Thread Boeing 787


tiefpeck

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L'A380 ha standard di comodità molto alti, ecco perché è apprezzato dai pax.
Avendo volato con il 380 sia in J che in Y, sia con KE che con EK, su medio e lungo (ICN ---> HKG/DXB/JFK), ti assicuro che non è così comodo, nè è cosí apprezzato, specialmente da me.

Soltanto che a causa della dimensione in sé il 380 ha colpito l'immaginario collettivo ("size does matter!") ed è più semplice da spiegare e ricordare, così destando curiosità. Il 787 è un aereo molto tecnologico, un investimento per il futuro, ma non può essere sfruttato mediaticamente. Purtroppo non ho ancora provato il 787 e non posso dire se è meglio o peggio del 380, per me un 330 o un 777 vanno benissimo in termini di comfort, dipende sempre da configurazione, servizio, ecc.
 

londonfog

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Londra
Come si fa a dire che un aereo e' piu' comodo di un'altro? Bisognerebbe aver volato su aerei della stessa compagnia. Se Fabrizio e' stato sul A380 e sul B787 di BA puo' fare un paragone. La "comodita' " di un A380 di EK, KE, etc. dipende anche dalla configurazione scelta dalla compagnia. Il tipo di posto scelto conta e non ha nulla a che fare con il tipo di aereo
 

asterix

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20 Gennaio 2012
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bisognerebbe salire su entrambi nel giro di poco tempo per fare un confronto :D
Come si fa a dire che un aereo e' piu' comodo di un'altro? Bisognerebbe aver volato su aerei della stessa compagnia. Se Fabrizio e' stato sul A380 e sul B787 di BA puo' fare un paragone. La "comodita' " di un A380 di EK, KE, etc. dipende anche dalla configurazione scelta dalla compagnia. Il tipo di posto scelto conta e non ha nulla a che fare con il tipo di aereo
La parola a Maclover:
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/130276-TR-British-Airways-B787-e-A380
 

13900

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26 Aprile 2012
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Come si fa a dire che un aereo e' piu' comodo di un'altro? Bisognerebbe aver volato su aerei della stessa compagnia. Se Fabrizio e' stato sul A380 e sul B787 di BA puo' fare un paragone. La "comodita' " di un A380 di EK, KE, etc. dipende anche dalla configurazione scelta dalla compagnia. Il tipo di posto scelto conta e non ha nulla a che fare con il tipo di aereo
Il mio commento, invero troppo telegrafico, è dovuto al fatto che qualcuno ha misurato il livello di rumore in World Traveller sul 787 e sul 380 (dati visti ma non in mio possesso). Il 787 paga il rumore della propagazione dell'aria nella fusoliera.

In ogni caso la misurazione non è scientifica al 100%, perchè la posizione della rilevazione non era precisata.
 

kenadams

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13 Agosto 2007
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NYC
A chi dovrebbe andare il centesimo? Magari faranno qualche cerimonia particolare? Normalmente quando si consegnano degli aerei con un numero di produzione simbolico si usa cosi.
Secondo me Boeing cercherà di non esagerare con la pubblicità: in questo momento meno si parla del 787 e meglio è per loro.
 

rommix

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.
Oppure JAL o Hainan o China Southern. Se la tua fonte era Uresh Sheth (NYC787 su Blo9gspot), le sue informazioni sono sempre precise, le sue previsioni quasi sempre sbagliate.
La mia fonte era la guida del Tour della Boeing di lunedi 4 novembre :)

Ma hanno toppato entrambi visto che il 100° sembra vada a JAL :)
 

kenyaprince

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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
Second Boeing 787-9 Dreamliner Takes to the Skies
EVERETT, Wash., Nov. 7, 2013 /PRNewswire/ -- The second Boeing (NYSE: BA) 787-9 Dreamliner completed a successful 4-hour, 18-minute first flight today. The airplane, known as ZB002, departed Paine Field in Everett, Wash., at 8:06 a.m. and landed at 12:24 p.m. local time at Seattle's Boeing Field.
As the only 787-9 test airplane to be fitted with elements of the passenger interior, ZB002 will test systems such as the environmental control system in addition to avionics and other aspects of airplane performance. Boeing has conducted a series of ground tests on the second 787-9 since its completion in late September.
With manufacturing of the 787-9 flight-test fleet complete, the first production 787-9 in final assembly and 137 flight-test hours to date, 787-9 development is on track. 787-10 development also is progressing as planned.
First delivery of the 787-9 to launch customer Air New Zealand is set for mid-2014. Twenty-six customers have ordered 396 787-9s, accounting for 40 percent of all 787 orders.






EVERETT, Wash., Nov. 7, 2013 /PRNewswire/ -- The second Boeing (NYSE: BA) 787-9 Dreamliner completed a successful 4-hour, 18-minute first flight today. The airplane, known as ZB002, departed Paine Field in Everett, Wash., at 8:06 a.m. and landed at 12:24 p.m. local time at Seattle's Boeing Field.
As the only 787-9 test airplane to be fitted with elements of the passenger interior, ZB002 will test systems such as the environmental control system in addition to avionics and other aspects of airplane performance. Boeing has conducted a series of ground tests on the second 787-9 since its completion in late September.
With manufacturing of the 787-9 flight-test fleet complete, the first production 787-9 in final assembly and 137 flight-test hours to date, 787-9 development is on track. 787-10 development also is progressing as planned.
First delivery of the 787-9 to launch customer Air New Zealand is set for mid-2014. Twenty-six customers have ordered 396 787-9s, accounting for 40 percent of all 787 orders.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Avendo volato con il 380 sia in J che in Y, sia con KE che con EK, su medio e lungo (ICN ---> HKG/DXB/JFK), ti assicuro che non è così comodo, nè è cosí apprezzato, specialmente da me.

Soltanto che a causa della dimensione in sé il 380 ha colpito l'immaginario collettivo ("size does matter!") ed è più semplice da spiegare e ricordare, così destando curiosità. Il 787 è un aereo molto tecnologico, un investimento per il futuro, ma non può essere sfruttato mediaticamente. Purtroppo non ho ancora provato il 787 e non posso dire se è meglio o peggio del 380, per me un 330 o un 777 vanno benissimo in termini di comfort, dipende sempre da configurazione, servizio, ecc.
Silenziosità, spaziosità della cabina e allestimenti tipo più larghi in economy.
Ci diceva Rick che in Airbus hanno verificato l'apprezzamento dell'A380 per questi motivi.
 

Varig85

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12 Febbraio 2013
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di nuovo le batterie?

http://www.reuters.com/article/2013/11/10/boeing-dreamliner-jal-idUSL4N0IV02H20131110

JAL reports problem with 787 battery on Helsinki-Tokyo flight

TOKYO - Nov 10 (Reuters) - Japan Airlines Co Inc said that a Boeing 787 Dreamliner flight from Helsinki to Tokyo experienced problems with the same type of battery that caught fire in Boston in January and grounded the 787 fleet worldwide for three months.

The JAL website said on Sunday that the battery on JAL flight 414 on Friday did not overheat or emit smoke, but that a cockpit indicator showed trouble with the battery connected to the plane's auxiliary power unit during the flight.

"However, the voltage and electrical current were within normal range and there was no effect on the remainder of the flight," the airline added.

Inspections of the battery, which was removed and replaced, were continuing.

Boeing officials were not immediately available for comment.

The 787 Dreamliner, Boeing's state-of-the-art jet, has two large lithium-ion batteries that provide backup power to aircraft systems. The 787 fleet was grounded for three months early this year after those batteries burned on two jets within two weeks.

The first incident occurred on a JAL plane that had landed in Boston, and the second on an All Nippon Airways plane that experienced battery overheating during a domestic flight and made an emergency landing.

Boeing redesigned the battery and charger system and added a steel box to prevent burning.
 

kenyaprince

Amministratore AC
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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
[h=1]Boeing Flies Third 787-9 Dreamliner[/h][h=2]- First GEnx-powered 787-9 flight[/h][h=2]- Final dedicated flight-test airplane flies some two months from inaugural 787-9 flight[/h]EVERETT, Wash., Nov. 19, 2013 /PRNewswire/ -- Today Boeing (NYSE: BA) flew the third 787-9 Dreamliner, the first to be powered by General Electric GEnx engines. The third of three 787-9s dedicated to the test effort, ZB021 joined the fleet some two months from the inaugural flight of the first 787-9.
ZB021 took off from Paine Field in Everett, Wash., at 12:15 p.m. local time and landed 2 hours and 44 minutes later at Seattle's Boeing Field. Boeing will use ZB021 to test engine performance as well as airplane handling characteristics such as low-speed performance and braking.
The 787-9 test program continues to make great progress. The fleet flies regularly, with the second airplane now in Florida for climatic testing, and has accumulated more than 180 flight hours and more than 60 flights. In addition to the three dedicated airplanes, Boeing also will conduct some testing on two production airplanes, the first of which is in final assembly in Everett. 787-10 development also is on plan.
Boeing is on track to deliver the 787-9 to launch customer Air New Zealand in mid-2014. 26 customers have ordered 396 787-9s, accounting for approximately 40 percent of all 787 orders.