Tentativo di notturna

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Salve a tutti!
Da un po sto provando a cimentarmi in qualche notturna...ho approfittato di questo atr che era in ottima posizione.
Che ne pensate?Ho ancora grosse difficoltà nel bilanciamento del bianco..ho anche il dubbio che la maschera di contrasto sia un pò eccessiva...a voi la parola.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Prova a settare il bilanciamento del bianco su tungsteno.Attenui di molto il giallo delle luci pur mantenendone una parte che rende la foto piu' aderente alla realta' dell'illuminazione del piazzale.Il bianco totale (a meno di particolari illuminazioni) non lo trovo molto reale infatti in poche delle mie notturne trovi una regolazione cosi' pesante.

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Prova a settare il bilanciamento del bianco su tungsteno.Attenui di molto il giallo delle luci pur mantenendone una parte che rende la foto piu' aderente alla realta' dell'illuminazione del piazzale.Il bianco totale (a meno di particolari illuminazioni) non lo trovo molto reale infatti in poche delle mie notturne trovi una regolazione cosi' pesante.
Grazie del consiglio Federico..credevo che fosse necessario il bilanciamento personalizzato, cosa che ancora non ho capito.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Vedi a tuo gusto.Nel senso che se segui la procedura di bilanciamento personalizzata otterrai l'ffetto troppo spinto che a me non piace,come ti dicevo con tungsteno hai un effetto piu' reale.Poi potresti anche regolare meglio il bilanciamento usando la voce del menu che dovresti trovare sopra a quella che permette le varie opzioni prefissate (auto,nuvolo etc...).Per iniziare fai qualche prova come ti ho detto nel post precedente,senza complicarti troppo il lavoro.
Ciao