[STORICHE] Dia dall'archivio

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
rieccoci con l'appuntamento d'archivio.

ps: se qualcuno riconosce gli aeroporti in cui son tratti gli scatti mi fà cosa gradita se li indica a tergo

Ultima modifica:

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
fantastico il 707 AA... G-AZRY può essere definito un "aeromobile"? ma vola quel coso? :D

grazie mille

MarcoGazze

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Ho provato a rintracciare l'aeroporto dei velivoli CAT , la seconda foto è presente anche su airliners (Spotnap immagino sia tu Giorgio) e come aeroporto da il vecchio Kai Tak di HK. Tra l'altro si tratta di diapo molto rare, di sicuro antecedenti al 1968; La Civil Air Transport fu fondata dagli americani e a suo tempo anche controllata dalla CIA; Il Convair non è un Coronado ma un CV-880 che poi passò alla Cathay Pacific. La CAT volava da Taipei Sung Shan (ma non mi pare sia quello l'aeroporto) e da Shangai verso tutto il l'est asiatico, in particolare Hong Kong Tokyo, Okinawa e le Filippine.

Ultima modifica:

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Foto 2: Convair 880M
Foto 3: Beech 18
Foto 4: De Havilland 114 Heron
Foto 5: Shorts SkyVan (Visto anche nelle Comiche 2 con Pozzetto e Villaggio ndr ;-)

L'ultima foto è un C-46

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Ho provato a rintracciare l'aeroporto dei velivoli CAT , la seconda foto è presente anche su airliners (Spotnap immagino sia tu Giorgio) e come aeroporto da il vecchio Kai Tak di HK. Tra l'altro si tratta di diapo molto rare, di sicuro antecedenti al 1968; La Civil Air Transport fu fondata dagli americani e a suo tempo anche controllata dalla CIA; Il Convair non è un Coronado ma un CV-880 che poi passò alla Cathay Pacific. La CAT volava da Taipei Sung Shan (ma non mi pare sia quello l'aeroporto) e da Shangai verso tutto il l'est asiatico, in particolare Hong Kong Tokyo, Okinawa e le Filippine.
si tutto esattissimo incluso spotnap che son io, mi interessava sapere il FAA con quell'hangar dietro ad arco, miami?