Ciao!
In una sera del lontano 2021, dopo più di 1 ora di attesa online, riesco ad acquistare alcuni (in realtà tanti ) biglietti per i mondiali di rugby in Francia nel 2023. Vedrò alcune partite a Parigi, Tolosa e Lione.
Il tempo passa e nel 2022 inizio a organizzare gli spostamenti. Tra le opzioni per raggiungere Lione non posso farne a meno di provare Twin Jet e il suo Beech 1900!
Viste le date delle partite e che Twin Jet non vola di sabato e domenica, vado a Lione in pullman (il treno è stato cancellato dovuto ai problemi tra Modane e Chambery).
Dopo una gran vittoria del Galles contro l’Australia e qualche misera ora di sonno, prendo il Rhonexpress e arrivo a LYS ancora in tempo per andare al banco check-in e farmi stampare la carta d’imbarco. Un bagaglio da stiva di 20 kg e il fast track sono sempre inclusi nei biglietti Twin Jet. Puoi tenerti lo zaino a bordo (tra le gambe), ma il trolley va consegnato prima di salire sull'aereo e ritirato all'arrivo direttamente sotto bordo. Con alcune tariffe si può anche accumulare punti Flying Blue.
(scusate la qualità delle foto, ma sono state fatte con il telefono...)
Il sole deve ancora alzarsi.
Eccolo!
Benvenuti a bordo
Il pilota si presenta e ci da il benvenuto. Come i posti sono solo 18 non è presente l'assistente di volo.
Il safety video è esibito da un tablet appeso alla paratia.
Consignes de Sécurité
Sono al posto 1A, senza finestrino ma con ottima vista del cockpit e spazio "infinito" per le gambe.
Maschere d’ossigeno per i piloti, comandi del windshield wiper, temperatura in cabina, controllo luci e pannello elettrico.
Breve taxi e siamo pronti a partire.
Il rumore e le vibrazioni si sentono, ma questa mattina niente turbolenze.
A 15.500 piedi è spento il fasten seat belt sign, e continuiamo a salire fino a 23.000 ft.
Il servizio di bordo è self service nella galley in fondo alla cabina, ma non mangio niente.
Come si vede non ci sono le cappelliere. Non è presente neanche il bagno.
Luce di lettura (spenta), maschera d’ossigeno e luce di cabina
Dal finestrino del vicino
Altri dettagli
Dal cockpit
Siamo già in avvicinamento
Non serve molto spazio, e velocemente siamo già nella taxiway.
Ultima foto della cabina, che il cobus è già lì che ci aspetta.
In una sera del lontano 2021, dopo più di 1 ora di attesa online, riesco ad acquistare alcuni (in realtà tanti ) biglietti per i mondiali di rugby in Francia nel 2023. Vedrò alcune partite a Parigi, Tolosa e Lione.
Il tempo passa e nel 2022 inizio a organizzare gli spostamenti. Tra le opzioni per raggiungere Lione non posso farne a meno di provare Twin Jet e il suo Beech 1900!
Viste le date delle partite e che Twin Jet non vola di sabato e domenica, vado a Lione in pullman (il treno è stato cancellato dovuto ai problemi tra Modane e Chambery).
Dopo una gran vittoria del Galles contro l’Australia e qualche misera ora di sonno, prendo il Rhonexpress e arrivo a LYS ancora in tempo per andare al banco check-in e farmi stampare la carta d’imbarco. Un bagaglio da stiva di 20 kg e il fast track sono sempre inclusi nei biglietti Twin Jet. Puoi tenerti lo zaino a bordo (tra le gambe), ma il trolley va consegnato prima di salire sull'aereo e ritirato all'arrivo direttamente sotto bordo. Con alcune tariffe si può anche accumulare punti Flying Blue.
(scusate la qualità delle foto, ma sono state fatte con il telefono...)
Il sole deve ancora alzarsi.
Eccolo!
Benvenuti a bordo
Il pilota si presenta e ci da il benvenuto. Come i posti sono solo 18 non è presente l'assistente di volo.
Il safety video è esibito da un tablet appeso alla paratia.
Consignes de Sécurité
Sono al posto 1A, senza finestrino ma con ottima vista del cockpit e spazio "infinito" per le gambe.
Maschere d’ossigeno per i piloti, comandi del windshield wiper, temperatura in cabina, controllo luci e pannello elettrico.
Breve taxi e siamo pronti a partire.
Il rumore e le vibrazioni si sentono, ma questa mattina niente turbolenze.
A 15.500 piedi è spento il fasten seat belt sign, e continuiamo a salire fino a 23.000 ft.
Il servizio di bordo è self service nella galley in fondo alla cabina, ma non mangio niente.
Come si vede non ci sono le cappelliere. Non è presente neanche il bagno.
Luce di lettura (spenta), maschera d’ossigeno e luce di cabina
Dal finestrino del vicino
Altri dettagli
Dal cockpit
Siamo già in avvicinamento
Non serve molto spazio, e velocemente siamo già nella taxiway.
Ultima foto della cabina, che il cobus è già lì che ci aspetta.