Transito a FRA

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Ciao a tutti volerò da MXP-FRA LH poi FRA-SDQ Condor, in questi giorni, come funziona il transito a FRA, arrivo e parto dal T1.

Grazie.

zande1984

Utente Registrato
29 Ottobre 2013
71
0
Pesaro
Direi dalla mia esperienza di diversi transiti a FRA, che se hai un tempo adeguato di connessione non avrai certo problemi. Il MXP-FRA arriverà probabilmente ai gate A del T1.. mentre il volo per Santo Domingo di Condor partirà probabilmente ai gate B.. Dai gate A ai B si fa abbastanza agevolmente (certo non stare a perdere tempo in giro se la connessione è stretta, FRA non è un aeroportino..), se dovesse partire dai gate C invece la camminata è più lunga e mi pare di ricordare che devi rifare in quel caso anche i controlli di sicurezza..

Quanto tempo hai di connessione? Il biglietto è unico, ovvero hai un unico codice prenotazione PNR?

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
si, ho un codice condiviso (unico) composto da 6 cifre alfanumerico, ho 1.25 ore di transito.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
si, ho un codice condiviso (unico) composto da 6 cifre alfanumerico, ho 1.25 ore di transito.
Ieri ho fatto da A a C in un'oretta. Ci stai comodo ma non darti ad attività amene fino a quando sei dalle parti del gate di partenza, tra controllo passaporti e - specialmente - controlli di sicurezza c'è sempre una sorpresa in agguato.

Mi sa che devi prendere il trenino, dai un'occhiata qui: http://www.frankfurt-airport.com/content/frankfurt_airport/en/transfer.html