E' possibile farsi mettere il timbro in un aereoporto in transito come se la destinazione finale e quella? Oppure credo che se il transito lo permette ( diverse ore di attesa) devo uscire e e subito poi rientrare?
Non capisco a cosa ti serva avere un timbro sul passaporto in un aeroporto di transito, comunque penso che uscendo e rientrando te lo dovrebbero mettere, sempre che vai ai controlli manuali e non usi gli e-gates.
Per dire che sono stato in quel paese e per una questione personale, come chi colleziona francobolli fa piacere quardare il passaporto e dire che sono stato li.
Poi mi sembra che non è possibile usare gli e-gates per gli internazionali se non sei cittadino Nazionale o Europeo Italiano che va in Canada non può usare gli e-gates (non vorrei dire una cavolata, ma credo che sia così)
Con transiti lunghi a me è successo di uscire e rientrare. Immagino che ti mettano il timbro. Poi dipende da paese a paese, ad es. se è necessario il visto o se c'è una tassa di ingresso o di uscita (e allora spendere 50 o 60 Euro per un timbro mi sembra un po' tanto).