Suggerimenti per volare verso gli USA con A380


lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Sono anni che sogno di volare con una balena airbus ma purtroppo non mi e' mai capitato, incluse le prossime vacanze estive.

Il prossimo anno dovro' volare verso gli USA due volte (SFO e LAX) in periodi precisi e quindi ho intenzione di prenotare con largo anticipo e questo mi da piu' possibilita' di manovra per togliermi questo dente prima che gli A380 spariscano dai cieli.

Qualche consiglio su come riuscire a volarci sopra? Volo da Londra
:D
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,156
Entrambe le rotte sono servite da BA con A380. BA269 per LAX, BA287 per SFO.

(Le cose possono cambiare con le prossime stagioni, ovviamente, e soprattutto in caso di cambi operativi dell'ultimo minuto).

Credo che anche AF voli con A380 su LAX, e se non sbaglio pure LH.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Entrambe le rotte sono servite da BA con A380. BA269 per LAX, BA287 per SFO.

(Le cose possono cambiare con le prossime stagioni, ovviamente, e soprattutto in caso di cambi operativi dell'ultimo minuto).

Credo che anche AF voli con A380 su LAX, e se non sbaglio pure LH.
Grazie.
Ottimo, pensavo proprio di volare BA che saro' pieno di Avios nel 2019.

Volano solo con A380 con quelle rotte o alternano? C'e' un sito dove controllare?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,156
Grazie.
Ottimo, pensavo proprio di volare BA che saro' pieno di Avios nel 2019.

Volano solo con A380 con quelle rotte o alternano? C'e' un sito dove controllare?
Il miglior modo è guardare il sito quando si compra. Poi, torno a dirlo, la garanzia di avere un aereo non esiste. Se un 380 va tech, 9 su 10 o si cancella o si fa sostituzione con un 747. I due voli sono tutti e due 380, ma - aritorno a dirlo - ci possono essere cambiamenti con il cambio delle stagioni IATA. LA era doppio daily 380, poi è passata a triplo daily con 789, 747 e 380.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Il miglior modo è guardare il sito quando si compra. Poi, torno a dirlo, la garanzia di avere un aereo non esiste. Se un 380 va tech, 9 su 10 o si cancella o si fa sostituzione con un 747. I due voli sono tutti e due 380, ma - aritorno a dirlo - ci possono essere cambiamenti con il cambio delle stagioni IATA. LA era doppio daily 380, poi è passata a triplo daily con 789, 747 e 380.
Si lo so, chiedevo per cercare di avere piu' probabilita' statistiche di salirci almeno una volta.
Quando cambiano le stagioni IATA?
 

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
419
27
lucca
Sono andato (e tornato) :D sia su LAX che SFO sempre con 380 LH a parte una volta per un guasto sul volo precedente persi il 380 e andai con il 748 OLD, prenotato Giugno per Settembre

Ciao
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
sono andato sia a LAX che a NYC con il ciccioplano AF. l'esperienza del ciccio in sé è eccezionale, ma la configurazione è mediocre - in biz hanno i sedili non del tutto lie flat, quindi se ti aspetti un'esoerienza a 360 gadi ti consiglio di guardare altrove. se invece vuoi solo volare con il 380, e chi non lo vorrebbe :), hai anche quest'opzione.
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Gli interni dei 380 di AF sono osceni, già vecchi e superati prima ancora che iniziassero a volare. Non siamo ai livelli dei 777 di AZ ma poco ci manca. Piuttosto che volare con loro rimanda a un occasione futura.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Se tutto va bene dovrei avere abbastanza avios (mi pare ne servano 30.000) per fare un ritorno in J da Y+ in uno di quei due voli

Qualcuno di voi ha fatto un upgrade simile? Consigli?
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,145
2,256
Londra
Se tutto va bene dovrei avere abbastanza avios (mi pare ne servano 30.000) per fare un ritorno in J da Y+ in uno di quei due voli

Qualcuno di voi ha fatto un upgrade simile? Consigli?
Avios? SQ fa parte di Star Alliance, non sapevo che gli avios potessero essere usati su SQ
 

Gianpaolo

Utente Registrato
26 Gennaio 2016
16
0
Sono tornato la scorsa settimana da LAX con A380 AF
Ho notato che nonostante buona parte del volo fosse notturno il cicciobus ha "ballato" parecchio non so se pe particolari motivi meteo (ad un certo punto si sono anche accese tutte le luci) o se sia una sua caratteristica
Per questo non ho trovato il volo particolarmente interessante rispetto ad altri voli
Ciao
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,751
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
se sia una sua caratteristica
Sì, in cockpit c'è il il pulsantino che attiva una specifica modalità di gestione dell'autopilota, chiamata scherzosamente vomit law per gli effetti che produce. Di solito viene usata quando ci sono unruly pax, in particolare quelli che sono alcolisti molesti e continuano a chiedere il refill di sciambagn. Con la vomit law, gli assistenti di volo sono "costretti" a cinturarsi sugli strapuntini e così hanno la scusa per non servire più alcolici.

È proprio specifica per il 380, perché avendo tanti posti di F e J, sono in media di più quelli che bevono.

DaV