Swissair avrebbe potuto essere salvata?

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
be almeno loro posso fare un film la nostra epopea continua dopo 40 anni come sempre è più longeva di beautiful fra scioperi e proteste, ma che bello!!!

A parte scherzi Chris sei incaricato per tradurlo con dei sottotitoli in italiano e mostrarlo al forum[:p]

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da airone

be almeno loro posso fare un film la nostra epopea continua dopo 40 anni come sempre è più longeva di beautiful fra scioperi e proteste, ma che bello!!!
Non vedo però cosa ci sia di bello. Insomma a me non picerebbe in ogni caso vedere la compagnia di bandiera del mio paese nelle mani di "stranieri".
Così come non mi piace pensare a tutte le aziende simbolo di questo paese passate di mano a imprenditori stranieri. L'ultima ieri: Galbani. Ma se contano centinaia.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Non vedo però cosa ci sia di bello. Insomma a me non picerebbe in ogni caso vedere la compagnia di bandiera del mio paese nelle mani di "stranieri".
Così come non mi piace pensare a tutte le aziende simbolo di questo paese passate di mano a imprenditori stranieri. L'ultima ieri: Galbani. Ma se contano centinaia.
mai detta nè pensata una cosa del genere, fra l'altro si parla del fallimento swissair non dell'aquisizione di swiss da parte di LH, che è altra storia.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Se finiscono in mani straniere un motivo ci sarà....ossia che forse gli stranieri sono più bravi...

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.

mai detta nè pensata una cosa del genere
Sorry, mi sembrava di leggere nel tuo messaggio l'augurio della fine della telenovela Alitalia. Fine che se avvenisse in questo momento porterebbe ad una sola conclusione.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Se finiscono in mani straniere un motivo ci sarà....ossia che forse gli stranieri sono più bravi...
O che la loro classe politica è più intelligente della nostra ?

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Il fallimento della gloriosa Swissair non ha nulla a che vedere con l'aquisizione di Swiss da parte di LH. Al giorno d'oggi una compagnia aerea di bandiera deve avere una massa critica sufficiente e accordi per l'accesso ai grandi network dei big, swiss non aveva nessuna delle due.

Non e' necessariamente un male l'acquisizione da parte di LH, almeno l'ha acquisita qualcuno che sa fare -bene- il proprio lavoro.

Il fallimento di Swissair invece ha radici nella commistione di interessi personali e nell'incompetenza del management di allora che fece crollare letteralmente la compagnia aerea. Non fosse stato per questo probabilmente vedremmo volare ancora gli aerei swissair nei nostri cieli.