Thread Aeroitalia


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,898
2,985
Paris
questa compagnia tra alti e bassi sta volando e arrivano aerei ... un mio amico dopo 3 anni di cassa e entrato come cpt... , lo sentito poco fa e molto contento di questa nuova oppurtonita
Però mi chiedo: con questa fame di piloti che c'è in Europa e nel mondo, 3anni i cigs per poi essere miracolati da Aeroitaia la vedo più una scelta ben mirata che una congiuntura negativa.
Mi spiego: scatta la cigs, mi faccio una lunga vacanza pagata all' 80% tanto prima o poi qualche lavoretto sotto casa salta fuori; poi la vacanza si prolunga, dopo 1/2 anni le abilitazioni scadono, la recency pure, le possibilità di trovare lavoro si assottigliano e si allontanano. Contento per lui, ma questa distorsione della CIG andrebbe rivista secondo me.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,971
1,861
.
Però mi chiedo: con questa fame di piloti che c'è in Europa e nel mondo, 3anni i cigs per poi essere miracolati da Aeroitaia la vedo più una scelta ben mirata che una congiuntura negativa.
Mi spiego: scatta la cigs, mi faccio una lunga vacanza pagata all' 80% tanto prima o poi qualche lavoretto sotto casa salta fuori; poi la vacanza si prolunga, dopo 1/2 anni le abilitazioni scadono, la recency pure, le possibilità di trovare lavoro si assottigliano e si allontanano. Contento per lui, ma questa distorsione della CIG andrebbe rivista secondo me.
Ricordo gente che (e il romanesco non è casuale): "aoh pijo deppiù in cigs, stateme bene".
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,898
2,985
Paris
Ricordo gente che (e il romanesco non è casuale): "aoh pijo deppiù in cigs, stateme bene".
Il "quanto", commisurato allo stipendio medio della categoria, non lo vedrei come un problema. È la durata che permette al lavoratore di posticipare il suo rientro nel mercato del lavoro il più a lungo possibile.
In Francia esiste un meccanismo simile alla cigs, dura solo due anni, gli importi sono commisurati agli stipendi medi dell'anno antecedente, ma la durata non è calendariale bensì glbale. Esempio: vado in CIG poi dopo 4 mesi mi assume Aerofrance per la stagione estiva di 6 'esi, la CIG si interrompe. Riprenderà alla scadenza del contratto con i restanti 20 mesi da percepire. Fino a quando non si trovi un contratto a tempo indeterminato che farà decadere il beneficio della cassa.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,971
1,861
.
Il "quanto", commisurato allo stipendio medio della categoria, non lo vedrei come un problema. È la durata che permette al lavoratore di posticipare il suo rientro nel mercato del lavoro il più a lungo possibile.
In Francia esiste un meccanismo simile alla cigs, dura solo due anni, gli importi sono commisurati agli stipendi medi dell'anno antecedente, ma la durata non è calendariale bensì glbale. Esempio: vado in CIG poi dopo 4 mesi mi assume Aerofrance per la stagione estiva di 6 'esi, la CIG si interrompe. Riprenderà alla scadenza del contratto con i restanti 20 mesi da percepire. Fino a quando non si trovi un contratto a tempo indeterminato che farà decadere il beneficio della cassa.
pure da noi la cigs si sospende e riprende nel caso di lavori a tempo determinato.
poi vabbè, c'era pure chi aveva trovato lavoro all'estero e la percepiva lo stesso.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
343
10
pure da noi la cigs si sospende e riprende nel caso di lavori a tempo determinato.
poi vabbè, c'era pure chi aveva trovato lavoro all'estero e la percepiva lo stesso.
E se si trova lavoro estero e si percepisce cigs di certo non è una bella cosa...

Inviato dal mio S100Pro utilizzando Tapatalk
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
517
306
Voli già in vendita sul sito dal 4 Agosto al 20 Ottobre. Bisettimanale Mercoledì e Domenica
Il volo per Bacau da Cuneo operato da Blue Air era sempre pieno. Soprannominato il volo delle badanti. Poi Blue Air decise di spostare tutto a Caselle perché GEAC negli ultimi tempi non collaborava positivamente. Girava voce che Blue Air avesse proposto a Cuneo di basare li’ 2 737 ma dopo i balbettii di GEAC, Blue Air decise di chiudere i ponti con loro.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
477
73
Roma
Ricordo gente che (e il romanesco non è casuale): "aoh pijo deppiù in cigs, stateme bene".
Beh se ti iscrivi alla pagina facebook Alitaliaforever scopri la tipologia di personaggi che facevano parte della vecchia Az. Ovviamente non sono tutti come loro, per fortuna..

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,841
1,149
Firenze
Non preoccuparti, i conti lui li sa fare.
Poi aspettiamo le cancellazioni, il loro indice di affidabilità somiglia a quello di FS sulle linee Valdarnesi-mugellane.
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
747
54
Il motivo di ciò è puramente pubblicitario o c'è un qualche accordo con qualche ente per riproteggere i pax?
Credo sia una strategia di Marketing a mio parere. Altre note low-cost hanno utilizzato la stessa tattica in passato. Vedi easyJet con flybe, Wizzair per i passeggeri Ryanair bloccati sulle rotte giordane, e altrettanto Ryanair con Aer Lingus, BA, Wizzair o ancora Wizzair e Ryanair quando Blue Air sospese i voli a causa di "problemi finanziari".

L'unico accordo che mi viene in mente potrebbe essere il seguente,:

La IATA ha da tempo ha ufficializzato le tariffe di soccorso per aiutare i passeggeri bloccati.
L'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) ha deciso di offrire tariffe scontate di "salvataggio" ai viaggiatori che non possono viaggiare perché la loro compagnia aerea è fallita.
Di norma, le compagnie aeree offrono già tariffe scontate ai passeggeri che sono rimasti a terra perché la loro compagnia aerea è fallita.
Tuttavia, l'ufficializzazione di questa norma fa parte di una campagna volta a impedire che l'UE crei un fondo obbligatorio che paghi i voli dei passeggeri, al quale tutte le compagnie aeree sarebbero costrette a contribuire.
La IATA ha confermato che ai passeggeri saranno offerte tariffe "nominali" per tornare a casa, in base alla disponibilità.
Queste tariffe sano disponibili per i passeggeri che viaggiano verso, da e all'interno dell'Europa e che non hanno un'assicurazione che li copra contro il fallimento della loro compagnia aerea. I biglietti scontati possono essere acquistati fino a due settimane dopo la cessazione dell'attività del vettore interessato.



nel caso di AeroItalia penso sia solo un fine pubblicitario al fine di farsi conoscere nel mercato Rumeno e fidelizzare i clienti attuali di Dan Air nella loro compagnia. Queste strategie di Marketing consentono di effettuare promozioni e offerte mirate finalizzate ad ampliare la propria base
clienti a tutto vantaggio del “load factor”.
[Vedi post precedente 100% di sconto per il 2° passeggero (tariffa prendi 2 e paghi uno); questo cmq non significa che la rotte non stanno andando bene o che non sono redditizie].
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BrunoFLR

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,085
98
Secondo anello di Saturno

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,085
98
Secondo anello di Saturno
Ma no..io faccio il tifo per loro. Ma queste auto celebrazioni non le sopporto. Potrebbero anche evitarle
Certo , non vorrei divagare , mi fa piacere Vedere una Compagnia Italiana che cerca di andare avanti .
Questi giorni ho assistito alla apoteosi della follia politica italiana dove stappavano bottiglie e facevano annunci e foto ,anche nei TG ,auto compiacendosi di …..avere venduto ITA a Lufthansa .

Obiettivo raggiunto !!!!!!!!

Ancora non ci credo che il popolo dei patrioti esulti e si compiaccia per essere riusciti nell’obiettivo di ……dare ITA a Lufthansa …compresi 1 miliardo e 350 milioni degli italiani .

Evviva l‘Italia evviva Aeroitalia che rimarrà l’unica Compagnia Italiana se Certares
prenderà ( come sembra ) NEOS.

scusate il fuori onda ma era qualche giorno che rosicavo.

ps :
non vedo l’ora di vedere un aereo ITA con la scritta “Lufthansa Group”