Spotting a Olbia (LIEO) : dove ??

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
da quel che mi ricordo dall'anno scorso quando sono stato in sardegna se è in uso la 24 dal porto non dovrebbero esserci problemi, gli aerei sono abbastanza bassi e vicini, e di giorno se non ricordo male dovresti avere il sole a favore alle tue spalle (ma non ne sono sicuro), altrimenti devi girare un pò; se è in uso 06 allora non saprei proprio, magari dai un'occhiata a google hearth;)

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Ciao
C'è una strada che passa sia sotto il sentiero della 06 che della 24. Dalla parte opposta del terminal poi c'è una strada sterrata che è parallela alla pista, che si prende dalle due strade che incrociano il sentiero delle 2 piste.
C'è cmq la pula che gira, quindi và in base alla fortuna.
Per quello che riguarda il traffico vai sicuro con i voli di linea, ma con i biz e i privati, visto la nuova e bella tassa che ha messo Soru, secondo me ti andrà un pò maluccio....
Buone foto, e postarle poi! :D

7CHURCH7

Utente Registrato
17 Novembre 2005
347
0
51
Sesto San Giovanni, Lombardia.
Confermo che la strada che corre da Olbia lungo la costa (SS 125) passa a 50m scarsi dalla testata della 24. Subito dopo un grosso ipermercato Auchan (sulla sx venendo da Olbia) c'è anche uno spiazzo (sia a dx che a sx della strada) buono per fermarsi e fare ottime foto qualunque sia la pista in uso.
Tra l'altro in quel punto, in tante e tante estati passate a spottare nessuno mi ha mai detto nulla.

C'è una strada che passa anche dietro all'inizio della 06 (si prende dalla SS 199 Olbia - Nuoro, bivio per Loiri), ma c'è meno posto per fermarsi e di solito i militari fanno più storie.

Anche se ho esperienza solo della luce di agosto, credo che anche in questa stagione il pomeriggio sia da scartare, soprattutto se vuoi andare in testa alla 06.

Alessandro

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Certamente la strada x Venafiorita (tra l'altro vai a farci un salto, c'è il vekkio aeroporto di Olbia con l'attuale base dei CC).. testata pista 06.. senti l'odore del kerosene!