[TR] AUH-DOH-FCO J class Qatar (un altro?!)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,145
584
37
Abu Dhabi
Questo viaggio risale a gennaio quando, per penuria di giorni liberi, decido di andare a casa sfruttando al massimo il tempo a disposizione scegliendo Qatar Airways via Doha. Arrivo ad Abu Dhabi da Tokyo intorno a mezzanotte e spicci, arrivo a casa intorno all'1.30, alle 4 torno in aeroporto per prendere il volo delle 5.

Non ho testimonianza del DOH-AUH in Y perché ero comprensibilmente putrefatto ma ricordo essere operato da un B737-8 Max, non essere pienissimo (direi intorno all'80%), di essere seduto in coda accanto ad una coppia di italiani di mezza età, di aver ricevuto i famosi LIEVITI caldi e soprattutto del fatto che nessuno abbia ritirato i materiali per l'atterraggio né per la mia fila né per quella davanti e quella dietro. Siamo atterrati con qualche tavolino aperto, sacchetti e bottigliette vuote in mano e confusione generale. Troppo poco tempo per un servizio così complesso da erogare, ma tanto che je fa!

Il transito a Doha è sempre affascinante se si vola in Y o se non si ha accesso alle lounge perché ci si imbatte in veramente ogni tipo di umanità e quasi nessuno sa come si passano i controlli di sicurezza o di come si stia in fila.

Comunque la J oggi non è piena e ci imbarcano in un pullmino Mercedes piccino piccino (sarà un 12 posti) che dopo circa 20 minuti di tragitto arriva sotto al nostro B777-300ER A7-BAJ con mia grande sorpresa perché mi aspettavo un A350-900.

Gli interni sono quelli molto vecchi che, dall'alto della mia sconfinata ignoranza, pensavo Qatar avesse eliminato in toto. Tutto funziona, tutto è pulito, la sensazione di spazio e "aria" è quasi intimidante

Mi cambio col mio pigiama ma mi viene portato quello di bordo grigio chiaro che sponsorizza la Formula 1. Lo uso a casa ed è veramente comodo e di ottima qualità… Guardate quanto spazio!!

Presentazioni e biscottini di rito con le colleghe che sono tutte molto cordiali e sorridenti. Si respira un'aria rilassata finalmente per loro. Come welcome drink prendo il rosè e non sono l'unico. A fine imbarco la J sarà piena per metà (una ventina su 42) e la Y intorno all'80% circa

Decolliamo davanti un gemellino

Decido di mangiare subito per poi dormire il più possibile

Amouse bouche

Scelgo la pasta saltando l'antipasto che era finito (volevo le arabic mezze)

Formaggi

Reclino il sedile che non ha alcun tipo di costrizione per gambe, piedi, spalle, braccia… Una figata

Mi risveglio in tempo per cambiarmi e scattare questa foto indecente dell'EUR

Atterraggio su 16R e tutti a casa! Il ritorno con Etihad non lo posto perché sarebbe un copia-incolla di altri TR già fatti.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,607
9,105
Leggo "comprensibilmente putrefatto" e sono già a ridere.

Poi a seguire QR che atterra con la biancheria fuori, e la vecchia J e mi domando cosa penserebbero quelli che, su Flyertalk, si farebbero tatuare la faccia di Al Baker sulle chiappe.

Evviva i LIEVITI che, come Cesare, sono meglio se Caldi.