standard ICAO documenti

nocturnal

Utente Registrato
15 Luglio 2012
2
0
Buon giorno a tutti!
qualcuno può cortesemente chiarirmi se gli standard ICAO riguardanti le foto nei documenti sono osservati rigidamente dalle f.d.o. europee e dal personale addetto ai controlli?
Per pigrizia ho utilizzato una fotografia "fatta in casa" che ha come sfondo una semplice tenda chiara e che risulta più piccola di qualche millimetro (31) rispetto ai 35/40 richiesti.... potrei avere dei problemi in merito alle operazione di imbarco o sbarco in paese area schengen (nello specifico la Norvegia)?
Il dubbio mi sorge perchè al momento del rinnovo della c.i. persino l'impiegato comunale mi ha fatto notare che le foto non erano proprio il massimo (salvo poi rilasciarmi ugualmente la carta) e sono fortemente tentato di rifare nuovamente il documento.
Grazie

nocturnal

Utente Registrato
15 Luglio 2012
2
0
in effetti anch'io per logica penso che un documento validamente rilasciato non sia "rifiutabile" anche perchè è perfettamente integro essendo stato rilasciato soltanto un mese fa non ponendosi problemi di usura.
Il dubbio tuttavia permane anche perchè leggevo che addirittura si sono posti dei problemi in merito alla durata del rinnovo della c.i. nel senso che siccome adesso la scadenza al decimo anno è prorogata fino al giorno di nascita del titolare, alcuni solerti funzionari stranieri hanno avuto da ridire....

Mi sa che trattandosi di pochi euro e di massimo mezzora di fila la rifarò per sicurezza.....