Stranezze da Airliners

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Avevo lo scorso anno inviato delle foto che erano state rifiutate.
Ho provato ad inviarle nuovamente e questa volta 2 sono state accettate. :astonished:
Ma che voi sappiate, il giudizio della foto, avviene solo mediante una visualizzazione di più persone, o usano anche qualche software particolare?

Comunque, ecco le foto.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Beh le foto credo che meritino molto.. per quanto riguarda il criterio di accettazione, quello che hai riscontrato tu l'ho notato anche io ed è per questo che ho chiuso tutto su airliners e mi sono trasferito su JP.
All'epoca ebbi anche uno scambio di e-mail con uno degli amministratori (un ragazzo australiano molto in gamba) che mi scrisse delle cose imbarazzanti; per es.mi scrisse che avevano un sacco di richieste di volontari per la posizione di "screeners" salvo poi verificare dopo poche settimane la defezione di questi, che motivavano il loro ripensamento scrivendo "credevo che le foto degli screeners venissero accettate d'ufficio"...
Questo ritengo che sia uno degli aspetti che fanno perdere di credibilità A.Net, e questo ritengo possa essere (almeno in parte) il motivo di molte rejection che ho ricevuto in prima battuta salvo poi vedere le stesse foto accettate SENZA AVER FATTO NESSUNA MODIFICA.

Una delle domande rimaste senza risposta è questa: il feed-back degli screeners mi serve per modificare la fotografia e renderla conforme alle loro "richieste/necessità" (ATTENZIONE: non a farla diventare una bella foto, solo a farla rientrare nei loro standard...) ma se alla stessa identica foto ricevo feed-back diametralmente opposti, come mi comporto?? Scarto la foto??? Ritento sperando di incappare in screeners differenti??
Da qui la mia scelta, ritenendo i loro metodi non "oggettivi a sufficienza" ho chiuso tutto ed amici come prima.
Ma ho imparato una cosa molto più grande: fare foto deve essere una soddisfazione per me, non per A.Net o JP.

Ciao!!

enrico

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bravo Enrico,
giustissimo, anche io ho notato questa cosa, le foto pubblicate su A.net sono sempre degli stessi utenti gira e rigira, saranno si o no una sessantina di persone... anche quelle che compaiono in homepage, sono sempre degli stessi autori salvo rari casi in cui compaiono fotografi nostrani ed altri... ma capita veramente di rado.
Secondo me se la migrazione su JP.net si farà più intensa sifinirà per privatizzare il database di Airliners rendendolo disponibile a poche persone, solo quelle che possiedono molte foto in database...

In ogni caso anche io difficilmente carico su A.net ma mi limito a farlo in occasioni "spot" quando ci sono delle rarità o aerei particolari, magari per ottenere una prima pagina, come capitò con il Sukoi SSJ100 scattato a TRN che non faceva parte dell'ordinario, ma ovviamente il pubblicare o meno su A.net è una scelta soggettiva.

Quanto alle foto di Sn4ke, i miei complimenti, soprattutto per la prima foto del CR9 AP, non riesco proprio a capire come possa essere stata rifiutata lo scorso anno quando su A.net si vedono delle foto di qualità nettamente inferiore pubblicate.

Andrea.

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Chiaro che uno scatta foto per il piacere personale e secondo i suoi gusti.
Io continuerò a mandare ogni tanto delle foto anche ad Anet: se le accettano bene, diversamente amen. :)
Spiace solo che siano molto soggettive ( ma daltronde siamo esseri umani ).
Un feedback a volte più dettagliato lo ricevo da Planepictures ( link in firma ) ed anche sul forum si trovano consigli utili.
Tnx

Ciao
Claudio