flyingclam
Utente Registrato
- 21 Luglio 2019
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Perchè prima di queste nuove politiche bagagli il grosso dei ritardi era dovuto allo sbarco dei trolley in eccesso/confusione in cabina dovuta agli imbarchi lenti. Nelle major con turnaround di un'ora questo non rappresenta un problema, per una low cost con turnaround di 30 minuti che ha bisogno di alta utilizzazione delle macchine per fare soldi, 10 minuti di ritardo per volo puó fare la differenza tra completare il programma di volo di un aeromobile o meno.No.
Cerchiamo di raccontare le cose come stanno.
Easyjet sta applicando la politica del "no trolley in cabina". La struttura del prezzo del biglietto è: minitrolley = prezzo base (standard) / minitrolley + bagaglio in stiva = prezzo intermedio (essential) / minitrolley + trolley = prezzo alto (standard plus, con bonus di imbarco prioritario e front seat). Per ora Ryanair Vueling Wizz Air fanno pagare più il bagaglio in stiva del trolley in cabina.
Poi possiamo disquisire se il costo sia troppo alto, ma l'orientamento è di avere meno trolley possibili in cabina al punto di far pagare meno il bagaglio in stiva del trolley in cabina.
Comunque vorrei sapere perché devo pagare per un qualcosa che non genera costi per la compagnia aerea: un trolley in cabina per la compagnia non comporta costi di handling bagaglio, nelle tasse aeroportuali sono già inclusi gli oneri per il controllo di sicurezza (e se viaggio senza bagaglio non me li rimborsano), il peso del trolley rientra nel peso complessivo standard per passeggero.