Dove lo ha comunicato e da quando please ?ITA ha comunicato che aprirà anche la MXP-BOS e la MXP-MIA oltre alla JFK... buona notizia
Dal profilo Instagram, però non si sa da quando. Ho provato a cercare i voli ma non appaiono neanche ad agosto/settembreDove lo ha comunicato e da quando please ?
Ma perchè, pensavi che si facesse qualsiasi altra cosa?Non per fare il critico by default ma si torna alla “3-hubs’ mishmash strategy” (ha funzionato in passato, perché non riprovare?). Intercontinentale a MXP (senza feeder network), galline dalle uova d’oro con il prodotto Superior a LIN (FCO/LCY), TLV/JFK/LAX e 5/6 capitali europee da FCO.
G
Poi uno starnuto durante un transito e addio operativo.fare Mia 4x week e Bos 3x week in modo che una sola macchina riesce a operare entrambe.
Grazie....vedremo...si puo' anche vendere in pubblicita' un Milano-Boston utilizzando 2 voli code-share su metallo DL...o magari lo faranno diretto metallo AZ!Dal profilo Instagram, però non si sa da quando. Ho provato a cercare i voli ma non appaiono neanche ad agosto/settembre
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Ao, calma, respiraMia penso potrebbe reggere è la seconda destinazione Usa più richiesta da Milano, poi su Miami potrebbero fare accordi per le crociere, ecco che entra in gioco Msc.
Più dubbi sulla Bos, in estate ok, ma in inverno con solo p2p non regge, servirebbe un accordo per i proseguimenti lato Usa magari con Delta
Come ipotesi sulle frequenze penso potrebbero fare Mia 4x week e Bos 3x week in modo che una sola macchina riesce a operare entrambe.
A questo punto con tre rotte di lungo raggio da Mxp penso sarebbe necessario riaprire la Mxp-Fco sia come p2p ma anche per gestire eventuali riprotezioni e offrire il volo anche nei giorni in cui non opera da uno dei due aeroporti.
Senza quello o senza un partner/JV dall'altro lato, e probabilmente dovendo triangolare gli aerei da FCO. Mi sembrano i tempi belli di Hogan coll'A330 che faceva la navetta FCO-MXP/VCE-AUH.Senza feed? Mi sembra un’idea abbastanza buffa
Queste destinazioni hanno senso se in collaborazione con Neos lasciando Neos a MXP e centralizzando l'hub ITA a FCO. Oppure, visto che parlano di far federaggio per i voli Neos nell'accordo allora va a finire che gli è venuta l'idea di trasferire l'hub a MXP o di tornare alla idea vincente del doppio hub. Insomma, fra accelerazione delle verniciatura in livrea low cost e aperture fantasiose vogliono farsi trovare pronti ed essere sicuri che MSC fugga a gambe levate insieme a AF-LH e a chiunque altro non abbia idee di ITA come ammortizzatore sociale.Lo riporta anche Malpensa 24
https://www.malpensa24.it/malpensa-ita-miami-e-boston/
Stante anche l'altra notizia della collaborazione ITA con Neos , non si capisce perchè non facciano qualcosa insieme su Malpensa evitando di trasportare ognuna 50 pax verso JFK ...