Transito a Sherementyevo


Chris83

Utente Registrato
23 Gennaio 2011
32
0
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi come sono i transiti a Sherementyevo? Giovedì sarò in transito per Tokyo con Aeroflot. Arrivo e riparto dal terminal D e ho un'ora e cinquanta minuti di tempo. Sono sufficienti? Devo rifare i controlli o posso recarmi direttamente al gate del secondo volo?

Questo è quanto riporta il sito Aeroflot:
1. Arrivo al terminale Sheremetyevo-D(3) con volo internazionale, partenza dal terminale Sheremetyevo-D(3) con volo internazionale. Tempo minimo di coincidenza tra i voli — 50 minuti.
Dal ponte d'imbarco dovete salire fino alla sala dei voli in arrivo, effettuare il check-in sia per i passeggeri in transito che per il volo in coincidenza, effettuare i controlli del passaporto e quello di sicurezza per poi procedere alla zona d'imbarco.
Nel caso in cui Vi rechiate al Terminal con l'autobus, dovete salire con la scala mobile, effettuare il check-in per i passeggeri in transito per poi attenerVi allo schema soprariportato.

Non è molto chiaro, ma sembra che bisogna fare il controllo passaporti, uscire dalla zona protetta e rifare i controlli. Ho capito bene?
 

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Ho fatto un paio d'anni fa un volo da Pechino a Milano via SVO.
Nonostante i due voli atterrassero e partissero da terminal diversi non c'è stato alcun controllo passaporti.

A Pechino ho fatto le due carte d'imbarco, pek-svo e svo-mxp.
Atterrato a SVO una signorina chiamava i passeggeri in transito e li scortava ad un gate da cui partiva una navetta per l'altro terminal.
Ma se il volo è in connessione non serve il controllo passaporti (anche perché altrimenti ti servirebbe il visto).

Da quel che mi ricordo il tempo che hai è più che sufficiente.