traffico aeroporti

goroth89

Utente Registrato
26 Agosto 2008
62
0
Policastro Buss.(SA)
salve a tutti,
ho notato che volando da determinati aeroporti(tipo london heathrow,malpensa) il traffico in aeroporto è decente,nel senso che almeno ho da fare un po' di fila da fare prima di decollare,mentre in altri aeroporti non ve n'è affatto,e nella realtà non è così,tipo a napoli capodichino dove non c'è alcun aereo in partenza.
come faccio ad aumentare questo traffico?
grazie,buona giornata

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Usi FS2004? Se si, c'è TUTTO il traffico che puoi immaginarti, tutto scaricabile gratuitamente.
Suppongo che usi il traffico di default, che fa pena... sul web ci sono tantissimi modelli apposta per il traffico controllato dal computer, che sono molto più leggeri degli aerei con i quali "volare". Ti posso dare un bel po' di dritte se ti serve. Basta avere un po' di pazienza e TANTO spazio libero su disco per avere aeroporti vivi e colorati! (si, sono diventato pazzo a forza di fare queste cose). Prima cosa: sai installare aerei nuovi?
Intanto scaricati Capodichino per FS2004: www.napulevola.it

goroth89

Utente Registrato
26 Agosto 2008
62
0
Policastro Buss.(SA)
ciao,grazie per la risposta.si so installare nuovi aerei e nuovi scenari,ho già lirn di napulevola e moltissimi aerei aggiuntivi,ma per quanto riguarda il "traffico" non riesco ad aumentarlo.
PS: si ho fs2004.
grazie mille =)

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
ciao!
se ti interessa il traffico mondiale, c'è World AI Traffic, che ti permette di scaricare gli orari di tantissime compagnie di tutto il mondo (ci sono anche quasi tutte le italiane) e di inserirli tramite un comodo installer, in modo tale che all'ora x il volo y te lo ritrovi all'aeroporto dove ti trovi, seguendo gli orari reali.
ah, non c'è bisogno di installare aerei aggiuntivi.
dai un'occhiata qui: http://www.world-of-ai.com/
io lo uso e devo ammettere che funziona benissimo, l'unico difetto è che l'ATC a volte taglia il nome della compagnia aerea e dice solo il numero del volo. peccato.

inoltre ti segnalo ITAL AI TRAFFIC: segue tutto il traffico italiano. non l'ho mai provato ma promette bene! non so a che data è aggoirnato, comunque ti lascio il link.
http://www.aliditalia.com/italaitraffic.html

saluti! :D

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Bene, World of AI è un'ottima soluzione. Puoi anche installare il traffico manualmente, però.
Procurati un programmino chiamato TTools, intanto (se non lo trovi mandami l'email in PM che te lo mando).

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Attraverso dei pacchetti su ProjectAI e un programma chiamato "Edit Voice Pack" risolvi QUASI tutti i problemi di nominativo che segnalava Junkie

goroth89

Utente Registrato
26 Agosto 2008
62
0
Policastro Buss.(SA)
dunque,grazie a tutti per le risposte,io ho installato world of ai e i pacchetti relativi alle varie compagnie che mi interessavano,ma l'atc non usa alcun callsign,bensì solo numeri..
cosa faccio?grazie a tutti

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Devi scaricarti Edit Voicepack
http://www.editvoicepack.com/

e se non lo hai il .Net Framework di Microsoft, che ti dovrebbe far scaricare il programma di installazione se non lo hai.
Installato il programma, puoi scaricare da Avsim o altri siti i pacchetti con i file .vcpmod che ti permettono di avere l'ATC che chiama i callsign.
E' un po' macchinoso e ci vuole parecchio per aggiornare il gioco, ma funziona.
Scarica Edit Voicepack, intanto, poi ti spiego bene come mettere i callsign!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
no non credo sia di default, perchè per esempio Delta e LH non le riconosce...
però ho notato che con alcuni aerei aggiuntivi la compagnia viene nominata, mentre in altri (anhce se nelle impostazioni dell'aereo è selezionata la compagnia) no.
E le compagnie menzionate/e non sono le stesse che non funzionano con WordAI

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
ciao a tutti.....volevo sapere se con World AI Traffic si possono creare dei voli propri
Se vuoi mandare gli aerei in aeroporti diversi da quelli previsti, basta decompilare i piani di volo con Ttools (che dovrebbe essere incluso nell'installer di WOAI) e modificarli: apri il programma e ti appaiono sulla destra tutti i file di traffico installati (es. Traffic_Summer 2009_Alitalia.bgl). Seleziona il file e clicca su "Decompile". Nella cartella di Ttools ti appaiono 3 file .txt, es. Aircraft_Summer 2009_Alitalia.txt, Airports_Summer 2009_Alitalia.txt e Flightplans_Summer 2009_Alitalia.txt.
Apri il fil e Flightplans e ti appaiono stringhe di questo genere

AC#705,I-DISA,1%,WEEK,IFR,0/04:49:10,@0/17:56:40,340,F,0785,LIRF,0/21:00:00,@1/09:04:45,360,F,0674,SBGR... etc etc etc.
"AC#705" è il numero dell'aereo che deve corrispondere nel file Aircraft_???.txt, dove troverai, nello specifico, AC#705,490,"Boeing 777 Alitalia"

490 è la velocità dell'aereo e il nome dell'aereo fra virgolette lo prendi, copiando e incollando, dal file Aircraft.cfg del 777 installato (si suppone un modello AI, intelligenza artificiale, ovviamente, che è molto più leggero di uno "da far volare", ma puoi metterci qualsiasi aereo).
Quell'1% dopo la registrazione è la percentuale di traffico, da settare nel gioco, alla quale puoi vedere quell'aereo. Se nel gioco hai per es. il 10%, tutti gli aerei con stringhe con un valore minore o uguali a 10% saranno visibili, quelli sopra quel valore no. Il resto sono i piani di volo veri e propri, e si leggono, da quanto ho capito, nel modo seguente. Per es. subito dopo la registrazione dell'aereo "I-DISA", trovi, nella prima parte
0/04:49:10,@0/17:56:40,340,F,0785,LIRF

che dovrebbe essere: "Ogni settimana (WEEK) parte la domenica (0) alle 4.49.10 e arriva la domenica alle 17.56.40 a Fiumicino (LIRF), livello di volo 340 (34000 piedi), volo numero 785" e così via (non ne sono sicuro, comunque, mi pare di aver letto così su un tutorial - non chiedermi cosa sia la F :D).
In Airports_???.txt trovi invece tutti gli aeroporti che sono in Flightplans_???.txt, e avrai una lista del genere, con la loro posizione geografica

CYYZ,N43* 40.58',W79* 37.78',568
DAAG,N36* 41.61',E3* 12.96',79
DGAA,N5* 35.73',W0* 10.15',203
DNMM,N6* 34.43',E3* 19.06',135
DTTA,N36* 51.01',E10* 13.56',20
EBBR,N50* 54.03',E4* 29.02',184
EDDF,N50* 1.95',E8* 34.18',361
EDDL,N51* 16.79',E6* 45.38',144
EDDM,N48* 21.18',E11* 47.13',1483
EGLC,N51* 30.26',E0* 3.21',16
EGLL,N51* 28.59',W0* 27.68',79
EHAM,N52* 18.43',E4* 45.80',0
etc etc etc.

Per far andare l'aereo in altri aeroporti puoi semplicemente cambiare le destinazioni (tenendo conto di che tipo di aereo è questo: qui hai un 777 che fa voli intercontinentali, quindi al posto di Tokyo (RJAA) devi scegliere una destinazione altrettanto lontana, che so, Los Angeles (KLAX) o Osaka (RJBB), mentre un A320 che va da Roma a Parigi (LFPG) o Londra (EGLL) puoi benissimo mandarlo ad Amsterdam (EHAM) o Copenhagen (EKCH).
Dato che una simulazione è un mondo di fantasia, potresti far volare una rotta di questo genere a un A320 o a un Piper semplicemente cambiando il numero dell'aereo! :D
Una volta fissati i diversi dettagli del piano di volo, basta riaprire Ttools, selezionare nella casella a sinistra i 3 file .txt del piano di volo che ti interessa, cliccare su compile e ricaricare il gioco.
Questo è solo un modo, che ho usato io per fare i piani di volo per alcuni aerei militari partendo da quelli di MAIW (Military AI Works), semplicemente cambiando le destinazioni e regolandomi in base alla distanza fra destinazioni.
Altra strada: usare un programma che ti permette di compilare i piani di volo partendo dagli orari. So che ci sono programmi simili ma non li ho mai provati, quindi ti conviene vedere su Avsim o Flightsim, sicuramente c'è qualcosa. Alla fine ottieni i 3 file da compilare con Ttools e il gioco è fatto.
Sennò la cosa più semplice (e, a mio avviso, anche più sicura, perchè sai cosa e dove lo installi, eviti gli autoinstallanti e lo gestisci come vuoi): scaricare tutto e installare manualmente aerei e piani di volo. Se cerchi piani di volo realistici, su Avsim trovi TUTTO quello che si possa desiderare, dalle compagnie di bandiera alle low cost, dal cargo a livello mondiale a quello operante in un aeroporto remoto nell'entroterra africano, nonchè il traffico militare, sia per i caccia che per i trasporti. Funziona esattamente come ti ho appena descritto nell'esempio: prendi il titolo dell'aereo dal file aircraft.cfg, lo copi e incolli in Aircraft_???.txt e compili il piano di volo (magari controllando che le % siano tutte all'1% o rientrino nel valore che hai stabilito nel gioco).
Scusa la lunghezza, ma dovrebbe essere abbastanza esauriente!

marco LMP

Utente Registrato
12 Maggio 2010
500
0
ciao riesumo questo post per farvi una domada!... mi piacerebbe ritrovare il pacchetto alitalia express di world of ai,purtoppo l'ho perso e sul loro sito come su tutta la rete è impossibile da trovare ;(
Qualcuno sa come aiutarmi??
ah un'ulteriore domanda non ho mai capito come poter fare funzionare gli aerei ai traffic .... ho provato e riprovato più volte ma niente di niente
Grazie in anticipo x le eventuali risposte :)