[TR] PEK-BKK-PEK-FCO (air china + OT)

erpacio

Utente Registrato
28 Ottobre 2013
106
5
Cancun - Isla Margarita
Buongiorno a tutti,

nella ultima settimana ho fatto un tour de vol niente male,

fco cdg 21-11
cdg pek 23-11
pek bkk 26-11
bkk pek 28-11
pek fco 28-11

causa impegno di svago a Parigi e di lavoro a Pek, e non avendo voglia di richiedere il visto cinese ho dovuto per forza fare questo itinerario, sono stato indeciso fino all'ultimo minuto se transitare a BKK, MNL o qualche altra città asiatica, alla fine ho scelto BKK perchè volevo visitare Ayutthaya.

Salterò la parte parigina, non credo ci sia nulla da dire...

quindi,

Air China 934
CCA934 · "Air China"
Parigi-Roissy (LFPG / CDG)
Terminal 1
internazionale di Pechino (ZBAA / PEK)
Terminal 3
19:47 CET
12:34 CST (+1) (?)
Schedulato: 19:30 CET
Media settimanale: 19:53 CET
Schedulato: 12:20 CST (+1)

Durata:9 ore 46 minuti
sabato 23 novembre 2013

Aeromobile Boeing 777-200 (jet bimotore)
Velocità Piano:451 kts (grafico)
Distanza Diretto: 8.198 km
Cabina Prima / Business / Turistica

Check in abbastanza veloce ai banchi Air China, fortunatamente avevo solo il bagaglio a mano altrimenti la coda per chi viaggia in Y è veramente allucinante, questo a causa dei cinesi che sono famosi per portarsi dietro 3/4 di casa quando viaggiano.

bagaglio a mano ok

area check in

purtroppo su questo volo non ho fatto foto, essendo un volo notturno ho dormito per tutto il tempo saltando anche i pasti.

il lussuosissimo quartiere dove ho soggiornato, ma comunque molto sicuro.

purtroppo lo smog rende il tutto molto triste... il mio rapporto con Pechino è di amore ed odio, amore perchè culturalmente ha moltissimo da offrire, ed anche una ottima vita notturna, il tutto a prezzi bassissimi per i nostri standard, di contro, non sopporto alcuni modi di fare dei cinesi, tipo sputare e scureggiare in continuazione, sono cose che mi urtano il sistema nervoso, sopratutto se a farlo sono ragazze giovani.

il 26 mi sveglio e con molta calma vado in aeroporto con i mezzi pubblici, metro e skytrain funzionano benissimo e sono molto economici.

ritiro velocemente la carta d'imbarco e vado a pranzare nella zona ristoranti,

queste sono le condizioni atmosferiche alle 13.30

il gate

Air China 959
CCA959 · "Air China"
Terminal 3
Bangkok-Suvarnabhumi (VTBS / BKK)
14:01 CST
18:00 ICT
Schedulato: 13:40 CST
Media settimanale: 13:45 CST
Schedulato: 17:18 ICT
Media settimanale: 17:25 ICT

Durata:4 ore 58 minuti
mercoledì 26 novembre 2014
Aeromobile Boeing 737-800 (jet bimotore) (B738 – foto)
Velocità Piano:331 kts (grafico)
Altitudine (grafico)
Distanza Diretto: 3.321 km Previsto: 3.319 km Volato: 3.369 km
Cabina Prima / Turistica: Pasto

ecco il mio 737 un po' scolorito

si parteeee....

devo dire che l'emergency exit (gratuito) è veramente confortevole.

mise en place (ho imparato questo termine sul forum, grazie)

dormo per tutta la durata di questo breve volo, arrivato a BKK supero in pochi minuti i blandi controlli doganali e in una oretta sono in hotel, ho scelto di soggiornare proprio a Soi4 sulla bar street, ottimo se non avete famiglia al seguito come me.

passo la serata qui,

più avanti posterò il bello del viaggio, ossia Ayutthaya.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air
Carino, peccato manchi il volo più importante!!!!
Mi dispiace tarpare le ali su ciò che ringrazi di aver imparato grazie al forum.... ma la mise en place è un'altra cosa. Quello della foto è un normalissimo vassoio di un pasto di economica. La mise en place invece è l'apparecchiare ogni singolo tavolinetto (in first o biz) con tovagliato, posate, ceramiche, ecc... per poi procedere con il servire i pasti singolarmente..... :)
Aspettiamo il resto!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Io ho volato da BKK a PEK a luglio. A parte il ritardo di un paio d'ore non mi ha particolarmente impressionato (stessa cosa sul MXP-PEK-HKG e PEK-MXP).
Son curioso di vedere il resto

Io quando vado a Bangkok (circa una volta al mese, massimo mese e mezzo) sto sempre qui: http://www.novotel.com/it/hotel-7176-novotel-bangkok-ploenchit-sukhumvit/index.shtml Te lo consiglio, specialmente se puoi accedere all'aperitivo servito nella lounge all'ultimo piano

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,224
1,439
N/D
Complimenti, bel viaggio e belle foto finora, ma quei calzini arlecchino non si possono proprio vedere... :D

Ultima modifica:

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Pechino e' davvero affascinante, pero' non mi pare che abbia tutta questa vita notturna!

erpacio

Utente Registrato
28 Ottobre 2013
106
5
Cancun - Isla Margarita
Dopo aver passato una turbolenta nottata a Nana, il giorno dopo ho la veglia alle 6.00 per visitare Ayutthaya,

rientro stremato in hotel alle 19.00 ho proprio bisogno di una ottima cena prima di andare in aeroporto...

quindi faccio il check out in hotel, e con il taxi torno in aeroporto per il prossimo volo:

Air China 980
CCA980 · "Air China"
Bangkok-Suvarnabhumi (VTBS / BKK)
Terminal 3
01:32 ICT
06:39 CST
Schedulato: 01:05 ICT
Media settimanale: 01:23 ICT
Schedulato: 06:10 CST
Media settimanale: 06:07 CST
Altri voli tra questi aeroporti
Durata:4 ore 7 minuti
giovedì 28 novembre 2013
Aeromobile Boeing 777-200 (jet bimotore)
Velocità Piano:440 kts (grafico)
Distanza Diretto: 3.321 km

al check in c'è il finimondo, cinesi che sputano nei loro fazzoletti e che aggrediscono gli addetti al check in, addetti scalo anch'essi ignoranti e cafoni...

nonostante tutto, rimango tranquillo senza innervosirmi, nonostante i cinesi che spingono per saltare la coda, finalmente ritiro le carte d'imbarco e vado subito alla ricerca di un posto dove mangiare... in fondo l'aragosta non ti riempie....

come credo sappiate, c'è un pub a BKK, il piatto del giorno era la carbonara,
(attenzione VM18)

questa sfida la pagherò cara, andrò continuamente in bagno durante tutti i voli...

il 777 parte con una mezz'ora di ritardo, non ha ife personale, avendo mangiato quella ottima carbonara thai, salto il pasto e dormo per tutto il tempo del volo, fin quando a 30 minuti dall'atterraggio non vengo colpito da dei fortissimi dolori di stomaco...

arrivato a PEK...

l'imbarco per FCO avverrà tramite cobus

ecco il 330 che mi porterà a casa...

Air China 939
CCA939 · "Air China"
Terminal 3
Roma-Fiumicino (LIRF / FCO)
Terminal 3
13:51 CST
17:24 CET
Schedulato: 13:30 CST
Media settimanale: 13:31 CST
Schedulato: 17:40 CET
Media settimanale: 16:35 CET
Altri voli tra questi aeroporti
Durata:10 ore 33 minuti
venerdì 28 novembre 2014
Aeromobile (330 – foto)
Velocità Piano:389 kts
Distanza Diretto: 8.155 km Previsto: 8.153 km Volato: 9.435 km

ife di penultima generazione

salto i pasti a causa dei dolori di stomaco post carbonara, riesco anche qui a dormire per quasi tutto il volo, e finalmente torno a FCO, aeroporto da terzo mondo.

Tutti i voli sono sempre stati in orario, il catering fa abbastanza schifo ma tutte le AV si sono dimostrate simpatiche carine ed attente ai pax, unica nota negativa lo staff di terra a BKK, veramente maleducati.

ciao a tutti e grazie per la lettura.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Certo pure tu che vai a mangiarti una carbonara in Thai...:morto:
Però dai, FCO aeroporto da terzo mondo?

Ultima modifica:

candido

Utente Registrato