Statistiche biz 2005


Boeing747

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5 Novembre 2005
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Ecco 3 commenti :D

1) Per la prima volta Airbus ci accorda gentilmente il favore di mostrare i suoi numeri.
2) Bei numeri per Gulfstream [8D]
3) Chi sono quei 31 fessi che nel 2005 hanno ordinato un Falcon50 o un G100/150/200? Sanno che da almeno 15 anni a questa parte sono usciti dei concorrenti un filino migliori?

Marco
 

TW 843

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6 Novembre 2005
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1) E te credo, quando sono numeri buoni si fa sempre meno fatica a pubblicarli... :D

2) Non male, anche perché con quei 89 aerei consegnati hanno guadagnato più di 600 milioni di $ nel 2005.

3) Pensa che uno dei 5 fenomeni che si è comprato un Falcon 50EX nuovo nel 2005 è italiano. Immobiliarista. Marche I-ZUGR. Dove GR sta per gruppo e ZU per il suo cognome. Understand? :D
 

Boeing747

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5 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Understand? :D
Su quel signore ci vorrebbe un bel commento di marcogiov, magari affiancato a un profilo del suo amico coi capelli lunghi e il cui cognome dice più di mille parole :D
 

Chris76

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6 Novembre 2005
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www.airphototicino.com
Grazie per le interessanti cifre TW!:)

Davvero notevole la performance di Gulf con la gamma G350->G550... Oltre 60 macchine non sono poche... Il Global, con 13, sembra un po' al palo?
Si vendono invece decisamente bene il C300 (50 macchine) e l'Hawker 800 (58).

Mi fa piacere, inoltre, che l'unico Avanti II consegnato è di casa a LUG.

Un'ultima osservazione "patriottica"...:D Vero che 80 PC12 venduti non sono niente male?

Ciao e ancora grazie!
Chris

PS: Credevo che I-ZUGR fosse della flotta Flynor, così come I-FJDN.
 

Boeing747

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5 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Chris76

notevole la performance di Gulf con la gamma G350->G550... Oltre 60 macchine non sono poche... Il Global, con 13, sembra un po' al palo?
E' inutile girarci intorno: il G550 sta al GLEX come il 773ER sta al 346.

Marco
 

FlyIce

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...
E' inutile girarci intorno: il G550 sta al GLEX come il 773ER sta al 346.
...
Non potevi trovare paragone migliore ...

... perché se divento ricco il mio Biz sarà un GLEX ...
... se divento super- ricco sarà invece un 345 (il 346 è troppo lungo e non si parcheggia facilmente) :D:D:D

Scherzi a parte, esteticamente il GLEX è molto più proporzionato e dall'aspetto moderno, i finestroni tondi del Gulf. ricordano troppo quelli del Tu.134 ...[:eek:)]
 

Boeing747

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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce


Non potevi trovare paragone migliore ...
L'andamento delle vendite, la dispatch reliability e il feedback dei clienti sono analoghi e oserei dire inequivocabili in entrambi i casi...

Marco
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce


Non potevi trovare paragone migliore ...
L'andamento delle vendite, la dispatch reliability e il feedback dei clienti sono analoghi e oserei dire inequivocabili in entrambi i casi...
:D:D:D
Ovviamente hai i dati di dispatch reliability su cui si basano queste deduzioni ...
 

Boeing747

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5 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ovviamente hai i dati di dispatch reliability su cui si basano queste deduzioni ...
Quelli dei wb sono stati diffusi diversi mesi fa da Flight International, per i biz lascio parlare (se vuole) TW843 ;)
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Grazie per le interessanti cifre TW!:)

Davvero notevole la performance di Gulf con la gamma G350->G550... Oltre 60 macchine non sono poche... Il Global, con 13, sembra un po' al palo?
Si vendono invece decisamente bene il C300 (50 macchine) e l'Hawker 800 (58).

Mi fa piacere, inoltre, che l'unico Avanti II consegnato è di casa a LUG.

Un'ultima osservazione "patriottica"...:D Vero che 80 PC12 venduti non sono niente male?

Ciao e ancora grazie!
Chris

PS: Credevo che I-ZUGR fosse della flotta Flynor, così come I-FJDN.
Ciao Chris,
il Global è un pò al palo perché (nonostante le migliorie apportate con l'introduzione dell'XRS) l'affidabilità delle macchine Bombardier e il servizio di assistenza non sono all'altezza della situazione.

80 PC-12 sono una enormità...giù il cappello davanti alla Pilatus. La macchina ha una gran bella cabina. Personalmente però non spenderei mai 3,3 milioni di dollari per un monomotore.

Hai ragione...I-ZUGR è nella flotta Flynor ma non è DELLA Flynor.
Ciao :)
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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@Boeing747
La "dispatch reliability" non dipende solo dal modello dell'aereo, ma come ha fatto notare TW anche dal servizio assistenza ed aggiungo io dall'operatore ...

... altrimenti i 732 AP avrebbero gli stessi risultati di quelli sud-americani !!!![xx(][xx(]
 

TW 843

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ovviamente hai i dati di dispatch reliability su cui si basano queste deduzioni ...
Ogni anno una rivista che si chiama Professional Pilot fa un sondaggio tra tutti gli operatori di biz per la classifica di affidabilità. E' una cosa molto attendibile e a cui i costruttori tengono molto.

Bombardier è sempre stata ultima o penultima in questa classifica negli ultimi anni. Gulfstream sempre prima o seconda (come quest'anno)

Non riesco però a recuperare i dati se non tramite questo comunicato stampa Cessna in cui si dice che Bombardier anche quest'anno ha preso "il cucchiaio di legno":

CESSNA WINS PROFESSIONAL PILOT 2005 PRODUCT SUPPORT SURVEY


Wichita, KS, October 10, 2005 – After being ranked by 495 of its Citation business jet owners in seven categories, Cessna Aircraft Company, a subsidiary of Textron Inc. (NYSE: TXT), was rated number one in customer satisfaction in Professional Pilot magazine’s 2005 survey.

“The survey shows an increase in customer satisfaction in all seven categories - and that is made even more significant when you consider we have more business jets out there than any other manufacturer,” said Cessna’s Chairman, President and CEO Jack Pelton. “Being rated first by our customers through Pro Pilot for our outstanding customer service reflects our continuous focus on the customer, and the talent and dedication of the customer support team.”

The survey has been conducted by the magazine for 15 years. Each year, Cessna has competed closely - within tenths of points - for the top spot. Cessna was first recognized as the best in customer satisfaction by Pro Pilot in 2002, finished second in 2003 and 2004, before again prevailing as number one for 2005.

“Cessna’s leadership team has challenged every Cessna employee to focus their efforts on delighting our customers and exceeding their expectations,” said Ron Chapman, senior vice president of customer service. “We are diligent about listening to our customers and using their input to continue to improve our services, and I think that is, and will continue to be, the key element to our success.”

Cessna, Gulfstream, Dassault Falcon, Raytheon and Bombardier were ranked first through fifth, respectively, by 2,303 business jet owners in the following categories: Company response time; spare parts availability; cost of parts; speed of response when the airplane is grounded due to maintenance needs (AOG); technical manuals; technical representatives; and service satisfaction.

 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ovviamente hai i dati di dispatch reliability su cui si basano queste deduzioni ...
Ogni anno una rivista che si chiama Professional Pilot fa un sondaggio tra tutti gli operatori di biz per la classifica di affidabilità. E' una cosa molto attendibile e a cui i costruttori tengono molto.
...
Sì, è che certe affermazioni apodittiche vanno dimostrate prima non dopo ...

Grazie per le news.