[STORICHE] Incidente aereo

yset

Utente Registrato
18 Settembre 2007
48
0
Vigevano, Lombardia.
Ho trovato alcune fotografie piccolissime (stampate per contatto) nelle quali è ripreso mio padre innanzi ad un S81 incidentato con matricola S81 MM 20183.

Da una vecchia rivista ho desunto le date di produzione dell'S81 menzionato (MM 20173-20196: dal marzo 1935 al febbraio 1936).

Da questa immagine non ho compreso subito l'S81 fosse incidentato

L'S81 ripreso da altra posizione

Potete cortesemente suggerirmi come reperire ulteriori informazioni atte a cercare di definire il luogo e la data approssimativa dell'incidente?

Ricordo mio padre menzionasse d'essere stato per diversi anni (attorno al 1936) presso l'aeroporto di Lonate Pozzolo; forse i ricoveri di sfondo possono ricordare questa località?

Ringrazio per l'interessamento e porgo cordiali saluti a tutti.

Giuseppe

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,146
2,099
.
La foto in alto mi sembrano proprio i tetti della Caproni, d'altronde Malpensa non c'era (se non erro) e ci si riferiva a Lonate.
Nella II Guerra Mondiale a Lonate erano basati anche i Me109 della Lufthwaffe...

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da vipero

La foto in alto mi sembrano proprio i tetti della Caproni, d'altronde Malpensa non c'era (se non erro) e ci si riferiva a Lonate.
Nella II Guerra Mondiale a Lonate erano basati anche i Me109 della Lufthwaffe...
Quoto, sembrano gli edifici attualmente sede del museo del volo...

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Se la cosa può essere utile anche mio padre che era pilota durante la seconda guerra mi ha spesso parlato di essere stato in servizio a Lonate Pozzolo ed in particolare quando fece il passaggio sullo Stukas,Roma Radar