la mia voglia non vacilla affatto.Citazione:Messaggio inserito da almetano
appellati sempre alla tua voglia di farlo ancora, se vacilla anche poco poco....
se un giorno ci incazzassimo noi, l'azienda chiuderebbe.Citazione:Messaggio inserito da massimocr
io ho solo capito una cosa lorè.
che se domani... noi precari ci rompiamo le palle e dovessimo lavorare come DOVREMMO e non come vogliamo, l'azienda potrebbe tranquillamente chiudere, altro che tute verdi, spezzatini e contratti da metalmeccanico.
tu ogni tanto ci pensi a cosa si andrebbe incontro se ad un certo punto PUFF noi scomparissimo? io ogni tanto ci penso, ed il quadro sarebbe ben peggiore degli scioperi selvaggi, maltempo ecc...
concordi?
spostare non serve. gli incapaci possono lavorare a Milano, Roma, Calcutta o Ougadougou...sempre incapaci rimangono!Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Data la gestione "garibaldina" degli equipaggi...non sarebbe il caso di rimettere sottosopra l'ufficio turni?
Tempo fa' sentii una gola profonda dire che lo si voleva spostare a Gallarate....
Spesso trasferire (anche a centocelle) con personale ex novo aiuta...quandi un sistema non va...Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
spostare non serve. gli incapaci possono lavorare a Milano, Roma, Calcutta o Ougadougou...sempre incapaci rimangono!Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Data la gestione "garibaldina" degli equipaggi...non sarebbe il caso di rimettere sottosopra l'ufficio turni?
Tempo fa' sentii una gola profonda dire che lo si voleva spostare a Gallarate....
e badi bene che non mi lamento dei poveracci che rispondono al telefono ma a quelli che impongono loro un modus operandi del tutto incomprensibile.
Anche io vengo chiamata in emergenza sulla 652... peccato che nel mio caso la 652 è una delle ambulanze su cui presto servizio!!Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
alle 0946 mi chiamano per un'emergenza sulla 652
non mi sono spiegato bene: non faccio i capricci perchè non ho avuto una Chicago.Citazione:Messaggio inserito da tamtam
Avendo lavorato all'ufficio turni della mmia compagnia, mi permetto di prendere la loro difesa. Senza entrare nel merito del tuo caso particolare, spesso i naviganti non sono in grado di rendersi conto del perché si da un volo invece che un altro o perché non sono stati avvertiti per tempo di un ritardo che per loro sembrava previsibile, perché non hanno una visione globale del planning dei naviganti e della situazione di tutta la flotta, ma sono informati soltanto dei turni che fanno loro singolarmente.
Credo che prima di dire che le persone sono degli incapaci bisognerebbe sapere come é organizzato il loro lavoro.
Certo si ha il diritto di dire che visto che non ho avuto il volo che volevo da ogggi non faro' niente di più di quello che rientra nei miei obblighi, ma non mi sembra un discorso da persona matura.
Lorenzo il mio non é un attacco personale nei tuoi confronti, sono certo che il tuo era solo uno sfogo e na provocazione, ma nei tre mesi in cui ho lavorato all'ufficio turni ho visto talmente tanti naviganti, piloti e AV, che non riescono a vedere più lontano del loro naso...
Parlando dei precari, anche da noi in Francia le compagnie si appoggiano sempre di più sui contartti a tempo determinato e sugli interinali, il governo ha anche varato una nuova legge in cui il periodo di prova per un nuovo assunto di meno di 26 anni puo' essere lungo fino a 2 anni, periodo in cui si puo' essere rimandati a casa senza alcuna giustificazione.
Mi ripeto, il mio non voleva essere un attacco contro di te, probabilmente in questo caso specifico hai perfettamente ragione, mi limitavo a dire che é facile pensare che gli altri siano incompetenti quando non si conosce bene il loro lavoro.Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
non mi sono spiegato bene: non faccio i capricci perchè non ho avuto una Chicago.Citazione:Messaggio inserito da tamtam
Avendo lavorato all'ufficio turni della mmia compagnia, mi permetto di prendere la loro difesa. Senza entrare nel merito del tuo caso particolare, spesso i naviganti non sono in grado di rendersi conto del perché si da un volo invece che un altro o perché non sono stati avvertiti per tempo di un ritardo che per loro sembrava previsibile, perché non hanno una visione globale del planning dei naviganti e della situazione di tutta la flotta, ma sono informati soltanto dei turni che fanno loro singolarmente.
Credo che prima di dire che le persone sono degli incapaci bisognerebbe sapere come é organizzato il loro lavoro.
Certo si ha il diritto di dire che visto che non ho avuto il volo che volevo da ogggi non faro' niente di più di quello che rientra nei miei obblighi, ma non mi sembra un discorso da persona matura.
Lorenzo il mio non é un attacco personale nei tuoi confronti, sono certo che il tuo era solo uno sfogo e na provocazione, ma nei tre mesi in cui ho lavorato all'ufficio turni ho visto talmente tanti naviganti, piloti e AV, che non riescono a vedere più lontano del loro naso...
Parlando dei precari, anche da noi in Francia le compagnie si appoggiano sempre di più sui contartti a tempo determinato e sugli interinali, il governo ha anche varato una nuova legge in cui il periodo di prova per un nuovo assunto di meno di 26 anni puo' essere lungo fino a 2 anni, periodo in cui si puo' essere rimandati a casa senza alcuna giustificazione.
non ho detto all'operatore: "voglio la Chicago o non faccio null'altro!", gli ho solo chiesto di assegnarmi uno dei voli scoperti e gli ho pure garantito che avrei volato nel fine settimana (cosa scontata in qualunque compagnia aerea del mondo ma non in AZ dove nei we la popolazione sembra ridursi a pochi volenterosi).
mi permetto di alterarmi perchè di fronte a parecchi voli di lungo già scoperti ben 3 gg prima non si riesca ad assegnarmene uno, uno qualunque NON PER FORZA QUELLO CHE VOGLIO IO.
non ho sottomano la lista di quelli che ho controllato ma se la memoria non mi tradisce tra questi almeno 5 erano scoperti di minimo un AV.
la Toronto del 30 gennaio era già scoperta alle 0630 del mattino quando parte dell'equipaggio si è presentato a FCO per il fuori servizio su MXP.
io ho ricevuto la telefonata alle 0946.
ci si stranisce poi se il volo fa ritardo?
non faccio il difficile sulla destinazione, un volo vale l'altro alla fine (nonostante come tutti io abbia delle preferenze, ovvio).
Verrebbe da pensare: "perche' BISOGNA cancellarli..." (Illogico ma non troppo...)...Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
il mio problerma è assai più semplice e non riguarda in questo caso la gestione dell'emergenza che so essere cosa più complicata della gestione ordinaria.
se 3 giorni prima sai già di avere dei buchi nei voli: perchè non cominci comunque a tapparli con persone che hai sicuramente nella tua disponibilità?
è questa la cosa che non capisco, la semplioce gestione dell'ordinario.
il 1 febbraio so per certo che 5 voli del 4 febbraio sono scoperti e a meno che non li si voglia cancellare (e non credo che sia possibile) BISOGNA coprirli. perchè non lo si fa?
per il motivo che ti ho detto sopraCitazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
il mio problerma è assai più semplice e non riguarda in questo caso la gestione dell'emergenza che so essere cosa più complicata della gestione ordinaria.
se 3 giorni prima sai già di avere dei buchi nei voli: perchè non cominci comunque a tapparli con persone che hai sicuramente nella tua disponibilità?
è questa la cosa che non capisco, la semplioce gestione dell'ordinario.
il 1 febbraio so per certo che 5 voli del 4 febbraio sono scoperti e a meno che non li si voglia cancellare (e non credo che sia possibile) BISOGNA coprirli. perchè non lo si fa?
si è perso un punto fondamentale...io ho dato disponibilità a volare un giorno in più del previsto.Citazione:Messaggio inserito da i-adja
non so bene come funziona in AZ. Ma a volte vengono lasciati scoperti dei voli perchè si sa gia che poi verranno coperti da altra gente che magari ora è in malattia.
Concordo con tamtam su tutta la linea. E vi assicuro che è tutto tranne una scienza esatta.