Transavia : voli estivi 2006

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Non ci saranno più i voli su Grosseto?

CIAO
_goa
É da almeno 2/3 anni che HV non opera su Grosseto, prima per via di problemi di certificazione dell'aeroporto (dovuti credo al sistema di antincendio), poi per il fatto che il t.o. che aveva in gestione il 90% del volo (il rimanente era venduto in Italia dalla Infinito Viaggi di Grosseto) ha deciso di far convergere i clienti su Pisa, diretti principalmente a Punta Ala, Castiglione e Riva del Sole.
Il t.o. che vende in Olanda vacanze per quella zona propone ad oggi il volo di linea su Pisa o l'arrivo a destinazione con la propria auto.

Se l'interesse per l'area della Maremma dovesse crescere in Olanda, non è escluso che il t.o. possa valutare di istituire in futuro un charter diretto dedicato su GRS.

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Non ci saranno più i voli su Grosseto?

CIAO
_goa
É da almeno 2/3 anni che HV non opera su Grosseto, prima per via di problemi di certificazione dell'aeroporto (dovuti credo al sistema di antincendio), poi per il fatto che il t.o. che aveva in gestione il 90% del volo (il rimanente era venduto in Italia dalla Infinito Viaggi di Grosseto) ha deciso di far convergere i clienti su Pisa, diretti principalmente a Punta Ala, Castiglione e Riva del Sole.
Il t.o. che vende in Olanda vacanze per quella zona propone ad oggi il volo di linea su Pisa o l'arrivo a destinazione con la propria auto.

Se l'interesse per l'area della Maremma dovesse crescere in Olanda, non è escluso che il t.o. possa valutare di istituire in futuro un charter diretto dedicato su GRS.
Ok grazie! :)

Ne approfitto per sottolineare che, seppur di poco, sono stati aumentati i voli su Genova. I voli rimaranno 4 anche a luglio ed agosto mentre l'anno scorso ne erano stati programmati solo 3. :D

CIAO
_goa

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.

Voli di linea confermati

Bergamo - Amsterdam
Verona - Amsterdam
Treviso - Amsterdam
Genova - Amsterdam
Pisa - Amsterdam
Roma Fiumicino - Rotterdam
Napoli - Amsterdam

Per gli operativi consultare il sito : www.transavia.com

------------------------------------------------------------------------------

Voli charter (da/per Amsterdam)
I seguenti voli non sono al momento prenotabili sul sito della compagnia.

Catania (Giovedi – Sabato) 22/04-28/10
Palermo (Sabato) 06/05-30/09
Lamezia Terme (Sabato) 29/04-23/09
Rimini (Sabato) 27/05-16/09**
Olbia (Sabato) 29/04-23/09

** = possibilità di voli aggiuntivi (di Martedi e/o Sabato)

I voli sulla Sardegna arriveranno quest'anno su Olbia anzichè Alghero.
sky sai se anche quest'anno il volo su suf proseguirà ancora su cta (quindi per il 3° volo)?

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra

Citazione:Messaggio inserito da bario

e BARI no????
:(:(:(:(
Propongono il volo di linea su FCO con proseguimento aereo su FCO/BDS con KL/AZ.
e Alitalia è "molto severa" nell'imporlo ai suoi partners: per la Puglia non c'è scampo in area SkyTeam

edit: la mia esperienza viene dal periodo di lavoro ad Amsterdam con capatina (in estate) nel weekend a Gallipoli

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da almetano

e Alitalia è "molto severa" nell'imporlo ai suoi partners: per la Puglia non c'è scampo in area SkyTeam
Mah, qui il ragionamento è un po'diverso, trattandosi di voli-vacanza, al momento non vi è interesse a sufficienza dall'Olanda per giustificare un charter diretto su BRI/BDS, anche se vi sono i villaggi Robinson..

Purtroppo in Olanda vanno in vacanza soprattutto in Turchia, Spagna e Grecia. L'Italia è ancora una piccola percentuale.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

sky sai se anche quest'anno il volo su suf proseguirà ancora su cta (quindi per il 3° volo)?
Me lo da in andata come AMS-SUF-CTA operato con aeromobile Martinair per conto di Transavia.
Quindi di Sabato ci sono 2 voli :uno diretto con HV (con a/m Transavia) e l'altro via SUF (con a/m Martinair).

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra

Mah, qui il ragionamento è un po'diverso, trattandosi di voli-vacanza, al momento non vi è interesse a sufficienza dall'Olanda per giustificare un charter diretto su BRI/BDS, anche se vi sono i villaggi Robinson..

Purtroppo in Olanda vanno in vacanza soprattutto in Turchia, Spagna e Grecia. L'Italia è ancora una piccola percentuale.
ma io mi riferisco anche ad esempio a CDG

cioè un Air France diretto d'estate potrebbe esserci, con un Regional, almeno su Bari.....

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

cioè un Air France diretto d'estate potrebbe esserci, con un Regional, almeno su Bari.....
Beh se per questo neanche da Sicilia/Sardegna/Calabria ci sono feeder su CDG/AMS.

La domanda è : c'è abbastanza traffico per giustificare un feeder AF/KL su BRI , tutto l'anno?

D'altronde chi deve prendere un intercontinentale dalla Puglia va a FCO/MXP, o altrimenti a MUC/VIE se la destinazione non è servita dall'Italia, o è abbonato a Star.

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra

Beh se per questo neanche da Sicilia/Sardegna/Calabria ci sono feeder su CDG/AMS.

La domanda è : c'è abbastanza traffico per giustificare un feeder AF/KL su BRI , tutto l'anno?
io penso sempre ai 4 giornalieri AF a Verona, aeroporto non servito direttamente da AZ...

davvero così tanto traffico da Villafranca?

....mi risponderai, si... :D

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

io penso sempre ai 4 giornalieri AF a Verona, aeroporto non servito direttamente da AZ...

davvero così tanto traffico da Villafranca?

....mi risponderai, si... :D
E VRN non c'è solo il feeder di AF, ci sono pure OS(VIE),LH(MUC/FRA),IB(BCN),AZ(FCO), BA (LGW),V3(TSR).

Un motivo ci sarà:D

Comunque se vogliamo scindere il traffico business da quello leisure, in Puglia non mancano di certo i voli con la Francia : Brindisi sarà collegata in estate con voli charter da Parigi CDG, Lyon e Marsiglia.

É chiaro che la gente (e non i nababbi:D) che vogliano trascorrere una o più settimane in Puglia al mare utilizzino i voli charter.. altrimenti spenderebbero solo di volo AF 800/900 euro minimo, moltiplicato per una famiglia, più il costo del soggiorno/vitto/transfers/varie.. viene fuori un patrimonio!

Se il traffico biz dalla Puglia to the world (e viceversa) aumenterà di parecchio allora AF potrebbe piazzare qualche volo diretto su BRI.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Me lo da in andata come AMS-SUF-CTA operato con aeromobile Martinair per conto di Transavia.
Quindi di Sabato ci sono 2 voli :uno diretto con HV (con a/m Transavia) e l'altro via SUF (con a/m Martinair).
quindi come lo scorso anno. grazie

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.

Comunque se vogliamo scindere il traffico business da quello leisure, in Puglia non mancano di certo i voli con la Francia : Brindisi sarà collegata in estate con voli charter da Parigi CDG, Lyon e Marsiglia.

É chiaro che la gente (e non i nababbi:D) che vogliano trascorrere una o più settimane in Puglia al mare utilizzino i voli charter.. altrimenti spenderebbero solo di volo AF 800/900 euro minimo, moltiplicato per una famiglia, più il costo del soggiorno/vitto/transfers/varie.. viene fuori un patrimonio!

Se il traffico biz dalla Puglia to the world (e viceversa) aumenterà di parecchio allora AF potrebbe piazzare qualche volo diretto su BRI.
ma fino a qualche anno fa esisteva il volo BRI-PAR operato direttamente da AF io credo che una domanda minima ci sia e se si fa un giusto marketing la si può pure incrementare...andrebbe bene un volo tipo quello che fa la BA ... nn chiediamo 4 daily...Mi ricordo che quando operava VA su questa tratta soprattutto a giugno luglio e agosto gli aerei viaggiavano pieni...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Variazione rispetto a quanto scritto nel primo messaggio :

- aggiunta di 1 frequenza (Martedi) su Catania (via Lamezia).

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Per fare un po' di chiarezza :

i voli Transavia/Martinair con destinazione :

- Catania*
- Lamezia Terme*
- Olbia
- Rimini
- Palermo

sono voli charter e non di linea.

Le destinazioni contrassegnate con l'asterisco prevedono la possibilità di acquisto del solo volo anche dall'Italia.

Le altre destinazioni invece prevedono la vendita dei biglietti esclusivamente da Amsterdam/Olanda. Nessuna vendita di biglietti al momento in Italia.

goafan

Utente Registrato

Per fare un po' di chiarezza :

i voli Transavia/Martinair con destinazione :

- Catania*
- Lamezia Terme*
- Olbia
- Rimini
- Palermo

sono voli charter e non di linea.

Le destinazioni contrassegnate con l'asterisco prevedono la possibilità di acquisto del solo volo anche dall'Italia.

Le altre destinazioni invece prevedono la vendita dei biglietti esclusivamente da Amsterdam/Olanda. Nessuna vendita di biglietti al momento in Italia.
Anche Olbia è venduta dal sito come le altre destinazioni. Tariffe a partire da 99€ solo andata tasse escluse. :)

CIAO
_goa