Salve a tutti, sono appena rientrato da Cuba e parlando con una guida locale mi ha detto che dopo essere stati a Cuba non è possibile entrare negli USA per 6 mesi se hai il timbro sul passaporto.. Addirittura mi diceva che per questo esiste il visto per Cuba, in maniera tale da permettere di non mettere il timbro.. Dopo aver parlato con lui ho controllato il passaporto e mi era stato messo il timbro di ingresso, a quel punto non ho detto niente e mi sono fatto mettere anche quello di uscita. Cercando in rete non ho trovato assolutamente niente riguardo a tale argomento, neanche il sito dell'Esta fa riferimento a qualcosa di simile..
Dato che fra 2 mesi dovrei andare negli USA, qualcuno di voi sa qualcosa di certo o ha avuto esperienze in tal senso? In tutte le mie precedenti visite negli States non ricordo affatto che all'ingresso abbiano controllato una ad una le pagine del passaporto.. Attendo con trepidazione qualche riferimento da parte vostra soprattutto riguardo a questa cosa dei 6 mesi.. Vi ringrazio anticipatamente..
Dato che fra 2 mesi dovrei andare negli USA, qualcuno di voi sa qualcosa di certo o ha avuto esperienze in tal senso? In tutte le mie precedenti visite negli States non ricordo affatto che all'ingresso abbiano controllato una ad una le pagine del passaporto.. Attendo con trepidazione qualche riferimento da parte vostra soprattutto riguardo a questa cosa dei 6 mesi.. Vi ringrazio anticipatamente..