Mi pare evidente voglia tagliare del tutto considerando che lo scalo e' a forte rischio chiusura.Secondo alcuni rumor pare che AZ voglia tagliare del tutto il proprio operativo a REG (o almeno cedere l'handling che al momento controlla). Riscontri?
Non sapevo Alitalia avesse 70 dipendenti di terra a REG. Follia pura!Però essendoci circa 70 suoi dipendenti di terra (dipendenti AZ, non di una società locale) rimane apertissima la questione sul cosa accadrà a loro.
Come ho scritto prima e' una follia, oltre che un'inspiegabile anomalia. Fra un po esternalizzano anche alla base principale di FCO, per quale oscuro motivo lo scalo di Reggio Calabria, unico al mondo tolti FCO e LIN, con soli 4 voli al giorno debba avere ancora 70 dipendenti diretti Alitalia??70 dipendenti di terra a Reg?
Ammazza
Più che altro, il problema è che non ci sono cristiani che potrebbero riempire i voli nelle altre fasce orarie.Il punto è che senza orari spezzati, raddoppiando i voli il numero dei dipendenti non cambierebbe.
Chi fa 5-13 in un orario standard lavora praticamente dalle 5 alle 7, poi il nulla fino alle 10-11 circa. Se dalle 7 alle 10 ci fossero voli, si potrebbero coprire senza aumentare il numero di dipendenti... il problema è che quei voli non ci sono.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Capito. Grazie.Il numero include i dipendenti stagionali e quelli che ora sono in aspettativa/maternità. Se pensi che la copertura dei dipendenti va dalle 5 alle 23, tutti i giorni, e che ci sono sia impiegati che operai, non è difficile raggiungere quella cifra.
Sembrano tanti ma da quel poco che so hanno problemi di organico nelle ore di clash e spesso devono "sdoppiarsi" per fare le cose. E poi hanno fasce orarie in cui praticamente non c'è nulla.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
grazie per i dati.Dati di passeggeri FCO - SCL, Settembre (21 voli):
FCO - SCL: 4.544 -> 216 pax/volo ->LF: 73,85%
SCL - FCO: 4.729 -> 225 pax/volo ->LF: 76,85%
Totale: 9.273 -> 220,8 px/volo ->LF: 75,35%