Spotting Ali sul Graticolato

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Ecco il risultato del mio primo spotting. Visto il poco tempoe la vicinanza sono andato all'aviosuperficie Ali sul Graticolato,presso Camposampiero. Sono stato là un'ora,ma è decollato solamente un'areo:D Meglio di niente...
Ecco le foto. Purtroppo non sono venute benissimo(ho usato la modalità P...forse dovevo usare la S,impostando sui 1/500 secondi) e ho dovuto elaborarle con Photoshop.
In rullaggio

Appena decollato

Ormai è sopra di me(mi ero messo alla fine della pista,spostato verso destra)

E qua se ne andava via

Che aereo era? Io dire Cessna,ma temo di dire una cavolata.

Ah...ho utilizzato una Nikon D5000 con obiettivo 55-300mm

Attendo suggerimenti sul come settare meglio la macchina fotografica

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
La modalità S su 1/500 va benissimo, solo che i soggetti son piccoli e lontani, visto che hai uno zoom fino a 300, usalo. Se no vale sempre la regola di avvicinarsi al soggetto, nei limiti del possibile.

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Là ho utilizzato la modalità P. Poi mi è venuta in mente la S,che non ho usato.

In effetti i 300mm li ho usati solamente nella prima foto. Non usato i 300mm perchè mi ha colto di sopresa...non mi aspettavo il decollo in quel momento e stavo guardando da un'altra parte. La prossima volta li userò certamente.

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Per la prossima spottata,senza andare troppo lontano da casa,sto pensando all'aviosuperficie di Piazzola sul Brenta. Ho letto che è aperta tutti i giorni, a differenza di quella di Camposampiero,aperta solo il sabato e la domenica. Dovrebbe esserci un po' più di traffico...