Thread Volotea


AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
792
85
VOLOTEA NELL'ESTATE PROSSIMA AVRÀ UNA BASE A BARI

Volotea ha annunciato l'apertura della sua nuova base estiva a Bari, diventando la sua ottava base in Italia e la ventunesima in Europa.

Con una capacità incrementata del 38% e un Airbus A320, Volotea sta espandendo le sue operazioni presso l'aeroporto di Bari con l'aggiunta di 8 nuove rotte nel 2024, di cui 5 sono già state annunciate.

A partire dal 4 luglio, saranno disponibili collegamenti per Tolosa, con frequenza bisettimanale e oltre 6.480 posti in vendita, e per Dubrovnik, con tre voli a settimana e più di 9.000 posti in vendita.

Dal 5 luglio, sarà possibile volare verso Comiso e Bilbao, con due voli a settimana e oltre 6.000 posti ciascuno.

Infine, dal 6 luglio, ci sarà una rotta per Malaga, con frequenza bisettimanale e 6.120 posti in vendita.

Ulteriori 3 nuove rotte saranno annunciate nelle prossime settimane, ulteriormente ampliando l'offerta per la Puglia.

Valeria Rebasti, international market director di Volotea, ha dichiarato: "L'apertura della base estiva di Bari conferma ancora una volta la crescita di Volotea in Italia. Questo importante traguardo e i collegamenti annunciati oggi ci permettono di consolidare la connettività del territorio, con un totale di 18 destinazioni verso 5 Paesi diversi, tra i quali Croazia e Spagna, novità assolute per la nostra estate 2024 in Puglia. L'apertura di questa nuova base ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra presenza a livello locale, sostenendo l'economia attraverso un incremento dei flussi turistici".

Con un Airbus A320 basato a Bari, Volotea offrirà una gamma di destinazioni ancora più ampia nel 2024, includendo 18 collegamenti in totale, tra cui Grecia, Italia, Francia, Spagna e Croazia, oltre ai futuri collegamenti che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha commentato: "L'annuncio di Volotea che dalla prossima estate collegherà da Bari 18 destinazioni - 8 delle quali novità assolute - rappresenta un'ottima notizia per noi e per la Puglia. Alle nuove destinazioni, tutte commercialmente di grande interesse, si aggiunge un'altra importante decisione della compagnia, l'apertura della base su Bari. Questo permetterà, in linea con il nostro Piano strategico, una diversificazione dell'offerta da parte delle compagnie, promuovendo la competitività, la concorrenza e l'adattabilità alle mutevoli condizioni di mercato a favore dei consumatori".

PER APPROFONDIRE:


FB_IMG_1701565276735.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
792
85
VOLOTEA CONQUISTA LE QUATTRO STELLE DI SKYTRAX

Nuovi importanti riconoscimenti per Volotea: in seguito a un recente audit di Skytrax – la principale organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo – la compagnia aerea low-cost ha ottenuto una valutazione di quattro stelle per il 2024. Skytrax stila annualmente una classifica mondiale basata su diversi criteri, come la qualità e il servizio clienti, con valutazioni che vanno da 1 a 5 stelle.

“Dopo un’attenta analisi di tutti i servizi offerti dal vettore, questo audit sottolinea il costante impegno della compagnia nell’offrire un’esperienza cliente di alto livello in aree chiave, come i servizi a bordo, il catering, l’eccellente servizio del personale in volo e l’efficienza delle attività aeroportuali. Il rapporto evidenzia anche i progressi nella sicurezza in cabina e nella gestione a terra, oltre a una migliore esperienza di prenotazione sul sito web della compagnia, grazie a un processo ancora più intuitivo e user-friendly”, afferma Volotea.

Alex de Jesús, Chief Experience Officer di Volotea, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questa valutazione da Skytrax. Si tratta di un risultato che riflette lo sforzo e l’impegno del nostro team, oltre alla fiducia e soddisfazione dei nostri passeggeri. Infatti, registriamo un tasso di raccomandazione del 90% da parte dei nostri clienti Megavolotea. In Volotea, ci impegniamo a migliorare ogni aspetto del viaggio, dalla prenotazione all’imbarco. Ma non vogliamo fermarci qui: siamo sempre alla ricerca di modi innovativi che ci consentono di perfezionare il nostro servizio, superando le aspettative dei nostri passeggeri”.

“La compagnia aggiunge questa valutazione agli importanti traguardi già ottenuti in questi anni, tra cui il riconoscimento da parte di Skytrax come “Best European Low-Cost Airline” nel 2023 – definito dai media di tutto il mondo come “l’Oscar dell’industria aeronautica”. Inoltre, proprio nelle scorse settimane, Volotea è stata premiata come “Europe’s Leading Low-Cost Airline” per il 2024 ai recenti World Travel Awards, un riconoscimento ricevuto anche nel 2021 e nel 2022, a conferma della qualità del servizio offerto nel panorama competitivo dei viaggi aerei low-cost”, conclude Volotea.

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico