Mi sa che la registrazione è 9A-ZAG, non 9H-ZAG...
Mi sa che la registrazione è 9A-ZAG, non 9H-ZAG...
I gestori aeroportuali garanti dell'investimento mi mancavano... a quanto pare il rischio d'impresa è un concetto superato.
Scusami ma c'e' differenza. Garantire un investimento vuol dire che se perdi soldi il garante paga, il co-marketing e' una partecipazione all'investimento. Teoria a parte, il co-marketing permette a RyanAir di abbassare i costi, non di aprire rotte a rischio zero.Chiamalo …comarketing….che fa più chic ….
Difatti potrebbero mettere di base a Palermo i 737 di 4airways e spostare, di conseguenza, I crew aeroitalia altrove...continua la disinformazione?
cosa c’entra il crew con la vendita dei biglietti su una tratta ?
l’argomento era la chiusura rotta e questa è una informazione falsa
falso anche che vengono spostati ii crew infatti gli AA/VV rimangono a Palermo.
vengono rimodulati solo i turni dei Piloti solo per coprire anche le nuove tratte dalla Sardegna .
la volete smettere di dare informazioni false ?
continua la disinformazione?
cosa c’entra il crew con la vendita dei biglietti su una tratta ?
l’argomento era la chiusura rotta e questa è una informazione falsa
falso anche che vengono spostati ii crew infatti gli AA/VV rimangono a Palermo.
vengono rimodulati solo i turni dei Piloti solo per coprire anche le nuove tratte dalla Sardegna .
la volete smettere di dare informazioni false ?
Hai ragione ma “garante dell’investimento “non l’ho detto io anzi ho corretto inScusami ma c'e' differenza. Garantire un investimento vuol dire che se perdi soldi il garante paga, il co-marketing e' una partecipazione all'investimento. Teoria a parte, il co-marketing permette a RyanAir di abbassare i costi, non di aprire rotte a rischio zero.
Veramente tu nel post 2593 hai scritto (non ho quotato ma controllare per credere)Hai ragione ma “garante dell’investimento “non l’ho detto io anzi ho corretto in
..comarketing …per quanto riguarda le rotte si danno proprio gli incentivi in Sardegna nascono da un bando approvato ida EU
Non è proprio esatto ,ed è di questo che stiamo parlamdo con il concetto di garanzia ,per il Gestore le rotte sono sostenute ( garantite ) fino ad un certo punto , incentivi per l’apertura di nuove rotte e poi teoricamente il traffico si dovrebbe stabilizzare , a Comiso ,per esempio la Regione Sicilia ha sostenuto l’avvio di FR nelle rotte da e per Comiso , dopo un po’ dall’inizio delle operazioni ha smesso di sostenere …e. nonostante i voli fossero con numeri soddiisfacenti FR ha chiuso i voli …la garanzia sta anche nello studio di fattibilità della rotta sul,traffico, potenziale del bacino…Veramente tu nel post 2593 hai scritto (non ho quotato ma controllare per credere)
"quando si apre una rotta normalmente il gestore aeroportuale garantisce un certo traffico che si bilancia con le vendite , se ad un certo punto manca sia l’intervento del gestore e la risposta commerciale dell’utenza allora vuol dire che si sono dette cose inesatte …"
Un gestore aeroportuale non 'garantisce' traffico, cioe' non fa da garante. Le parole sono importanti, soprattutto in una comunicazione scritte. Un gestore aeroportuale presenta un'opportunita' di traffico da un aeroporto, spetta alla compagnia aerea X valutare l'investimento. Diversi sono i bandi di concorso tipo la continuita' territoriale o sovvenzioni per operare una rotta specifica per un certo tempo. Alla fine, pero', e' sempre la compagnia aerea che decide. Si chiama rischio di impresa.
Io saro' pedante, ma la terminologia e' importante. C'e' differenza fra sostenere e garantire. Per esempio MIA aveva contributi sulla MIA-MXP per un certo periodo, AA ha volato su quella rotta finche' duravano i contributi. Questo si chiama 'sostenere' una rotta. MIA non 'garantiva' un numero di passeggeri, dava solo un contributo per abbassare i costi necessari a volare fra MIA e MXP. Il sostegno e' servito ad avviare una rotta che, finito il periodo di sostegno, non dava traffico necessario a coprire i costi.Esatto le rotte sono sostenute ( garantite ) fino ad un certo punto , incentivi per l’apertura di nuove rotte e poi teoricamente il traffico si dovrebbe stabilizzare , a Comiso ,per esempio la Regione Sicilia ha sostenuto l’avvio di FR nelle rotte da e per Comiso , dopo un po’ dall’inizio delle operazioni ha smesso di sostenere …e. nonostante i voli fossero con numeri soddiisfacenti FR ha chiuso i voli …la garanzia sta anche nello studio di fattibilità della rotta sul,traffico, potenziale del bacino…
Ok allora scusa apriamo un thread a parte che poco c’entra con questo che era partito dalle fake news su Palermo …questo argomento è interessantissimo e mette di mezzo tanti elementi diversi , si passa dal tecnico al politico al commerciale in un secondo .Io saro' pedante, ma la terminologia e' importante. C'e' differenza fra sostenere e garantire. Per esempio MIA aveva contributi sulla MIA-MXP per un certo periodo, AA ha volato su quella rotta finche' duravano i contributi. Questo si chiama 'sostenere' una rotta. MIA non 'garantiva' un numero di passeggeri, dava solo un contributo per abbassare i costi necessari a volare fra MIA e MXP. Il sostegno e' servito ad avviare una rotta che, finito il periodo di sostegno, non dava traffico necessario a coprire i costi.
A volte una compagnia aerea smette rotte che rendono perche' altre rotte rendono di piu'. Ma non lo fa dopo una settimana, semplicemente non rinnova la rotta al cambio di stagione.
Forse quei numeri non erano poi così soddisfacenti, allora. Si sono turati il naso fino alla fine degli incentivi/comarketing/cazzemazz, e solo POI hanno chiuso.…e. nonostante i voli fossero con numeri soddiisfacenti FR ha chiuso i voli …la garanzia sta anche nello studio di fattibilità della rotta sul,traffico, potenziale del bacino…
non so a chi ti stai riferendo …Forse quei numeri non erano poi così soddisfacenti, allora. Si sono turati il naso fino alla fine degli incentivi/comarketing/cazzemazz, e solo POI hanno chiuso.
Del resto vedi https://www.aviazionecivile.it/foru...s-fco-msp-nap-atl-cta-jfk.144383/post-1990309
Considera anche che se tu mi vendi un volo tra sei mesi a 50 e me lo cancelli 20 giorni prima, anche se mi rimborsi io vado a spendere 150 per prenotare sotto data quando potevo subito spendere 80 con altri, e mi inca@@o, e la reazione umana è "mai più e mai poi co' sta ggente". La logica del bonifico e delle freccette, e della cancellazione delle tratte non appena appare qualcosa di apparentemente più redditizio ha un limite, fattene una ragione.
Apprezzo la difesa di chi ti mette il cibo nel piatto, il contrario mi farebbe schifo, ma l'aziendalismo ad oltranza, credimi, è stucchevole come il fanboysmo su TPS e simili.
Sicilia in VoloFonte ????
Sicuramente deve essere ammiocuggggino quello che monta i condizionatori d’aria e che sa tutto ………
tranquillo che sono in vendita i biglietti anche per tutto il 2025 ….
E certo, ogni cancellazione avrà le sue ragioni se presa singolarmente, però a una certa iniziano ad essere troppe.Considera anche che se tu mi vendi un volo tra sei mesi a 50 e me lo cancelli 20 giorni prima, anche se mi rimborsi io vado a spendere 150 per prenotare sotto data quando potevo subito spendere 80 con altri, e mi inca@@o, e la reazione umana è "mai più e mai poi co' sta ggente". La logica del bonifico e delle freccette, e della cancellazione delle tratte non appena appare qualcosa di apparentemente più redditizio ha un limite, fattene una ragione.
E certo, ogni cancellazione avrà le sue ragioni se presa singolarmente, però a una certa iniziano ad essere troppe.
Southend:
Forlì:AeroItalia non volerà a Londra Southend da Bergamo
La compagnia aerea italiana Aeroitalia non volerà quest’estate su Londra con l’annunciato collegamento non stop previsto dal weekend di Pasqua da Bergamo all’aeroporto di Southend…italiavola.com
Heathrow, sia da Firenze che da Bergamo:«Aeroitalia inadempiente»: è rottura con Forlì Airport - L'Agenzia di Viaggi Magazine
Risoluzionedi tutti i rapporti contrattuali in relazione ai voli in partenza dallo scalo romagnolo con il marchio Go To Fly.www.google.com
Ancona, in continuità territoriale e non (esempio Barcellona):Aeroitalia, solo un'illusione? Tagli all'aeroporto di Orio, niente Londra e meno voli su Roma - Prima Bergamo
Ecco le destinazioni cancellate e quelle a frequenza diminuita, dopo l'annuncio solo di qualche tempo fa di introdurne più di 20 per l'estateprimabergamo.it
https://www.corrieredelleconomia.it...rzo-aeroitalia-interrompera-i-voli-da-ancona/
La mitica Trapani-Catania:
Base Firenze mai aperta ma con voli messi in vendita:Sparisce il volo Trapani-Catania: il tentativo di Aeroitalia è durato due mesi
Dal sito della compagnia, come nota il sito specializzato "Sicilia in Volo", i voli spariscono a partire dal 9 gennaiowww.google.com
https://www.aeroporto.firenze.it/en...top-nel-suo-programma-per-la-summer-2023.html
E potrei continuare per ore con tutte le volte che ha fatto cambi operativi, ha ridotto le frequenze o ha sospeso tratte. (i famosi voli da Alghero, i voli da bgy/vrn/lin per roma, Perugia...).
Insomma qualcosa non va, e spero riescano a raddrizzare il tiro.
Non facevano prima a prenderli tutti in wet-lease?AeroItalia ha annunciato l’acquisizione di un Embraer E175 in dry-lease e due Embraer E190 in wet-lease.