Thread Alitalia dal 1° settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Per i mod: in queste discussioni divise su più thread, non sarebbe utile linkare il vecchio thread nel primo post?

Tornando in topic, oggi sulla rubrica Italians del Corriere c'è una lettera di una turista che si lamenta del trattamento ricevuto su un FCO-LIN con Alitalia. (http://www.corriere.it/italians/10_...ng_cab36370-b50d-11df-8e04-00144f02aabe.shtml)
Fa sorridere l'ingenuità con cui afferma di non voler più volare con Alitalia... (a meno che qualcuno le abbia spiegato che questo significa non volare più tra LIN e FCO...)

Ultima modifica:

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Scusate per i toni accesi.

Ma mi spiegate come si fa ad essere cosi' INCOMPETENTI nella gestione di un sito web (e possibile che non controlli NESSUNO)?

Dal 1o di ottobre c'e' il nuovo A330 sulla FCO-JFK (levato dalla MXP-NRT che passa a 772).
Ora non e' possibile da sito AZ prenotare la premium economy su questa tratta...
Ma vi pare normale?
Io sono senza parole...

Da sito AZ
"Dove trovare Classica Plus

Disponibile sui voli, operati dai nuovi aeromobili Airbus A330, da/per Milano Malpensa e Tokyo (da luglio), New York e Miami (da agosto).
[new] Da ottobre potrai volare in Classica Plus anche sui voli Roma Fiumicino-New York.
Acquista online"
Ovviamente quell'acquista online porta ad un link che non permette di comprare l'eco plus!

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento

Ma mi spiegate come si fa ad essere cosi' INCOMPETENTI nella gestione di un sito web (e possibile che non controlli NESSUNO)?

Dal 1o di ottobre c'e' il nuovo A330 sulla FCO-JFK (levato dalla MXP-NRT che passa a 772).
Ora non e' possibile da sito AZ prenotare la premium economy su questa tratta...
Ma vi pare normale?
Io sono senza parole...

Da sito AZ

Disponibile sui voli, operati dai nuovi aeromobili Airbus A330, da/per Milano Malpensa e Tokyo (da luglio), New York e Miami (da agosto).
[new] Da ottobre potrai volare in Classica Plus anche sui voli Roma Fiumicino-New York.
Acquista online"
Ovviamente quell'acquista online porta ad un link che non permette di comprare l'eco plus!
hai pienamente ragione!
Dovrebbe viaggiare vuota quella classe, in quanto, da internet non è possibile prenotarla.
Lo si può fare solo tramite call center.
Proprio non li capisco.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,818
3,144
Non è un caso se nello stesso periodo dell'entrata in flotta di una macchina presentata al Salone Internazionale di Le Bourget nel 1987 (l’Airbus 330) ha fatto eco la quasi contemporanea presenza dei nuovissimi A380 sia da parte di Lufthansa (che però ha operato un solo volo dimostrativo, tenendosi ben alla larga dallo scalo varesino con i voli intercontinentali almeno finchè Linate sarà uno scalo internazionale) e la Compagnia degli Emirati Arabi Ethiad, che opererà un volo diretto con Dubai con questo nuovissimo mostro del cielo.
Un'affermazione da vero esperto... :morto: :morto: :morto:

La sempre più massiccia presenza di manager francesi all’interno di CAI fa pensare che ormai le cose stiano prendendo la piega che tutti sapevano, tanto che pure il quotidiano Il Giornale lo scrive senza tanti giri di parole.
Ma quale presenza massiccia??? Delirante... tra l'altro il numero dei manager (tralasciamo gli impiegati) di AFKL distaccati in AZ è tendenzialmente lo stesso da quando esiste CAI, quasi tutti concentrati in area Rev Man e comunque parliamo di numeri assoluti piuttosto bassi.

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Vorrei far notare come l'autore dell'articolo sia assolutamente non di parte (...)

Guido Gazzoli
Ex capocabina di Alitalia-Lai
Nato a Milano, per 28 anni ha lavorato in Alitalia fino a raggiungere il grado di capocabina. Messo in Cassa integrazione nel 2009, ha al suo attivo diverse collaborazioni radio-televisive e molti articoli inerenti il mondo dell'aviazione commerciale.
È co-autore sia della pellicola "Tutti giù per aria", dedicata ai fatti che determinarono la privatizzazione dell'ex compagnia di bandiera, sia del libro "L'aereo di carta", dove si prende in esame la storia di Alitalia (entrambi editi da editori Riuniti).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Un'affermazione da vero esperto... :morto: :morto: :morto:

Ma quale presenza massiccia??? Delirante... tra l'altro il numero dei manager (tralasciamo gli impiegati) di AFKL distaccati in AZ è tendenzialmente lo stesso da quando esiste CAI, quasi tutti concentrati in area Rev Man e comunque parliamo di numeri assoluti piuttosto bassi.
Ma il sussidiario sappiamo bene che cosa partorisce.

Fabiazzo

Utente Registrato
17 Febbraio 2007
956
0
Roma.

Ma vi pare normale?
Io sono senza parole...

Da sito AZ

Acquista online"

Ho segnalato la cosa, vediamo che succede....

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Mi dicono in regia che stanno riqualificando su A320/A330 500 piloti dalla CIGS e circa 1300 aa/vv...
Stanno rientrando 12 Cpt e 24 F/O,per addestrare e qualificare 500 persone ci vogliono anni....forse c'è uno zero di troppo.
Anche perchè se assumessero 500 persone,che corrispondono ad un aumento medio di 70 aeroplani,ci sarebbe da pensare che ci sarebbero state almeno 500 dimissioni,cosa che avrebbe paralizzato del tutto l'operativo,visto che il numero totale del PNT Az è di 1200-1300 unità.
Non credo che siano rimasti 1300 av in cassa....dovrebbero essere molto meno,visto che stanno lavorando anche coloro che prima erano stagionali....

billypaul

Utente Registrato
Stanno rientrando 12 Cpt e 24 F/O,per addestrare e qualificare 500 persone ci vogliono anni....forse c'è uno zero di troppo.
Anche perchè se assumessero 500 persone,che corrispondono ad un aumento medio di 70 aeroplani,ci sarebbe da pensare che ci sarebbero state almeno 500 dimissioni,cosa che avrebbe paralizzato del tutto l'operativo,visto che il numero totale del PNT Az è di 1200-1300 unità.
Non credo che siano rimasti 1300 av in cassa....dovrebbero essere molto meno,visto che stanno lavorando anche coloro che prima erano stagionali....
Sembrava strano anche a me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.