Transito dubai/emirates

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Ciao a tutti,
è vero che per i transiti superiori alle 4 ore a Dubai, Emirates da un voucher per pranzo/cena?
In caso affermativo lo danno in automatico rivolgendosi ai banchi EK?
Grazie

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Prova a leggere qui. Si parla di transiti superiori alle 6 ore e inferiori alle 24 per i biglietti emessi in business e first class, e di transiti superiori alle 8 ore (sempre inferiori a 24) per i biglietti in economy class. In ogni caso, l'offerta Dubai Connect riguarda principalmente un soggiorno in hotel (Copthorne Hotel Dubai, the Le Meridian Airport Hotel Dubai, the Arabian Park Hotel Dubai, o altra sistemazione secondo la disponibilità), mentre i voucher per i pasti vengono emessi "a discrezione del vettore".
Fra le condizioni vi sono le seguenti:
- la coincidenza prenotata deve essere la prima disponibile, dunque la lunghezza dello stopover deve essere "imposta" dall'orario Emirates.
- non tutti i biglietti in economy class danno diritto a Dubai Connect. Dipende - ma il sito dà poche informazioni - dalla tariffa pagata.
- il servizio deve essere prenotato con almeno 24 ore di anticipo.

Carina la clausola anti-"lei non sa chi sono io!"

We have the right to refuse to provide you with your ‘Dubai Connect’ service (even if you hold a valid voucher) if one or more of the events listed below happens:
[...]
you use threatening, abusive, insulting or indecent words or behave in a threatening, abusive, insulting or indecent manner to any person, including ground staff, members of the crew or other passengers prior to, during or on disembarkation from your flight;

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Cosa non si farebbe per un pranzo a gratis...
;) credo non farei molto... se rientra comunque tra i servizi offerti da Emirates significa che è un mio diritto, così come altri. Di certo non muoio di fame senza voucher, era solo una mia curiosità.
Grazie

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Ma viaggiavi in business o economy? E il voucher bisogna richiederlo ai banchi transiti?
Grazie
Economy... onestamente io neppure lo sapevo, ma appena sbarcato dal volo per FCO, passando davanti al banco transiti, ho visto un cartello dove c'era scritto chiaramente che per i transiti di più di 4 ore tutti i passeggeri avevano diritto ad un voucher per un pasto gratis. Sono andato a chiedere, ho mostrato le carte d'imbarco e mi hanno dato il voucher, senza nessun problema.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Economy... onestamente io neppure lo sapevo, ma appena sbarcato dal volo per FCO, passando davanti al banco transiti, ho visto un cartello dove c'era scritto chiaramente che per i transiti di più di 4 ore tutti i passeggeri avevano diritto ad un voucher per un pasto gratis. Sono andato a chiedere, ho mostrato le carte d'imbarco e mi hanno dato il voucher, senza nessun problema.
A quanto ammonta il voucher e dove è spendibile?

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Io ho un volo Mxp-cgk con ek e la sosta è di otto ore e 50. Avevo già pensato di andare a fare l'ennesimo giro a Dubai, almeno per non stare in aeroporto cosí tanto(sebbene ci sia di tutto e sia confortevole), poi per caso vado a controllare la prenotazione e trovo l'opzione per prenotare un hotel gratis! Bella sorpresa veramente

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2