[STORICHE] Pisa : gocce di memoria- PARTE QUINTA


Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ciao a tutti, continuo nel proporvi un'altra serie di foto, scattate a Pisa, del traffico presente su questo aeroporto negli anni precedenti il secolo attuale.
Come sempre spero nel vostro gradimento.


YAK 40 71502 YUGOSLAV AIR FORCE LUGLIO 1988




L 1011 TRISTAR G-BBAG BRITISH APRILE 1990




FOKKER F 28/1000 I-TIDB UNIFLY GIUGNO 1985




DC8/55 5V-TAF GOV. TOGO MAGGIO 1989




B 737/200 TC-VAA VIP AIR OTTOBRE 1991





C 141 B AF 67-0021 USAF OTTOBRE 1994

Ripreso inusualmente alla rampa civile a caricare reliefs per un volo umanitario





DC8/62 N801MG MGM GRAND AIR OTTOBRE 1993





IL 76 UR-76537 UNITED NATIONS OTTOBRE 1994






VC 135B AF62-4127 USAF 89° MAW APRILE 1988






C2A GREYHOUND 162155 (JM 27) US NAVY VR-24 GIUGNO 1987






CL 215 I-SISB SISAM OTTOBRE 1991

Credo sia stato l'unico CL dipinto con questa livrea.....






E.E. LIGHTNING F3 XS 901 RAF 11°SQ GIUGNO 1988






H.S. TRIDENT TWO G-AVYB BRITISH AW ( north east c.s.) OTTOBRE 1975






MC 130E 40566 USAF ( 7°SOS) OTTOBRE 1989








B 747 /100 TOWER AIR OTTOBRE 1992






L 1011 TRISTAR N31022 AMERICAN TRANS AIR ( TWA C.S.) OTTOBRE 1992






ANTONOV AN32 48061 UKR A.F. UNITED NATIONS OTTOBRE 1992






ANTONOV AN 28 RA 28922 AEROFLOT (Polar c.s.) DICEMBRE 1995







DC 10/40 JA-8545 JAL GIUGNO 1988

Porto in visita in Toscana l'ex premier nipponico Nakasone






AIRBUS A300 V2-LDX DOMINICANA SETTEMBRE 1992







SSC CONCORDE F-BVFA AIR FRANCE APRILE 1987

Dulcis in fundo il Concorde in atterraggio per 04R in tutto il suo spettacolare assetto di atterraggio....






Anche per questa volta spero di avervi intrattenuto con dei pezzi aviatori di vostro gradimento.
Un caro saluto a tutti voi.
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,358
60
favolose.ma il f 28 dalla matricola sembra un ex ITAVIA..:eek:

mazza quanta roba ,ma è da tanto che fai foto vedo :)
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
favolose.ma il f 28 dalla matricola sembra un ex ITAVIA..:eek:

mazza quanta roba ,ma è da tanto che fai foto vedo :)
Certo! Quello era un F28 ex Itavia, precisamente quello che amichevolmente i piloti chiamavano Delta-brivido ( da DB finali)....
Ho fatto foto dagli anni 70 fino alla fine anni 90, poi ho staccato per varie esigenze familiari. Ora ho ripreso qualcosina, senza strafare....;););)
 

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Stefano sei unico!Che pezzi...
Conoscevo la VipAir italiana ma la turca e' stata una novita'.
La fila che si intravede dietro il Trident sono i primi 119 dismessi?
 

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Mi permetto di rispondere sui C 119: quelli che si vedono sulle piazzole erano quelli operativi, mentre in lontananza vicino alla torre si vedono le carcasse di quelli abbandonati, allineati e visibili allora molto bene dalla strada perimetrale a est della base.
 

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Una più bella e rara dell'altra. Se non ricordo male il C130 USAF era quello con i baffi che era stato sperimentato fra l'altro per il recupero di piloti abbattuti. Bellissimo il Trident con i C119 sulla sfondo. Che tempi....
 

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Da diversi minuti sto scorrendo le foto avanti e indietro....Troppo belle!
Il Lightning in particolare mi ha sempre fatto una grande impressione!
Grazie Titone per questa eccezzionale carrellata!!!
Ciao
Andrea
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Grazie a voi tutti che mi manifestate la vostra soddisfazione. Sapete che a me fa molto piacere sentirvi contenti.
@ Alfly 727.....si quello e' un MC130, una delle molte versioni speciali del C130, quello veniva usato per operazioni speciali e in supporto ai reparti di incursori ecc....ora e' stato sostituito dalla versione MC130J.
Come ha detto giustamente Zeneize, i baffi sul muso, una volta aperti, servivano per operazioni di recupero veloci di personale operativo da evacuare. ( sistema Fulton).