Thread Vueling


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Vueling lancia 5 nuove rotte per l’Italia dall’aeroporto di Parigi-Orly

La compagnia collegherà la Francia con gli aeroporti italiani di Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino, Genova e Bari, per un totale di 8 connessioni dirette.

I biglietti saranno in vendita grazie a una campagna di lancio straordinaria con prezzi a partire da 9,99 euro.


Vueling, compagnia aerea parte del Gruppo IAG (International Airlines Group), annuncia il suo nuovo programma di voli presso l’aeroporto di Parigi-Orly a seguito della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione COVID-19 di Air France e Air France – KLM Holding operata dallo Stato francese. Si tratta di 32 nuove rotte verso 10 Paesi che saranno disponibili a partire dal prossimo 2 novembre e che andranno ad aggiungersi alle 20 già attive presso lo scalo parigino durante la stagione invernale. Vueling dimostra così il suo forte impegno sul mercato francese, raggiungendo 48 collegamenti diretti presso l’aeroporto di Parigi-Orly, con altre 4 nuove rotte che saranno in vendita a breve e di cui deve essere confermata la data.

Oltre ad aumentare il numero dei collegamenti grazie a nuove destinazioni servite in Spagna, Italia, Regno Unito e Danimarca, Vueling lancia per la prima volta voli diretti per la Germania, la Norvegia, la Svezia, l’Irlanda, il Marocco e Malta.

La nuova proposta per paese

  • Italia
Dall’aeroporto di Parigi-Orly vengono introdotti cinque nuovi collegamenti per l’Italia con gli aeroporti di Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino, Genova e Bari, oltre ai 3 esistenti con Roma Fiumicino, Firenze e Milano Malpensa.

  • Spagna
Vueling amplia il suo piano voli con cinque nuovi collegamenti con gli aeroporti di Jerez, Asturie, Santander, Granada e Saragozza.

Diventano così 20 le connessioni dirette con la Spagna, considerando le 15 rotte già in vendita per la stagione invernale 2021-2022: Barcellona, Minorca, Maiorca, Ibiza, Valencia, Alicante, Malaga, Siviglia, Madrid, Bilbao, Santiago, Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura.

  • Regno Unito
Vueling opererà sei nuovi collegamenti diretti da Parigi-Orly con gli aeroporti di Cardiff, Birmingham, Edimburgo, Glasgow, Newcastle e Belfast. Con il volo già disponibile tra l’aeroporto francese e Londra-Gatwick, la compagnia opererà così 7 rotte dirette.

  • Danimarca
La compagnia aerea offre un nuovo volo diretto per la città di Billund oltre a quella che già opera verso Copenaghen.

  • Germania, Norvegia, Svezia, Irlanda, Marocco e Malta nuovi mercati per Vueling a Parigi-Orly
Il nuovo piano voli presso l’aeroporto di Parigi-Orly per la stagione invernale include collegamenti verso paesi che non sono mai stati operati prima dall’aeroporto francese. Tra questi, la Germania servita con tre nuove rotte per Amburgo, Lipsia e Norimberga; la Norvegia collegata con la nuova rotta per Bergen; la Svezia con due nuovi collegamenti verso Göteborg e Stoccolma; l’Irlanda con due nuovi voli per Dublino e Cork; il Marocco, con due nuove rotte per Agadir e Tangeri; infine, il collegamento per Malta.

Il nuovo piano voli presso l’aeroporto di Parigi-Orly per la stagione invernale include collegamenti verso paesi che non sono mai stati operati prima dall’aeroporto francese.

Tra questi, la Germania servita con tre nuove rotte per Amburgo, Lipsia e Norimberga; la Norvegia collegata con la nuova rotta per Bergen; la Svezia con due nuovi collegamenti verso Göteborg e Stoccolma; l’Irlanda con due nuovi voli per Dublino e Cork; il Marocco, con due nuove rotte per Agadir e Tangeri; infine, il collegamento per Malta.

Francia, mercato chiave di Vueling dal 2004

Vueling opera in Francia dal 2004, anno del suo lancio, ed è la prima compagnia aerea per i collegamenti tra Spagna e Francia.

Attualmente il vettore opera in sei aeroporti francesi: Parigi Orly, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Nizza.

 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Vueling in Italia e’ l’unica compagnia che non si espande. Ottimo colpo questo in Francia. Mi chiedo se prendera’ qualche slot lasciato libero da Az, anche se ad ora la vedo alquanto improbabile.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,589
469
Cittadino del mondo
Vueling in Italia e’ l’unica compagnia che non si espande. Ottimo colpo questo in Francia. Mi chiedo se prendera’ qualche slot lasciato libero da Az, anche se ad ora la vedo alquanto improbabile.
Mi sembra che alcuni anni fà aveva molte rotte dall'Italia poi chiuse perchè non andavano( non vorrei dire una fesseria)
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
346
131
VY chiude 47 rotte dalla prossima S24, di cui 8 riguardanti apt italiani.

Alghero-Barcellona

Firenze-Bari

Firenze-Copenaghen

Firenze-Dusseldorf

Genova-Londra Gatwick

Genova-Parigi Orly

Roma Fiumicino-Lampedusa

Roma Fiumicino-Zakynthos


 
Ultima modifica:

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
837
104
OT

Vueling Airlines riprenderà gli slots a Londra Heathrow dalla compagnia aerea sorella British Airways (BA) per la prossima stagione estiva IATA tra il 31 marzo e il 26 ottobre 2024. Questo accordo consentirà alla compagnia aerea di offrire voli giornalieri per Barcellona El Prat e Parigi Orly.

(Segna la reintroduzione dei servizi di Vueling da Heathrow, dopo che erano stati soppressi nel marzo 2020 in seguito alla pandemia).

Queste due nuove rotte si aggiungono alle operazioni già esistenti da Londra Gatwick e posizionano Vueling come una delle principali compagnie aeree che collegano questi importanti hub in tutta Europa.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ecco il dettaglio da airlineroutes.com, chiudono ben 41 rotte di cui 11 verso l'Italia:

Separately, following routes served in 2024 are not available for reservations in 2025, as of 02FEB25 (based schedule filing comparison in the OAG 2024 vs 2025). Routes marked with * represents service removed in either December 2024 or January 2025:

Alicante – Rome Fiumicino
Alicante – Santiago de Compostela
Alicante – Zurich
Amsterdam – Lisbon
Barcelona – Amman
* Barcelona – Banjul
Barcelona – Bastia
Barcelona – Billund
Barcelona – Comiso
Barcelona – Gothenburg
* Barcelona – Madrid (Last flight 29MAR25)
Barcelona – Milan Linate
Barcelona – Valladolid
Bilbao – Almeria
Bilbao – Copenhagen
Bilbao – Faro
* Bilbao – Florence
Bilbao – Hamburg
Bilbao – Paris Charles de Gaulle
Bilbao – Zurich
Florence – Amsterdam
Florence – Palermo
Gran Canaria/Las Palmas – Asturias
Gran Canaria/Las Palmas – London Gatwick
* Granada – London Gatwick (Removed in 4Q24)
* Granada – Paris Orly (Removed in 4Q24)
Ibiza – Madrid
Lanzarote – Asturias
Malaga – Asturias
Malaga – Mahon
* Malaga – Nantes (Removed in 4Q24)
Palma de Mallorca – Munich
Palma de Mallorca – Rome Fiumicino
Palma de Mallorca – Zurich
Paris Orly – Bari
Paris Orly – Bologna
* Paris Orly – Milan Malpensa
Paris Orly – Prague
Santiago de Compostela – Zurich
Seville – Brussels
Valencia – Rome Fiumicino
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,851
283
In tutto ciò a dicembre Vueling ha chiesto 420 slot tra Orly e Salerno, ma ancora non ha messo in vendita i voli... potrebbe aver rinunciato ?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
In tutto ciò a dicembre Vueling ha chiesto 420 slot tra Orly e Salerno, ma ancora non ha messo in vendita i voli... potrebbe aver rinunciato ?
Porrebbe aver rinunciato oppure magari i voli non partiranno subito a fine marzo ma più avanti e li metteranno in vendita. In questi giorni è in corso una importante riorganizzazione del network vedi i post sopra.