Thread Ryanair 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Non ho fatto altro che dare questo al cabin crew e chiedere se fosse possibile darlo al comandante anche se sapevo bene fossero molto occupati.

Io anche mi vergognavo, provaci.

Scusate l'OT
Ho sempre desiderato di visitare la cabina dei piloti, ma non ho mai chiesto per imbarazzo. ( Ho poca stima di me stesso)
Suvvia ragazzi, se avete più di 9 anni, non dovete vergognarvi di nulla: chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Io 10 minuti Ve li dedico volentieri, poi se siamo in ritardo metto come delay code "passenger convenience":cool:

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,529
1,479
Close to de siti eirport
Suvvia ragazzi, se avete più di 9 anni, non dovete vergognarvi di nulla: chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Io 10 minuti Ve li dedico volentieri, poi se siamo in ritardo metto come delay code "passenger convenience":cool:
mica sarai al volante di `EJU2581 di Domenica 5 Feb o EJU2582 di Martedì 7 Feb? posso portare qualcosa da mangiare e bere in gabina

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
A me la cabina l'hanno fatta visitare sui dc9 alitalia/ATI negli anni '70 quando ero piccolo. era l'epoca in cui si volava a cabina aperta, si fumava pure a bordo come ciminiere e pure i piloti svuotavano il portacenere fuori dal finestrino, direttamente sul tarmac. I più sbadati pure in volo talvolta...

• Like
Reactions: belumosi

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
Piccolo annedoto: stamattina volo FR1195 delle 7:30 da BLQ(vergognosa coda di 40 minuti ai controlli tra l'altro) a STN. Ho fatto più di 150 voli però non avevo mai trovato il coraggio, così ho scritto una carta chiedendo al comandante se dopo l'atterraggio avessi potuto visitare il cockpit e l'ho data al capo cabina all'imbarco. Dopo un pò è passato e mi ha detto di uscire per ultimo ed andare a trovare il comandante dopo l'atterraggio. Persona giovane, gentilissima e amabile che mi ha spiegato anche come funzionasse il radar e l'altimetro e m'ha anche scattato qualche foto seduto ai comandi. Mi ha detto che lasciavano l'aereo a STN e tornavono in Italia con un altro successivamente, in caso di turnover di 25 minuti sicuramente non avrebbe avuto tutto quel tempo da dedicarmi. Crew tutto italiano. Comunque esperienza bellissima che volevo condividere.
Ho girato il tuo messaggio all'equipaggio del volo.
Ad avercene di passeggeri educati come te!

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
310
55
Berlin
Non credo sia stato già postato: Ryanair torna a WAW con 5 rotte (già presenti da WMI tra l'altro): Alicante, Charleroi, Palma, Paphos e Vienna.

Immagino pian piano andranno a fare il gioco di Girona ed El Prat trasferendo poi col tempo tutto o quasi verso l'aeroporto principale, più comodo e in diretta concorrenza con Wizz.
4 delle 5 rotte sono, infatti, già coperte da W6.

Ultima modifica:

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Ryanair ha differenza di molti, la trovo un'ottima compagnia.
Annuncio simpatico da un'assistente " Ottima notizia, atterreremo all'aeroporto di ....., con cinque minuti di anticipo.

Consegnati sullo stesso volo a ragazzi e ragazze (partecipavano ad un'evento Ginnastica Artistica) che volavono per la prima volta il Certificato di Battesimo del Volo

• Like
Reactions: East End Ave

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Annuncio simpatico da un'assistente " Ottima notizia, atterreremo all'aeroporto di ....., con cinque minuti di anticipo.

Consegnati sullo stesso volo a ragazzi e ragazze (partecipavano ad un'evento Ginnastica Artistica) che volavono per la prima volta il Certificato di Battesimo del Volo
Quindi ora Ryanair ha il certificato d battesimo del volo?
@njko98 quando li avete introdotti?

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...

Ho viaggiato spesso con FR, non capisco da dove nasca tanta acrimonia (a livello di servizio, ormai livellato); se poi vogliamo parlare della loro politica comunicativa, delle sovvenzioni o della strategia di business allora sono altri campi, ma per la precezione del pax qualunque questi esulano.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Anche la loro politica comunicativa e migliorata di molto informazioni sempre chiare e puntuali, poi c'è sempre il furbetto che vuole ...

Volevo fare degli acquisti, ma le carte delle Poste Italiane venivano rifiutate il pagamento veniva bloccato.

Sono più di 10 anni che volo con loro non ho mai avuto problemi se rispetti le loro regole ( a parte qualche ritardo dovuto a problemi di meteo e guasto all'aereo)

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Anche la loro politica comunicativa e migliorata di molto informazioni sempre chiare e puntuali, poi c'è sempre il furbetto che vuole ...

Volevo fare degli acquisti, ma le carte delle Poste Italiane venivano rifiutate il pagamento veniva bloccato.

Sono più di 10 anni che volo con loro non ho mai avuto problemi se rispetti le loro regole ( a parte qualche ritardo dovuto a problemi di meteo e guasto all'aereo)
APP perfetta (al contrario di quella di chi si piange quotidianamente contro le sovvenzioni...detto anche lazerinos) e servizio da A e B con posti che nulla hanno da invidiare alla fila 25 di un 320AZ, anzi!

• Like
Reactions: losch and Enrg99

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Ho viaggiato spesso con FR, non capisco da dove nasca tanta acrimonia (a livello di servizio, ormai livellato); se poi vogliamo parlare della loro politica comunicativa, delle sovvenzioni o della strategia di business allora sono altri campi, ma per la precezione del pax qualunque questi esulano.
Esatto: ne parlavo ieri con un paio di amici con cui abbiamo viaggiato in questi giorni (TAP) e che normalmente non hanno in simpatia FR: la distinzione poteva avere senso in epoca pre-COVID, quando almeno un caffè e due cracker, se proprio uno li considera importanti, si rimediavano. Ma oggi che che anche i suddetti si pagano a caro prezzo e che l'imbarco è comunque in stile "fai entrare le mucche nel recinto" non vedo la differenza. Poi sarà che sono verticalmente svantaggiato, ma quel centimetro di pitch in meno (se poi c'è) non mi pare rilevante, soprattutto su un volo di appena due-tre ore.

• Like
Reactions: fly.cxu

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
669
377
  • Like
Reactions: East End Ave
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.