Su un aereo dell'Alaska Airlines si è aperta una falla

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Il fatto mi ricorda l'incredibile "scoperchiamento" di un B737 della Awaian che riusci ad atterrarre con buona parte della fusoliera anteriore aperta,impressionante una foto all'atterraggi ocon i passeggeri seduti ai sedili come fossero su una cariolet!

(alcuni putroppo volaro via compresa una AV).

remedy

Utente Registrato
22 Novembre 2005
91
0
.
i-tigi...credo di avere scaricato un video da atcbox.com che riprende la scena del 737 in parcheggio mezzo scoperchiato...veramente impressionante....

Nick

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
47
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il fatto mi ricorda l'incredibile "scoperchiamento" di un B737 della Awaian che riusci ad atterrarre con buona parte della fusoliera anteriore aperta,impressionante una foto all'atterraggi ocon i passeggeri seduti ai sedili come fossero su una cariolet!

C'é anche un film di qualche anno fa che ricostruisce l'accaduto...
purtroppo adesso non mi ricordo il titolo, comunque magari qualcun altro
potrà aiutarci a ricordare..

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Nick

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

C'é anche un film di qualche anno fa che ricostruisce l'accaduto...
purtroppo adesso non mi ricordo il titolo, comunque magari qualcun altro
potrà aiutarci a ricordare..
Ciao Nick!

Ricordo la riscostruzione, se non erro l'hanno anche passata su National Geografic TV.

La realta' era impressionante e uno dei piloti dopo l'atterraggio si domadava come avesse tenuto l'aereo in volo in quelle condizioni! La fortuna e' stata che si e' letteralmente aperto da meta' carlinga in su salvando i collegamenti posti nella parte inferiore.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Ci hanno fatto anche un film (penso per la TV)...abbastanza ben fatto, che ho visto qualche tempo fa su una televisione locale!!

Veramente miracolati i pax di quel volo...
e veramente bravi i piloti...mi sembra tra l'altro che il primo ufficiale fosse una donna...

Alberto