Thread Ryanair 2024


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,655
1,267
N/D
189 posti x 8 tratte giornaliere x 4 aerei x 365 giorni = 2.207.520 passeggeri
Questa è l'ipotesi massima dipende dalla durata delle tratte, se ad esempio hai un giro macchina che include un volo sulle Canarie ne riesci a fare solo 2 o 3 di tratte al giorno.
 
Ultima modifica:

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,640
167
36
Firenze, Toscana.
Saranno contenti i milanesi e CC: ci sarà una guerra di prezzi non da poco. Vedo soccombere dapprima Wizz, su easyJet non ci metterei la mano sul fuoco, ma fintantoché RYR ci attacca su mxp bva (per dire Milano -Parigi) contro il nostro CDG, la vedo dura.
Wizz forse su alcune tratte. Su quelle per Arabia/medio oriente e su quelle che verranno aperte quando arriverà l'XLR, la vedo dura.
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
354
358
BGY
Per come la vedo io (e non penso di essere il solo visto che qualcuno l'ha già detto) semplicemente Ryanair ha bisogno di macchine da piazzare a Trieste e Reggio Calabria dove con tutta probabilità avrà ricevuto degli incentivi per volare.

E' tutta estate che sta gestendo operativi con il "fiato corto" e lo si vede dai ritardi e dalle macchine sempre più tirate che spesso hanno problemi più o meno grandi che generano ritardi questo perchè le macchine non stanno venendo consegnate da Boeing.

Sui pax in meno, bisogna vedere nella realtà in cosa si tramuta, perchè le rotte possono essere coperte anche con una rimodulazione dell'operativo e allo stesso tempo nella winter 2023/24 erano 2 e non 4 in meno.

Stiamo a vedere, diciamo che se BGY si assesta per un po' non è male, anche perchè la crescita post covid è stata finanche esagerata e le infrastrutture non reggono il passo
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,727
421
.
BGY di questi tempi e' un incubo, viabilita' intasata perggio dell'inferno, lunghe traversate nel deserto con i bagagli nella canicola o esposti alle intemperie. Una volta era comodissimo.

Come utente lo stavo gia' riducendo, meglio 20 minuti in piu' di auto per andare a Malpensa, anche se e' dall'altra parte della citta'.

Secondo me la user experience non e' estranea a queste rimodulazioni. Ovviamente non si puo' fare a meno di BGY, ci sono troppi voli, ma a parita' di altre condizioni tenderei ad evitarlo un po' se ci sono voli equivalenti altrove.

Poi quando avranno finito i lavori e fatto la stazione per poter avere piu' alternative e capacita' per raggiungerlo, allora ne riparliamo.