No. Per quanto le previsioni meteo possano essere accurate i calcoli si fanno all'ultimo minuto proprio perché devono essere aggiornati.Si può prevenire?
No. Per quanto le previsioni meteo possano essere accurate i calcoli si fanno all'ultimo minuto proprio perché devono essere aggiornati.Si può prevenire?
si pessimo, io ero a rodi in attesa di rientrare, dall'app ci è stata data subito la possibilità di rientrare triangolando su londra, ma non avendo il passaporto mi sono accontentato di un rientro lunedì mattina. Situazione decisamente fastidiosa ma gestibile...il solito aereo pieno di bambini e anziani....che articolo del piffero!!!!
Quanto -apprezzato- buonsenso !si pessimo, io ero a rodi in attesa di rientrare, dall'app ci è stata data subito la possibilità di rientrare triangolando su londra, ma non avendo il passaporto mi sono accontentato di un rientro lunedì mattina. Situazione decisamente fastidiosa ma gestibile...
Anche io faccio così e in certi casi potrebbe essere anche una scelta corretta: se si smarrisce il documento (e può succedere, io nel 2015 rimasi bloccato a Londra proprio per averlo smarrito), la carta d'identità comporta meno difficoltà rifarla.Si dovrebbe viaggiare sempre con il passaparto, per evitare problemi che possono esserci.
Un conoscente viaggia con la carta d'identita avendo anche il passaporto
Si puo succedere come in tutte le cose, ma alcune devono avere la priorità, pensa se perdi soldi e carta di credito e sei all'estero.Anche io faccio così e in certi casi potrebbe essere anche una scelta corretta: se si smarrisce il documento (e può succedere, io nel 2015 rimasi bloccato a Londra proprio per averlo smarrito), la carta d'identità comporta meno difficoltà rifarla.
Sono 1700 voli da spalmare in 90 giorni i programma che equivalgono ad una ventina di voli al giorno su un volato medio di 1800 abbondante. Ergo 1,2% ad essere di manica larga. Ciò permetterebbe di avere più margine in caso di disruption, tant'è che sono stati presi voli di metà giornata. Il 95% dei passeggeri coinvolti ha già trovato un volo sostitutivo dato che le cancellazioni hanno riguardato voli con frequenze multiple.EasyJet cancella 1700 voli entro l’estate, soprattutto su Gatwick: “Pesano guerra e scioperi”
La compagnia: “Spazi aerei più ristretti, la nostra una misura preventiva”. Nel periodo saranno garantiti comunque “oltre 90 mila viaggi”www.repubblica.it
Ma scrivere 1700 invece di 1,2% aiuta i tanti, inclusi sempre piu' forumisti, a strillare contro "quelle maledette compagnie aeree!!!".Sono 1700 voli da spalmare in 90 giorni i programma che equivalgono ad una ventina di voli al giorno su un volato medio di 1800 abbondante. Ergo 1,2% ad essere di manica larga. Ciò permetterebbe di avere più margine in caso di disruption, tant'è che sono stati presi voli di metà giornata. Il 95% dei passeggeri coinvolti ha già trovato un volo sostitutivo dato che le cancellazioni hanno riguardato voli con frequenze multiple.
Ma guarda, il commento più simpatico è stato: hanno le tariffe altissime, per questo gli aerei sono vuoti e cancellano!Ma scrivere 1700 invece di 1,2% aiuta i tanti, inclusi sempre piu' forumisti, a strillare contro "quelle maledette compagnie aeree!!!".
Vuoi mettere?
No, non è così. I voli sono stati messi in vendita con un anno di anticipo se non di più, ma le previsioni di flotta nonché la garanzia da parte di fornitori quali handlers, ATC ecc non è risultata all'altezza delle aspettative. Basta un temporale con pesanti slot a causare forti ripercussioni al volato, ergo si sta provvedendo ad alleggerire, seppur di poco, un programma di volato con paletti troppo serrati, nell'auspicio che i benefici siano abbondantemente superiori alle disruption che si potrebbero venire a creare. La scelta di ritoccare il programma non viene fatta a cuor leggero, vengono utilizzati criteri che consentano il minor disagio al passeggero. Prima lo si fa, anche con annunci eclatanti tipo "1700 voli cancellati" prima si trova rimedio. L'alternativa sarebbe quella di affrontare le disruption giorno per giorno, con disagi che si ripercuotono a catena nei giorni successivi, creando più difficoltà all'utenza.Se quei voli erano stati messi in vendita ed ora sono stati tolti, l'unica spiegazione logica è che rappresentavano una capacità in eccesso rispetto alla domanda effettiva, risultata leggermente inferiore a quella prevista.
E' una scelta commerciale che condivido, ma trovo francamente ridicolo appellarsi alla guerra in Russia o ai possibili scioperi degli ATC per giustificarla.
Autospedirsi come allegato la scannerizzazione fronte-retro di TUTTI i documenti importanti aggiornati (quindi anche patente, CF ecc.), magari su due provider email diversi e magari salvarli in locale sullo smarphone cosi' li trovi anche se sei offline. Ovunque tu sia e sempre.P.S. tenere sempre una fotocopia a colori del passaporto
A dire il vero la UE sta lanciando un servizio di digital ID wallet che serve a questo. La scannerizzazione va bene fino a quando non ti hackerano, poi sono dolori.Autospedirsi come allegato la scannerizzazione fronte-retro di TUTTI i documenti importanti aggiornati (quindi anche patente, CF ecc.), magari su due provider email diversi e magari salvarli in locale sullo smarphone cosi' li trovi anche se sei offline. Ovunque tu sia e sempre.
Stampa da scannerizzazione e fotocopia sono indistinguibili, quindi se hai il documento online la copia cartacea la rifai.
Anzi, partire da file puo' essere di migliore qualita' del cartaceo e piu' leggibile se stampata con piu' dpi non stropicciata o aperta e zoomata.
Le copie non hanno valore legale forse ma aiutano parecchio.
A parte che ci sono servizi di certificazione per archiviazione sostitutiva di documenti, ma vengono usati per documenti contabili evitando la conservazione di bancali di fatture, servirebbe qualcosa di simile anche per i documenti personali, perche' non posso depositarli presso il repository di qualche istituzione riconosciuta in tutta la UE almeno?
forse per la prima volta scrivi qualcosa con cui non concordo affatto: le ragioni dei tagli non sono riconducibili ai BF, trust me.Se quei voli erano stati messi in vendita ed ora sono stati tolti, l'unica spiegazione logica è che rappresentavano una capacità in eccesso rispetto alla domanda effettiva, risultata leggermente inferiore a quella prevista.
E' una scelta commerciale che condivido, ma trovo francamente ridicolo appellarsi alla guerra in Russia o ai possibili scioperi degli ATC per giustificarla.
Non ti seguo più, in un thread dici che di ste dinamiche complesse non si può parlare per scurezza, privacy ecc, e qui ti lamenti che non sene parla.forse per la prima volta scrivi qualcosa con cui non concordo affatto: le ragioni dei tagli non sono riconducibili ai BF, trust me.
Ma parlare di dinamiche complesse qui sopra sembra essere un tabu'.