Spotting a OLB

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
Ciao a tutti
Per la prima volta volero a OLB , mi interesserebbe sapere se ci sono posti buoni per fare qualche foto decolli atterraggi etc etc
grazie a tutti

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
Ciao, io sono passato da olbia giusto un settimana fa, dal teminal purtroppo non ho trovato spazi per spottare,una discreta posizione la puoi trovare sulla strada per San Terodoro (costeggia l'aeroporto lato mare) ma è necessario un po di zoom o un teleobbiettivo, altri posti non ne conosco poichè sono passato da quelle parti solo per una mezz'oretta e non essendo dalla zona....

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao!

Prova a cercare, con la funzione "cerca" del forum, alcuni thread che il forumista Soromax aveva postato nei mesi scorsi nella sezione SpotIT. Se non ricordo male c'erano parecchie foto da LIEO che potrebbero aiutarti a capire quali sono i migliori spotting-point. :)

Ciao
Chris

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Allora a LIEO non dovresti avere grossi problemi, polizia permettendo.

Se vuoi spottare un pò di landing sulla 24 ti consiglio il punto 1 dell'immagine allegata; è di estrema facilità anche giungervi in quanto non è altro che un piazzola di servizio che si trova lungo la vecchia Statale che da Olbia porta a Padrongianus; l'unica raccomandazione è di fare attenzione se ci vai in macchina, la strada è stretta e trafficata.....comunque dall'immagine allegata puoi vedere benissimo la strada percorrere!

Per la testata 06 devi invece entrare in città e seguire i cartelli stradali che ti danno come indicazione "Loiri"; una volta sulla strada arrivi dritto dritto in testata pista a circa 100mt nella foto il punto 2; proseguendo trovi anche la stradina bianca che costeggia tutta la pista; la rete però è molto alta e senza scala ti viene un pò difficile inquadrare bene; sulla stradina ti ho segnata il punto 3, non è altro che una piccola colllinetta che ti consente di inquadrare meglio al di sopra della rete.

Che dire, buona spottata, anche se considerato il traffico di LIEO non ancora in stagione, penso di annoierai un pochino con i "soliti" maddog IG...

Sono troppo occupato con il lavoro, altrimenti sapendo del tuo arrivo ti avrei accompagnato molto volentieri.....se hai bisogno di aiuto comunque chiedi pure...Saluti!!!:)

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Quelle di Soromax sono notizie perfette: sono gli spotting poi nt più adatti: gli arei li vedi molto bene: lungo la strada che porta al punto 3, puoi decidere dove posizionarti: toccata, V1, ecc. Per andare al punto 2 devi imboccare la strada per Loiri, per il punto 1 la strada per Porto San Paolo, dopo Auchan e il ponte di Pardongianos, regolato col semaforo, sulla destra c'è un comodo spiazzo con un cancello!!!!

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
Grazie Soromax volevo indicare proprio la posizione n°1 anche se non sono stato di grande utilità, ancora grazie anche da parte mia per le ulteriori dritte, mi saranno utili in futuro poichè capito spesso nella fantastica Sardegna.