Thread Ryanair 2024


usaf

Utente Registrato
23 Maggio 2008
138
4
O.T.

Durante il covid li ho pagati i debiti con le riduzioni dal mio stipendio ;)
Ps: sento dell'acido contro noi piloti o cosa?

Fine O.T

PPS: speravo si capisse la battuta, ma mi sbagliavo evidentemente. :cry:
Li hai pagati, ti hanno mantenuto il sedile e te li hanno ridati pochi mesi fa...nessun acido verso i Piloti , imparate ad ascoltare anche chi sa volare senza LNAV Vnav appunto i Piloti..
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,912
3,026
Paris
Mi ricordo quando avevo iniziato i brevetti e mi sentivo un pilota in erba anzi in-capace di fronte a cotanti Comandantoni, Senior First Officiers, TRI, TRE, LTC, DOV ecc. Poi parlando con un appartenente a suddetta categoria mi disse: siamo tutti piloti, non solo per la passione che ci accomuna, ma anche perché tu vedi me come punto di arrivo ed io vedo in te il mio punto di partenza, quando mi divertivo sul cessnino.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,007
2,055
Londra
Mi ricordo quando avevo iniziato i brevetti e mi sentivo un pilota in erba anzi in-capace di fronte a cotanti Comandantoni, Senior First Officiers, TRI, TRE, LTC, DOV ecc. Poi parlando con un appartenente a suddetta categoria mi disse: siamo tutti piloti, non solo per la passione che ci accomuna, ma anche perché tu vedi me come punto di arrivo ed io vedo in te il mio punto di partenza, quando mi divertivo sul cessnino.
Che differenza, io rircordo ancora il mio primo giorno post-training (quasi cinquant'anni fa). Seduto a destra in un B737-100. Il Comandatone mi accolse con "beobachten, lernen, schweigen" (osservare, imparare, e tacere) :) :) :)
 
  • Haha
Reactions: Janrus and kenadams

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
754
55
Forse chiudono Reggio Calabria- Tirana e Reggio- Manchester per poca vendita biglietti (è partita male)
Aeroporto di Reggio, Ryanair artefice del suo destino tra dati incoraggianti e voci di voli “indisponibili”

La paura è che quello tra la compagnia irlandese e la città dello stretto sia solo un flirt passeggero: la sfida epocale è guardare al domani.



Reggio Calabria hub Ryanair rappresenta una sfida epocale per il nostro territorio. Una sfida partita poche settimane fa , e che ha tutte le caratteristiche per dimostrarsi vinta, seppure ai nastri di partenza. Ma la nostra terra, la nostra città in scala non solo urbana ma anche metropolitana, è tristemente abituata a promesse, facili illusioni e repentine disillusioni.

Il Tito Minniti, la “Cenerentola” degli aeroporti calabresi, invitata al grande ballo di Ryanair rischia di vedere troppo presto arrivare la mezzanotte. Al suo scoccare, si sa: come nella fiaba la carrozza si potrebbe trasformare in zucca e l’incantesimo svanire. Il principe azzurro Ryanair, ancor prima del grande ballo, aveva tentato di cercare la sua Principessa in giro per la Calabria, facendo provare la sua scarpetta di cristallo. Venne la volta di Lamezia, ma il suo piede era troppo grande. Poi provò con Crotone, ma era troppo piccolo. Infine arrivò a Reggio Calabria, e con il giusto calzascarpe sembrerebbe proprio lei quella giusta per calzare la scarpetta di cristallo.

Voli cancellati?
La paura è che il lieto fine in questa storia non ci sia, e che quello tra il colosso dei voli low cost e lo scalo dello stretto si derubrichi ad un semplice flirt estivo. C’eravamo tanto amati, ma non eravamo fatti l’uno per l’altra. Sarà molto probabilmente così per le destinazioni di Manchester e Tirana, che non hanno riscosso il successo sperato, almeno in queste battute iniziali. Controllando le disponibilità dei voli, infatti, ci si può accorgere come Manchester, ad esempio, sia prenotabile solo fino alla fine di ottobre 2024, mentre tutti gli altri voli fino a fine marzo 2025.

Un primo allarme era stato lanciato da alcuni utenti che, cercando nelle scorse settimane i voli per le destinazioni Ryanair da e per Reggio, non riuscivano a trovare soluzioni oltre settembre. Ad oggi, eccezion fatta per la città del Regno Unito, tutte le destinazioni sono, secondo quanto si evince dal portale, confermate. I prezzi sono nella media delle 50-60 euro, ma sono soggetti a oscillazioni e spesso ad offerte.

Quella dei voli che sarebbero durati solo un’estate si rivela quindi – al momento – solo una fake news.

Il Manchester cancellato – o meglio indisponibile – potrebbe lasciare il posto ai tanto agognati Bergamo o Malpensa. Nei giorni scorsi è trapelato l’impegno di Occhiuto e Wilson, il Ceo Ryanair, per trovare una soluzione per farlo partire proprio dall’autunno. Ma non siamo catastrofisti: invece pensiamo che il corteggiamento sia stato più che ben fatto, tra serenate con la fisarmonica e gelati sul lungomare più bello d’Italia con i quali il governatore Occhiuto ha ammaliato Wilson ed O’Leary. Fino a poco tempo fa si paventava addirittura la chiusura dello scalo, ad oggi invece, con l’arrivo della compagnia irlandese, la movimentazione è balzata ad ottomila passeggeri a settimana.

Lamezia, la “sorellastra”
Il detto dice che “Se Atene piange, Sparta non ride”, ma in questo caso Atene – che è Reggio – sorride, e Sparta – Lamezia – è di forte malumore.

I dati parlano di un meno 10% su base mensile rispetto all’operativo del 2023 nello scalo di Sant’Eufemia: complice, secondo alcuni, del rinnovato interesse nei confronti del Tito Minniti da parte di Regione Calabria.

Tutto quello che è accaduto in questi ultimi mesi ad inizio anno sembrava fantascienza. Invece è accaduto, e con ottimi risultati per (quasi) tutte le destinazioni. In riva allo Stretto c’è chi è convinto che dal lametino poco ci manca che qualcuno si impunterà per fare terminare, magari con qualche giochetto politico, questo sodalizio fruttuoso. Dai “palazzi dei bottoni” di Reggio ci si aspetta ormai di tutto.

Certo è che l’impegno assunto in pompa magna da Ryanair per il Tito Minniti non è cosa da poco, ma soprattutto ha definitivamente interrotto l’assioma che vede accostato il terminal reggino ad una scarsa appetibilità: creare sviluppo è possibile e l’attenzione rivolta verso lo stretto è massima.

Reggio Calabria può diventare lo scalo di riferimento per tutti quei turisti in arrivo che, oltre la Calabria, sono interessati alle Isole Eolie, a Taormina ed a tutte le altre bellezze che la punta est della Trinacria può offrire.

@ilregginoit/società
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
754
55
RYANAIR

Nuova rotta da Treviso per Ryanair, il collegamento sostituisce il Lisbona - Venezia Marco Polo
Ryanair a partire dal 28 ottobre 2024 collegherà Treviso con Lisbona con 2 voli settimanali.
La compagnia sostituirà il collegamento per Trapani da Treviso con il Marco Polo di Venezia a partire dal 27 ottobre 2024 con 2 voli alla settimana.
Ryanair è pronta a lanciare anche 2 collegamenti invernali da Salerno verso Bergamo e Torino.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,215
25
RYANAIR

Nuova rotta da Treviso per Ryanair, il collegamento sostituisce il Lisbona - Venezia Marco Polo
Ryanair a partire dal 28 ottobre 2024 collegherà Treviso con Lisbona con 2 voli settimanali.
La compagnia sostituirà il collegamento per Trapani da Treviso con il Marco Polo di Venezia a partire dal 27 ottobre 2024 con 2 voli alla settimana.
Ryanair è pronta a lanciare anche 2 collegamenti invernali da Salerno verso Bergamo e Torino.
Sul Reggio Calabria Bergamo proprio non ci pensano!
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
754
55
Sul Reggio Calabria Bergamo proprio non ci pensano!
Pare che Ryanair ha richiesto gli slot per operare voli verso Dublino.
Dublino sostituirà Manchester, che sarà cancellato da fine ottobre 2024.
Si parla anche di un possibile volo da e per Milano Bergamo, rotta richiestissima e che – si prevede – possa avere un tasso di riempimento eccezionale.
 
Ultima modifica:

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,816
440
Sul Reggio Calabria Bergamo proprio non ci pensano!
Ma non è che niente niente non vogliano fare lo "sgarbo" ad ITA? Non Ryanair ovviamente ma l'aeroporto che la sovvenziona.
Ricordando che il volo su Reggio di ITA è compensato in parte da SACAL, non vorrei che ci fosse qualche condizione contrattuale che vieti di sponsorizzare altri voli nello stessa area aeroportuale.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,215
25
Pare che Ryanair ha richiesto gli slot per operare voli verso Dublino.
Dublino sostituirà Manchester, che sarà cancellato da fine ottobre 2024.
Si parla anche di un possibile volo da e per Milano Bergamo, rotta richiestissima e che – si prevede – possa avere un tasso di riempimento eccezionale.
Che bella ideona Manchester!