TARIFFA SPARITA: volo MPX-LHR-JFK / JFK-MXP Novembre 2016

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
Buonasera

per novembre 2016 ho preso un paio di biglietti a/r con BA/AA per JFK.
L'andata è via LHR con BA (319+747), il ritorno è diretto a MXP con 767 :)morto:).

Ho acquistato tutto regolarmente, con tanto di movimento non contabilizzato su carta.
mi sono arrivato anche i biglietti, con tanto di PNR e numero elettronico di ticket.

Improvvisamente il movimento è scomparso dalla carta di credito; allora ho chiamato la banca e loro mi hanno detto che risulta come "ritirato" dall'esercente.
Ho chiamato anche il call center Finnair (il biglietto è acquistato dal sito Finniar) e loro mi hanno detto che invece risulta pagato e regolarmente emesso, e per sicurezza me lo hanno re-inviato ancora. Biglietto esistente, pagato e valido.

Ora, sono stato davvero così fortunato? :dubbio:

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
E' inevitabilmente una stranezza ma il
Creditore vede comunque l'insoluto con un certo ritardo...al pari degli SDD quindi potrebbe essere che per ora la compagnia vede il pagamento ma tra qualche giorno vedra' invece il pagamento insoluto. Nel caso potrebbero loro stessi rinnovare l'addebito. Ma e' solo un'ipotesi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
"Movimento scomparso" significa anche che ti hanno ridato i soldi?
no, stiamo parlando di non contabilizzati.
significa che il denaro era nei "non contabilizzati" della carta e che, invece di passare tra i contabilizzati, è semplicemente sparito dai non contabilizzati.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
E' inevitabilmente una stranezza ma il
Creditore vede comunque l'insoluto con un certo ritardo...al pari degli SDD quindi potrebbe essere che per ora la compagnia vede il pagamento ma tra qualche giorno vedra' invece il pagamento insoluto. Nel caso potrebbero loro stessi rinnovare l'addebito. Ma e' solo un'ipotesi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti io ipotizzo anche che per loro è "pagata" ma non è ancora passata da non contabilizzata a contabilizzata ed è rimasta "appesa" in qualche limbo in attesa di passare.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
niente, è passata in contabile..come pensavo era rimasto "appeso" un qualche limbo.
menomale (o peccato) ! :D