Discussione precedente --> http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/138268-Thread-Alitalia-da-giugno-2016
Per andare incontro alle richieste della Regione Sardegna che nel bando ha inserito la possibilità di richiedere di operare aerei con maggior numero di posti in determinati periodi. Alla fine il punto di incontro è far operare qualche frequenza ad un A332 così in Sardegna fanno la loro bella figura con gli articoli dell'arrivo di un WB nonostante siano più le scocciature che il vantaggio dei 5o posti in più di un A321.Per quale ragione AZ impiega già da alcune estati il 330 sulla rotta per Cagliari? Se fosse solo per una maggiore richiesta di posti verso questa destinazione vacanziere, non credo che altri scali del sud come ad es. CTA sarebbero da meno. Oppure c'è qualche altro motivo che mi sfugge? Saluti.
Considerando le tre nuove rotte di lungo raggio per SCL, MEX e PEK e l'alta stagione estiva con tutte le altre rotte al massimo regime, è normale che ci siano degli A330 inutilizzati da usare come tappabuchi sulla Sardegna?Per quale ragione AZ impiega già da alcune estati il 330 sulla rotta per Cagliari? Se fosse solo per una maggiore richiesta di posti verso questa destinazione vacanziere, non credo che altri scali del sud come ad es. CTA sarebbero da meno. Oppure c'è qualche altro motivo che mi sfugge? Saluti.
Cesare dovresti sapere anche tu che i giri macchina non sono legati ad una singola destinazione. L'anno scorso c'era disponibilità dovuta alla riduzione/chiusura di CCS e sono stati utilizzati anche su TLV.Considerando le tre nuove rotte di lungo raggio per SCL, MEX e PEK e l'alta stagione estiva con tutte le altre rotte al massimo regime, è normale che ci siano degli A330 inutilizzati da usare come tappabuchi sulla Sardegna?
Onestamente non so quanti tempi morti ci siano. Ieri sera ho contato in volo tutta la flotta LR contemporaneamente e notavo che nei giorni in cui c'è la MEX dove serve il 777, la sera là GRU parte col 330. Ci capisco poco di giri macchina ma a occhio a me paiono abbastanza impegnati. Viceversa ora l'EMB opera rotazioni FCO-CAG, oltre ai soliti LIN-CAG.Considerando le tre nuove rotte di lungo raggio per SCL, MEX e PEK e l'alta stagione estiva con tutte le altre rotte al massimo regime, è normale che ci siano degli A330 inutilizzati da usare come tappabuchi sulla Sardegna?
Obbligo imposto dal contratto di Continuità territoriale, non ti preoccupare , AZ non lo fa per beneficienza, sta solo rispettando le regole imposte da un contratto.Per quale ragione AZ impiega già da alcune estati il 330 sulla rotta per Cagliari? Se fosse solo per una maggiore richiesta di posti verso questa destinazione vacanziere, non credo che altri scali del sud come ad es. CTA sarebbero da meno. Oppure c'è qualche altro motivo che mi sfugge? Saluti.
Siamo alle comiche, prima dicono che i voli non hanno un numero sufficiente di pax e li chiudono, poi vengono sostituiti con autobus che fanno anche loro flop, e adesso li riaprono nella bassa stagione invernale, vai a capirci qualcosa...Non so se è stato già detto, ma dal 30 Ottobre riprendono i voli PSR-FCO con ATR Darwin. i voli sono in vendita e anche su facebook è stata confermata la notizia.
Anche col contributo della continuità, credo che Alitalia incasserebbe molto di piu' nel far volare un A330 su un volo di lungo raggio e con pax paganti in business che metterlo sulla Sardegna. Spero avranno fatto bene i loro conti ad accettare questa clausola.Obbligo imposto dal contratto di Continuità territoriale, non ti preoccupare , AZ non lo fa per beneficienza, sta solo rispettando le regole imposte da un contratto.
Magari riaprirli gia dall'estate avrebbe avuto un po piu' senso. Forse gli ATR Darwin non erano a disposizione?Non so se è stato già detto, ma dal 30 Ottobre riprendono i voli PSR-FCO con ATR Darwin. i voli sono in vendita e anche su facebook è stata confermata la notizia.
dilettantismo senza precedentiSiamo alle comiche, prima dicono che i voli non hanno un numero sufficiente di pax e li chiudono, poi vengono sostituiti con autobus che fanno anche loro flop, e adesso gli riaprono nella bassa stagione invernale, vai a capirci qualcosa...
....a forza di taGLI...Siamo alle comiche, prima dicono che i voli non hanno un numero sufficiente di pax e li chiudono, poi vengono sostituiti con autobus che fanno anche loro flop, e adesso gli riaprono nella bassa stagione invernale, vai a capirci qualcosa...
O forse la tempistica è congrua alla data del bonifico?Magari riaprirli gia dall'estate avrebbe avuto un po piu' senso. Forse gli ATR Darwin non erano a disposizione?
Per Perugia si sa qualcosa? più che altro mi sembra molto intelligente aver cancellato i voli nel periodo estivoNon so se è stato già detto, ma dal 30 Ottobre riprendono i voli PSR-FCO con ATR Darwin. i voli sono in vendita e anche su facebook è stata confermata la notizia.