Temperatura in stiva

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
194
3
Venezia
Ho una curiosità: ma i bagagli a che temperatura viaggiano sui voli di linea ?
Sono più o meno alla stessa temperatura della cabina ?
E la stiva è pressurizzata ?
E sugli aerei cargo ?
Grazie per le risposte!

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ho una curiosità: ma i bagagli a che temperatura viaggiano sui voli di linea ?
Sono più o meno alla stessa temperatura della cabina ?
E la stiva è pressurizzata ?
E sugli aerei cargo ?
Grazie per le risposte!
Secondo te se le stive non fossero pressurizzate e riscaldate, come farebbero ad essere imbarcati animali al seguito?

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Mah, scusa l'ignoranza ma pensavo che gli animali viaggiassero in zone apposite separate dai bagagli .....
Generalmente gli animali vengono separati dai bagagli ma il compartimento e' lo stesso. Nel senso che vi sono delle reti di protezione che evitano che i bagagli vadano addosso alle gabbie animali ma dentro l'aria che circola e' la stessa. Ovviamente anche le gabbie e i contenitori animali vengono adeguatamente ancorati al pavimento tramite corde o cinghie di vincolo per evitare che si spostino durante il volo.

cristianopilot

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
36
0
Beh! se in un volo non sono imbarcati animali, non credo si debbano per forza mantenere i gradi di temperatura della cabina, così come il differenziale di pressurizzazione...che ne dici?

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
La risposta non la conosco ma bisogna considerare sempre circa -54°, non è poco credo che molte merci si altererebbero!

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
Secondo te se le stive non fossero pressurizzate e riscaldate, come farebbero ad essere imbarcati animali al seguito?
Non tutte le stive sono riscaldate , quindi a volte essendo quell' aereo con la versione senza riscaldamento , se non e' possibile metterli in cabina, non si possono imbarcare.

JoyX

Utente Registrato
7 Marzo 2010
146
0
Beh! se in un volo non sono imbarcati animali, non credo si debbano per forza mantenere i gradi di temperatura della cabina, così come il differenziale di pressurizzazione...che ne dici?
Come dice old crow, non tutti gli aeroplani hanno la possibilità di scegliere la temperatura in stiva, comunque non arriverà mai a -54 gradi. Per quanto riguarda la pressurizzazione in stiva, é la stessa della cabina passeggeri...a meno che non sia un Antonov 124