sud aviation caravelle

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
851
214
per chi, come il sottoscritto, è affascinato dagli aerei dei primi anni 60 , segnalo questo sito interessantissimo, gestito da appassionati di caravelle (stanno restaurandone una cabina anche).
Tra le cose curiose che ho appreso il fatto che l'ultimo incidente a un caravelle è avvenuto addirittura nel 2004 in Rwuanda.
C'è addirttura una mappatura di tutti i caravelle rimasti a terra con la vista di google map.
Non sapevo ve ne fosse uno in un paese vicino a frosinone.
Veramente ben fatto.

www.sudaviation.com

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Ti ringrazio per il sito, io sono da sempre un grande fan del Caravelle ed è sempre piacevole ripercorrerne la storia. Mi hai anche fatto pensare pero' che questi appassionati ne stanno pazientemente restaurando uno, quando noi ne avevamo svariati venduti al tempo integri da AZ e poi lasciati marcire in capannoni, ipermercati e cortili vari.

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Aereo affascinante sotto tutti i punti di vista.
Per gli amanti di questo pezzo di storia dell'aviazione civile mondiale segnalo l'ottimo dvd della collana Justplanes dedicato alla defunta Gabon Express.
Non vorrei sbagliarmi ma quello dovrebbe essere stato l'ultimo caravelle usato per voli di linea.
Piccolo preview:
https://www.youtube.com/watch?v=EypHoeMjUks