[storiche]GOA:storie...di esodi calcistici,biz,e cargo.Con chicche finali(39 foto)

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
[storiche]GOA:storie...di esodi calcistici,biz,e cargo.Con chicche finali(44 foto)

La societa' calcistica rispondente al nome di "u.c. sampdoria" vago' per l'Europa alcune volte.Una di queste viene di seguito riportata :Dsolo:Dper dovere spotteristico.:cool:Fermi li',non inveite...si scherza!!.:cool:
Ecco qui la movida.Manca un 747 AF.

un assaggio di biz...

...e di cargo.2 gia' note.

Qualche chicca per chiudere.
YR-IMM IL18 di Romavia,fino a poco tempo prima l'aereo presidenziale Romeno.

One Eleven di Turbo Union

L'IL62 Russia State Transport del pre-G8 da angolazione migliore.

Per chiudere in bellezza.

BYE!

Ultima modifica:

LIMJ

Utente Registrato
Calma...calma... tutte queste foto mi fanno girare la testa.

Ora vado a riempirmi un bicchiere di Bushmills e ne riparliamo...

E poi l'ho sempre detto che sono contento se la Samp va a giocarsi qualche partita in giro per l'Europa: è pur sempre una buona occasione per vedere qualche charter in più!

A proposito, non è che per la par condicio Franco ha anche qualche foto dei nostri charter per le storica trasferta a Liverpool all'Anfield Road? :D

GOAforever

Utente Registrato
15 Gennaio 2008
902
0
Genova, Liguria.
Quanti ricordi...grazie mitico Franco!
Anche se mi costa sportivamente molta fatica aggiungo che durante la finale di Coppa dei Campioni che ha visto (non)protagonista,nonostante la buona prestazione va detto,l'altra squadra di Genova,GOA ha raggiunto uno dei suoi picchi storici di traffico;segnalo infatti che il giorno 21/5/1992 la pista del Colombo ha accolto ben 93 arrivi(di cui 28 wide bodies!!!)e 13 arrivi biz
GOAforever

LIMJ

Utente Registrato
Quanti ricordi...grazie mitico Franco!
Anche se mi costa sportivamente molta fatica aggiungo che durante la finale di Coppa dei Campioni che ha visto (non)protagonista,nonostante la buona prestazione va detto,l'altra squadra di Genova,GOA ha raggiunto uno dei suoi picchi storici di traffico;segnalo infatti che il giorno 21/5/1992 la pista del Colombo ha accolto ben 93 arrivi(di cui 28 wide bodies!!!)e 13 arrivi biz
GOAforever
All'epoca mi ero appena innamorato del Genoa... quindi non seguivo le gesta dei cugini. :)
Però 93 arrivi sono una cosa bestiale... il 21/5.. era il giorno successivo alla finale di Wembley, quindi erano tutti i tifosi in ritorno da Londra. Chissà che tristezza quel giorno in aeroporto... Amaro Wembley al BARcellona... era su tutti i muri della città... :D

(noi non facemmo la Coppa dei Campioni, ma la vittoria sul Liverpool in casa ed ad Anfield Road fu altrettanto storica per il calcio genovese... purtroppo l'Ajax ci fu fatale).

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
All'epoca mi ero appena innamorato del Genoa... quindi non seguivo le gesta dei cugini. :)
Però 93 arrivi sono una cosa bestiale... il 21/5.. era il giorno successivo alla finale di Wembley, quindi erano tutti i tifosi in ritorno da Londra. Chissà che tristezza quel giorno in aeroporto... Amaro Wembley al BARcellona... era su tutti i muri della città... :D

(noi non facemmo la Coppa dei Campioni, ma la vittoria sul Liverpool in casa ed ad Anfield Road fu altrettanto storica per il calcio genovese... purtroppo l'Ajax ci fu fatale).
A proposito di finale di Coppa Campioni... oggi a Mosca si è registrato un atterraggio dall'Inghilterra con uno scarto di 2min circa di aerei l'uno dall'altro distribuiti nei quattro aeroporti principali di Mosca... da quanto detto da Studio Sport... IMPRESSIONANTE!!! :astonished:

Andrea.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,136
2,093
.
eccolo lì il TEA! C'ero sopra anche io, a farmi poi i giri a Manchester e Liverpool (anche il Genoa era in coppa Uefa all'epoca).
In particolare (non so se fu proprio quella la volta ripresa dalla foto) in posizionamento da TSF ci fu il più bell'atterraggio con vento al traverso mai visto in un cockpit dal sottoscritto, con la cloche impazzita nelle mani dei piloti.

Cacchio, qui ci scappa una lacrima!
Grazie!!!!

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
BELLE BELLE e ancora BELLISSIME :)

L'ultima è da impazzire!!
Grazie davvero :)

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
I-MADU??!?!??!?
Stavo x svenire....caxxo quanto è bello!!!
Foto stupende, grazie....incredibili.
Qualcuno ( magari lo spotter stesso o Etops, o Chris76...) mi sa dire di chi era quel Falcon10 I-LCJT??