parte un bel punto a est del T2 dove si riesce a fotografare con pista e aeroporto sullo sfondo, in tutti gli altri si possono soltanto vedere gli aerei dal basso con il solo cielo sullo sfondo. Questo limita un po' gli scatti "creativi".
Il meteo e' stato parecchio variabile: sole, nuvoloso, cielo limpido e con foschia che si alternavano rapidamente.
Inizio con un po' di atterraggi dal punto di cui parlavo sopra, che si trova vicino ai cantieri della quinta pista. La presenza di montagnette di terra permette di fotografare abbastanza agevolmente i touch-down senza il fastidio della doppia recinzione (ricorda un po' il buon vecchio Canzo a Linate )
Uno dei primi voli LR della giornata e' il 340 Swiss:
777F Air China Cargo
Poco dopo arriva l'A350 Finnair, il primo A350 che vedo dal vivo:
A330 Garuda
757 converted freighter
Gli A320 Spring Airlines abbondano
A330 China Eastern con un suo gemello sullo sfondo
737 cargo
772 BAW, a cui sono affezionato. Il mio primo volo a lungo raggio l'ho fatto con lui:
Traffico "domestic"
787 AeroMexico
787 Virgin
Sullo sfondo i lavori di costruzione del nuovo terzo terminal, che avra' una superficie ancora maggiore dei (gia' di per se enormi) T1 e T2 messi insieme. E' in realta' un satellite, collegato da due linee separate di people mover al T1 e T2. La pianta, a forma di H, sara' divisa a meta' con le compagnie Star Alliance da un lato e SkyTeam dall'altro. Apertura prevista nel 2019, piu' o meno insieme alla nuova quinta pista.
Continua...
torno a postare qualche foto, questa volta dalla mia prima spottata all'aeroporto di Shanghai-Pudong (ero gia' stato a PVG ma giusto un mordi e fuggi per vedere il primo volo del Comac C919).
PVG offre moltissimo come traffico, a parte la moltitudine di voli nazionali, c'e' sempre qualche WB per lungo raggio pax o cargo in movimento. In certi momenti fa una certa impressione guardare su Flighradar la fila di aerei in arrivo.
Purtroppo i posti per spottare non sono granche', a parte un bel punto a est del T2 dove si riesce a fotografare con pista e aeroporto sullo sfondo, in tutti gli altri si possono soltanto vedere gli aerei dal basso con il solo cielo sullo sfondo. Questo limita un po' gli scatti "creativi".
Il meteo e' stato parecchio variabile: sole, nuvoloso, cielo limpido e con foschia che si alternavano rapidamente.
Inizio con un po' di atterraggi dal punto di cui parlavo sopra, che si trova vicino ai cantieri della quinta pista. La presenza di montagnette di terra permette di fotografare abbastanza agevolmente i touch-down senza il fastidio della doppia recinzione (ricorda un po' il buon vecchio Canzo a Linate )
Uno dei primi voli LR della giornata e' il 340 Swiss:
777F Air China Cargo
Poco dopo arriva l'A350 Finnair, il primo A350 che vedo dal vivo:
A330 Garuda
757 converted freighter
Gli A320 Spring Airlines abbondano
A330 China Eastern con un suo gemello sullo sfondo
737 cargo
772 BAW, a cui sono affezionato. Il mio primo volo a lungo raggio l'ho fatto con lui:
Traffico "domestic"
787 AeroMexico
787 Virgin
Sullo sfondo i lavori di costruzione del nuovo terzo terminal, che avra' una superficie ancora maggiore dei (gia' di per se enormi) T1 e T2 messi insieme. E' in realta' un satellite, collegato da due linee separate di people mover al T1 e T2. La pianta, a forma di H, sara' divisa a meta' con le compagnie Star Alliance da un lato e SkyTeam dall'altro. Apertura prevista nel 2019, piu' o meno insieme alla nuova quinta pista.
Continua...