[TR] Ecuador e Galapàgos con IB - AV - LA

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
419
27
lucca
Un Saluto a tutto il forum,

cercherò di raccontare il mio ultimo viaggio verso l'Ecuador e le Galapagos.
Io e la mia compagna decidiamo di andare in quelle isole da sogno che sono le Galapagos, così a Giugno scorso si staccano i biglietti con Iberia. Come sempre si guarda a cosa offre il mercato e le alternative sono poche a meno di non fare troppi rigiri..:) e alla fine mi decido per IB, con cui non avevo mai volato prima.
La vigilia della partenza fissata per il 9 Settembre è un po agitata in quanto proprio il giorno prima l'8 c'era lo sciopero in Italia e la mia paura era che potesse essere cancellato l'ultimo volo da Madrid cosi da non avere l'aereo la mattina dopo, invece va tutto liscio.😅
Ore 6,40 imbarchiamo in perfetto orario, è la mia prima volta sul Mitsubishi e devo dire che non è affatto male, in cappelliera mi entra pure il mio voluminoso zaino fotografico.
Mi tocca uno in livrea tutta bianca.
Mitsubishi CRJ-1000 - EC-LOJ età 11 anni, in buone condizioni anche internamente. BLQ-MAD
001.jpg
002.jpg

003.jpg

In volo sulla Francia
004.jpg

Atteriamo in orario, e ora dobbiamo cambiare Terminal da T4 al T4S con il trenino, una volta arrivati in attesa del volo successivo ci facciamo un bel panino con l'ottimo prosciutto iberico 😋
005.jpg

Eccoci qui pronti per saltare a bordo
006.jpg

Eccolo! Lo splendido A350 che ci porterà in Sud America è soprannominato "Volando"
Airbus A350-941 - EC-NMZ di appena 2 anni di età. MAD-UIO
007.jpg

Questa volta ci siamo concessi un piccolo lusso, si vola in Premium Economy, per carità non è la Business ma basta il fatto di essere sistemati in due sedili senza nessun'altro accanto per me è un bel Plus.
Ho scelto la Premium anche perchè la differenza con la normale economy era davvero poca!
I sedili premium, questi sono la fila 15 io ero davanti alla 14. In dotazione oltre le cuffie c'è un piccolo Beauty con il kit da viaggio.
008.jpg

Safety card
009.jpg

La mia finestra per le prossime 10 ore circa, niente male
010_1.jpg

Intanto passa lui
010_2.jpg

Ecco l'IFE non è la fine del mondo ne ho visti di migliori, comunque qualche film in italiano c'è, e con la sola iscrizione al programma fedelta Iberia Plus (cosa che avevo già fatto prima di partire ovviamente) la connessione internet è gratuita per tutta la durata del volo (limitata ai messaggi whatsapp, no foto ecc) sennò ci sono le versioni complete a pagamento.
011.jpg
012.jpg

Lo spazio è piu che ottimo sia in lunghezza che larghezza, c'è l'appoggiapiedi regolabile e da sotto il sedile anche l'appoggia gambe
013.jpg

Si stacca in perfetto orario, salutiamo Madrid e appena in quota viene servito il pranzo
014.jpg

Devo dire un ottimo servizio a bordo, personale molto gentile, insomma tutto bene
015.jpg
016.jpg

In volo, ma che bella questa visione 😍
017.jpg
Il Kit di viaggio
018.jpg

Il mio Film preferito
019.jpg
Manca poco all'atterraggio,
L'A350 a mio avviso è il miglior aereo su cui abbia volato in termini di comodità e silenziosità (ci ho fatto una decina di voli) al pari del A380, se posso cerco sempre di prenderlo.
020.jpg

Eccoci a terra, il 772 KLM da AMS ci ha anticipato
021.jpg

A presto
022.jpg

Giusto fuori dall'aeroporto
023.jpg

Un giretto serale per Quito dove staremo due giorni/tre notti.
024.jpg
025.jpg
Il giorno successivo in giro per la città davvero enorme e l'indomani escursione sul Vulcano Cotopaxi e lago Quilotoa, se volete aggiungo qualche foto.

Siamo al 12 Settembre ed è il momento tanto atteso di partire per le isole.
Prima del check-in si deve passare da questo sportello dove fare la TCT il permesso per entrare alle Galapagos. Noi avevamo gia compilato il modulo online, cosi è bastato mostrare i passaporti e pagare 20$ e il gioco è fatto.
026.jpg

Anche con Avianca è una mia prima volta, temo che mi possano dire qualcosa per il mio zaino ingombrante e pesante ma nemmeno mi guardano, il volo AV1688 è in orario e ci dirigiamo al gate.
027.jpg

Ma che bella sorpresa, l'A320 Neo per Baltra è quello in special color AeroGal retro Livery perfetto per andare alle Galapagos
Airbus A320-251N - N776AV età 5 anni. UIO-GPS
028.jpg
Belli gli interni quasi nuovi.
029.jpg

Vabbè non è il 350 ma ci si sta
030.jpg

Fauna locale
031.jpg

La premium, questa volta non per me😢
032.jpg
033_1.jpg

Push back
033.jpg
A Quito c'è un discreto traffico cargo ho notato QR, EK, Atlas, Silk Way ecc
034.jpg
035.jpg

La vetta del vulcano Cotopaxi a 5800 metri di altezza circa
036.jpg

Vulcano Cayambe
037.jpg

Tavolino e poggia telefono
038.jpg

In finale per GPS isola di Baltra
039.jpg

Appena liberata la pista entra lui, accidenti com'è stretta questa pista.
040.jpg

Io e signora
041.jpg

042.jpg
043.jpg

Ci fanno aspettare a distanza ma poi nessun controllo ulteriore
043_1.jpg

Giusto una foto tra mille per cercare di trasmettere quanto sia incredibile questo arcipelago
044.jpg

Dopo una decina di giorni tra diverse isole, l'ultimo trasferimento via barca è sull'isola di Sant Cristòbal e da qui ripartiamo per il continente
045.jpg
046.jpg

l'aeroporto è ovviamente minimale com'è giusto che sia, anzi c'è anche un Lounge a pagamento se uno è in antinenza da lusso 😄
047.jpg
Queste tre le compagnie con cui puoi venire, Latam Avianca e Equair

Fine prima parte a brevissimo il resto.
Un saluto Marco

Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,300
8,142
Ah ecco, sul telefono non vedevo le foto ma ora da laptop si... bell'inizio!

Il 350 vince sempre, e le nuove poltrone Recaro di premium economy sono ottime.

• Like
Reactions: marco345