Colaninno chi? Quello che a Maggio diceva che non era vero che AZ era in crisi di liquidita'? Strano....
VENERDI' 10 MAGGIO 2013
Alitalia: Colaninno, nessuna crisi di liquidita' a fine anno
'Quella di Calavia e' un'opinione personale' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 mag - Il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, non condivide l'allarme lanciato nei giorni scorsi da Philippe Calavia, direttore finanziario di Air France nonche' consigliere di Alitalia, su un rischio di liquidita' per il vettore italiano a fine 2013. "E' una sua opinione personale", ha detto Colaninno a margine della presentazione del Rapporto Enac 2012. Sal-cc (RADIOCOR) 10-05-13 12:34:35 (0237) 5 NNNN
No, quello che a marzo prediceva pareggio operativo a fine anno.
"Alitalia, pareggio entro il 2013.
Presto un nuovo amministratore delegato
Il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, ha confermato e ribadito l'obiettivo di raggiungere il pareggio operativo alla fine del 2013. Continua intanto la ricerca di una nuova guida della società, dopo l'allontanamento di Andrea Ragnetti
Il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno
TAG Pareggio bilancio 2013, Alitalia, Colaninno MILANO - Alitalia ribadisce l'obiettivo del pareggio operativo per la fine del 2013. Lo ha detto il presidente della compagnia, Roberto Colaninno, incontrando i 280 dirigenti e quadri della compagnia. Colaninno ha inoltre affermato che "il prestito emesso dagli azionisti della compagnia all'inizio del 2013 rappresenta un forte segnale di impegno e di fiducia verso il management di Alitalia. Dopo aver conseguito risultati positivi sotto il profilo del servizio e delle eccellenze operative, l'azienda deve ora migliorare le performance economico-finanziarie con l'obiettivo di creare valore per gli azionisti e di ripristinare un adeguato livello di liquidità".
Il 2012 verrà ricordato come uno degli anni peggiori per il settore del traffico aereo europeo per via della crisi finanziaria che ha investito l'Eurozona e, in particolare, i Paesi del bacino del Mediterraneo tra cui l'Italia. Questo scenario, secondo Colaninno, "ha avuto un forte impatto sulle attività di Alitalia, soprattutto a causa della sensibile contrazione della domanda". Per quanto riguarda poi l'individuazione del nuovo amministratore delegato, Colaninno ha confermato che la ricerca è stata affidata a una società di consulenza.
Sono poi intervenuti i due vice direttori generali, Paolo Amato e Giancarlo Schisano. Il primo ha esaminato l'andamento economico di Alitalia nel primo trimestre del 2013, presentando i risultati di gennaio e di febbraio che, ancorché non definitivi, sono in linea con le aspettative di budget.
* (08 marzo 2013)"