Tango Fox da vicino

EFA2000

Utente Registrato
6 Ottobre 2007
53
0
34
Verona, Veneto.
Ecco alcuni scatti all'elicottero I-EITF del Verona Emergenza.
Un EC145 adibito al soccorso medico in costante allerta, infatti siamo stati molto fortunati a farlo perchè era appena rientrato...

ringrazio anche Fabio ed Ennio per la compagnia...

ciao luca

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,724
3,013
Bella macchina ed anche longeva come concept... infatti a me piace ancora chiamarlo BK-117!

BTW, uno dei piloti più anziani di Elilario è un caro amico di famiglia ed ex pilota di Marina: ora vanta oltre 10.000 ore di volo e due palle così :cool:

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Bellllllllllllllllllllissssssssssssssssssssssimmmmmmmmmmmooooooooooooo!!!!!!
Elicottero STUPENDO!!!!!
Ottima la foto del rotore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
@ EFA2000: Eco-Delta non era vecchio, ma troppo piccolo per le esigenze richieste, Tango-Foxtrot è più grande, dotato di un'ottima avionica, ma Eco-Delta per via di manegevolezza e agilità non lo batteva nessuno....e se posso aggiungere una mia opinione personale esteticamente era Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!

@ Seaking:''Bella macchina ed anche longeva come concept... infatti a me piace ancora chiamarlo BK-117!''
Non so perchè lo chiami così...non è un BK117!!! ma un Eurocopter EC145

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,724
3,013
@ Seaking:''Bella macchina ed anche longeva come concept... infatti a me piace ancora chiamarlo BK-117!''
Non so perchè lo chiami così...non è un BK117!!! ma un Eurocopter EC145
Cara Seventy,

quando nel '92 la MBB (Messerschimtt-Bolkow-Blohm) costruttrice del BK-117, è stata comprata dalla Eurocopter, quest'ultima ha ribattezzato questo elicottero EC-145.

Il BK-117 ha fatto il primo volo nel lontano '79, è per questo che mi riferivo alla sua longevità!

Ultima modifica da un moderatore:

fotomax66

Utente Registrato
8 Settembre 2007
610
0
Verona, Veneto.
Foto fantastiche, e come più o meno tutti hanno menzionato quella del rotore, mi associo pure io. Belissimo primo piano.
Pure io l'ho chiamato più volte BK-117 e più volte sono stato ripreso; ma in fondo è sempre lui, ache se un pò più moderno.

Ultima modifica:

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,724
3,013
Foto fantastiche, e come più o meno tutti hanno menzionato quella del rotore, mi associo pure io. Belissimo primo piano.
Pure io l'ho chiamato più volte BK-117 e più volte sono stato ripreso; ma in fondo è sempre lui, ache se un pò più moderno.
Che ci vuoi fare, siamo dei nostalgici...:D:D:D